News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Stoccolma & Berlino

Aperto da Brok, Mer 07 Gennaio, 2015, 14:31:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brok

dopo una piccola pausa riprende ora moderato con temp di qualche decimo sotto lo 0  8-)










Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

mi sto quasi abituando fiocca con -1, previsti -10 tra domani e venerdi.

sucuramente superati i 30 cm ....inverno  ::)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

#17
eccoci , da poco é entrata la -12, valore di per sé non eccezionale quassú ma di questi tempi ci si accontenta.

il mio grande stupore é dato dalle nevicate e gli accumuli degli ultimi giorni, ad occhio e croce sono caduti anche piu´di 30 cm negli ultimi 2 giorni e sta fioccando con pause piú o meno lunghe da lunedi´...in un prato in periferia con la neve vecchia mi sembrava che ci fosse un mezzo metro comodo, ovviamente molte differenze tra zone e zone sia per quantitá di prp che per via di accumuli eolici...nella parte sud-ovest é nevicato di piú un po meno nella parte nord. la temp massima negli ultimi 5 giorni é stata di +1 (lunedi) e la minima e ´di questo momento con temp. di -4 e leggerissima nevicata in atto,   (persi 3 gradi in poco tempo con cielo coperto e a suon di sventate).

devo un po´informarmi perché secodno me girovagando in internet stoccolma non é particolarmente nevosa , tipo oslo ma secondo gli abitanti quasi ogni inverno fa almeno un bel episodio con nevicate consecutive e accumuli ingenti. la mia ragazza mi ha detto che nel 2012 c e nera anche piú del doppio ... mah. ?*?*?

tipo di nevicata poi nettamente piú bello rispetto alla media berlinese ad esempio , con fiocco che a volte cadeva anche abbastanza grosso.(mai come da noi, ovvio) in media cmq e´un classico fiocco nordico piccolo ma aggressivo se sommato poi ai momenti di blizzard risulta spettacolare , quasi piú del nostro mondo arance :)

qualche foto di ieri , oggi l atmosfera e´ veramente lappone con le strade principali che non riescono ad essere scrostate bene dai mezzi e quindi rimangono bianche.















Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

Citazione di: Brok il Ven 23 Gennaio, 2015, 09:27:32
eccoci , da poco é entrata la -12, valore di per sé non eccezionale quassú ma di questi tempi ci si accontenta.

il mio grande stupore é dato dalle nevicate e gli accumuli degli ultimi giorni, ad occhio e croce sono caduti anche piu´di 30 cm negli ultimi 2 giorni e sta fioccando con pause piú o meno lunghe da lunedi´...in un prato in periferia con la neve vecchia mi sembrava che ci fosse un mezzo metro comodo, ovviamente molte differenze tra zone e zone sia per quantitá di prp che per via di accumuli eolici...nella parte sud-ovest é nevicato di piú un po meno nella parte nord. la temp massima negli ultimi 5 giorni é stata di +1 (lunedi) e la minima e ´di questo momento con temp. di -4 e leggerissima nevicata in atto,   (persi 3 gradi in poco tempo con cielo coperto e a suon di sventate).

devo un po´informarmi perché secodno me girovagando in internet stoccolma non é particolarmente nevosa , tipo oslo ma secondo gli abitanti quasi ogni inverno fa almeno un bel episodio con nevicate consecutive e accumuli ingenti. la mia ragazza mi ha detto che nel 2012 c e nera anche piú del doppio ... mah. ?*?*?

tipo di nevicata poi nettamente piú bello rispetto alla media berlinese ad esempio , con fiocco che a volte cadeva anche abbastanza grosso.(mai come da noi, ovvio) in media cmq e´un classico fiocco nordico piccolo ma aggressivo se sommato poi ai momenti di blizzard risulta spettacolare , quasi piú del nostro mondo arance :)

qualche foto di ieri , oggi l atmosfera e´ veramente lappone con le strade principali che non riescono ad essere scrostate bene dai mezzi e quindi rimangono bianche.
















Spettacolo, non ho altre parole :D


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

attualmente a Stockholm temp di -9 calma di vento, il cielo sereno del tardo pomeriggio si é ricoperto abbastanza velocemente in questo momento, tutto tremendamente congelato e fiabesco, ma rinuncerei volentieri a questo spettacolo fuori dalla finestra di casa per vedere la mia cittá natale con anche solo 5 cm al suolo....

a berlino invece la mia stazione segna +0 con cielo nuvoloso. e 11 km/h

la cittá + fredda in svezia in questo momento e´kiruna con -27

riporto anche i -10 di Oslo con nevicata in atto.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

senza che me ne ero accorto, nuovo velo sulle auto,  sfiocchetta ancora debolmente.

dopo i -9 di ieri sera e in aumento giá dalla nottata , temp max di oggi a 0  ora -0,6.

molto ventoso in mattinata con schiaccianeve e alberi che hanno perso un po´di neve a causa delle folate.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

fronte caldo in azione a stoccolma con pioggia mista a neve e +1,5 , ovviamente scioglimento in atto , con gli alberi che stanno perdendo solo ora la neve dopo averla mantenuta per una 10ina di giorni. probabilmente nella notte potrebbe rigirare in neve vera e riaccumulare qualcosina anche se credo in un contesto abbastanza pacioccoso.
altre occasioni nevose poi da venerdi.

una curiositá , stoccolma per ora é la capitale europea con piú neve al suolo.

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Heinrich

Citazione di: Brok il Sab 24 Gennaio, 2015, 21:42:47
senza che me ne ero accorto, nuovo velo sulle auto,  sfiocchetta ancora debolmente.

dopo i -9 di ieri sera e in aumento giá dalla nottata , temp max di oggi a 0  ora -0,6.

molto ventoso in mattinata con schiaccianeve e alberi che hanno perso un po´di neve a causa delle folate.
:o :o

scaccianeve semmai  ;D ;D

Brok

Citazione di: Heinrich il Lun 26 Gennaio, 2015, 22:38:05
Citazione di: Brok il Sab 24 Gennaio, 2015, 21:42:47
senza che me ne ero accorto, nuovo velo sulle auto,  sfiocchetta ancora debolmente.

dopo i -9 di ieri sera e in aumento giá dalla nottata , temp max di oggi a 0  ora -0,6.

molto ventoso in mattinata con schiaccianeve e alberi che hanno perso un po´di neve a causa delle folate.
:o :o

scaccianeve semmai  ;D ;D

chiedo venia  :P

ma guarda non ho vergogna nel dire che ultimamente il mio italiano sta prendendo una brutta piega a discapito dell ormai 4 lingua che sto imparando... :)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

clima leggermente piú mite negli ultimi 2 giorni , oggi massima di +2 e gran scioglimento , stanotte dovrebbe cmq scendere abbastanza bene mentre tra giovedi e venerdi le temp saranno intorno allo 0 con leggere nevicate, magari qualche cm nuovo ma nulla di che. da domenica invece crollo delle temp con minime anche sotto i -12 e massime credo non superiori a -3 -4.

da berlino clima simile da piú giorni con temp  tra 0 e +4


a stoccolma al momento -2
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

continua il disgelo a stoccolma in massima con +2  :'(

a berlino intanto rovesci di neve con +3
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Citazione di: Brok il Lun 26 Gennaio, 2015, 22:57:28
Citazione di: Heinrich il Lun 26 Gennaio, 2015, 22:38:05
Citazione di: Brok il Sab 24 Gennaio, 2015, 21:42:47
senza che me ne ero accorto, nuovo velo sulle auto,  sfiocchetta ancora debolmente.

dopo i -9 di ieri sera e in aumento giá dalla nottata , temp max di oggi a 0  ora -0,6.

molto ventoso in mattinata con schiaccianeve e alberi che hanno perso un po´di neve a causa delle folate.
:o :o

scaccianeve semmai  ;D ;D

chiedo venia  :P

ma guarda non ho vergogna nel dire che ultimamente il mio italiano sta prendendo una brutta piega a discapito dell ormai 4 lingua che sto imparando... :)
alla faccia :P sarei disposto anche a dimenticarlo totalmente l'italiano pur di sapere altre 3/4 lingue
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

sono tornato a berlino un paio di giorni e finalmente trovo la cittá un pó imbiancata.

paio di cm caduti nella notte ma gran difficoltá ad attaccare su strade e marciapiedi , il terreno é ancora caldo nella Hauptstadt  non c é nulla da fare , ora -1.

la sbarbonata berlinese dal mio balcone :






neve anche a stockholm.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

da stoccolma il freddo per ora non é ancora intenso -2 con neve in questo momento , nevica cmq da 2 giorni con temp intorno allo 0, si dovrebbe cmq nei prossimi giorni scendere di qualche grado sotto i -10.

ieri mattina:



e web dell arcipelago attorno alla capitale

http://webbkameror.se/webbkameror/bullandomarina/bullando_masten_5.php

da berlino invece nulla di che in fatto di neve per ora, con la cittá ancora marrone.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

stasera a stoccolma tira forte vento a 40 km/h con -1.7  a pelle risulta veramente gelido e quasi fastidioso.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma