News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Stoccolma & Berlino

Aperto da Brok, Mer 07 Gennaio, 2015, 14:31:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brok

freddo entrato tra giovedi notte e venerdi mattina , venerdi contro la mia previsione le prp sono partite subito in nevischio debole con temp. abbondantemente positive, indice questo delle temperature giá abbondandemente sotto lo 0 appena sopra la mia cucuzza. il nevschio inutile é proseguito fino alla sera quando si é messo giú seriamente la nevicata seria si é avuta con temp sui -2.

oggi si alternavano sole nuvole e rovesci di neve con clima molto freddo e fastidioso per via del wind chill con max a 0 gradi.











Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

io gli svedesi proprio non li capisco, vabbe´ che c é il sole oggi e non é freddissimo ma cavolo ci sono un bel pó di persone che se ne vanno in giro solo con la t-shirt e la giacca sotto le braccia o una giacchetta primaverile aperta, la temp al momento dice 4,6 gradi con un venticello tutt´altro che mite....mah
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

ross

Citazione di: Brok il Mar 24 Marzo, 2015, 09:18:58
io gli svedesi proprio non li capisco, vabbe´ che c é il sole oggi e non é freddissimo ma cavolo ci sono un bel pó di persone che se ne vanno in giro solo con la t-shirt e la giacca sotto le braccia o una giacchetta primaverile aperta, la temp al momento dice 4,6 gradi con un venticello tutt´altro che mite....mah

Scozzesi ed Inglesi idem. Ma devo dire che dopo piu' di 6 anni tra Scozia ed Inghilterra, anche io ora ho una diversa percezione delle temperature....boh 20 gradi mi paiono 30 ora. Pero' devo dire che amici finlandesi sono tutt'altro che calorosi, son quelli che si vestono di piu' in inverno anche con temperature miti...vacce a capi' :D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Brok

certo i freddolosi ci sono ovunque , ma se io vedo gente girare in la t-shirt con 4 gradi a bolzano ,mi vien subito da pensare che o vuole fare il figo  8-) oppure gli manca qualche venerdí. peró in effetti puó benissimo essere che alcuni abbiano veramente caldo con 4-5 gradi sotto il sole ...boh
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Citazione di: Brok il Mar 24 Marzo, 2015, 11:30:47
certo i freddolosi ci sono ovunque , ma se io vedo gente girare in la t-shirt con 4 gradi a bolzano ,mi vien subito da pensare che o vuole fare il figo  8-) oppure gli manca qualche venerdí. peró in effetti puó benissimo essere che alcuni abbiano veramente caldo con 4-5 gradi sotto il sole ...boh
Per quanto mi riguarda si chiamano "problemi di termoregolazione".

:D

Brok

oggi parto e staró qualche giorno a berlino prima di venire a bz per pasqua.

da stoccolma stamattina minima a -2, ora -0.3 con vento e cielo parzialmente nuvoloso.

a berlino mi aspetteranno giornate abbastanza grigie e spesso piovose con massime tra i 10 e i 12 gradi e minime tra i 3 e 8 gradi.

oggi la massima a berlino cmq dovrebbe superare i 15 gradi con cielo poco nuvoloso.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

a stoccolma sole , vento e temp sui 12 gradi.

giornata stupenda e anche abbastanza mite se non ci fosse il solito vento a rompere le balle...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

oggi a stoccolma si é passati dalla pioviggina della mattina al sole del primo pomeriggio per poi passare a rovesci accompagnati da raffiche di vento e infine una mezzoretta di fioccata fradicia mista a pioggia con temp sui +5 +6.

temp massima cmq intorno i 10 gradi.

non di rado vi lamentate a causa del vento che secondo voi fin troppo spesso martella la valle dell´ adige, ebbene vi inviterei a passare del tempo qui per vedere cosa vuol dire la parola" ventoso" :)

da quando sono quassú le giornate di calma di vento sono state veramente rare e cmq pure Berlino in quanto a vento se la gioca bene.

ps. se qualcuno vuole cambiare titolo del nowcasting in Stoccolma e germania o Svezia e germania va benissimo ...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma