News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Gio 22 Gennaio, 2015, 11:39:49
Io vedo un w shift di 1000 km.

Esatto, ma ad ora l'attendibilità è 5%.

MrPippoTN

31 gennaio:



Aspettando le medie.

Thomyorke

buon aggiornamento, se non altro apre le porte alla speranza! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Carte che propongono uno sfondone epocale. Bolzano potrebbe vedere neve con accumulo, ma anche qui potrei vedere qualcosa... :o

Austria letteralmente sepolta... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Gio 22 Gennaio, 2015, 12:17:49
Carte che propongono uno sfondone epocale. Bolzano potrebbe vedere neve con accumulo, ma anche qui potrei vedere qualcosa... :o

Austria letteralmente sepolta... ;D

Notato infatti!!! :)

@Enrico quando c'è stato l'ultima volta uno sfondone prolifico per BZ? Giusto per guardarmi per curiosità le sinottiche.

Spaghi 06z migliorati con gobba in estinzione....per quel che valgono ancora oh...

bantu86

p.s. Quasi di sicuro lunedì dovrebbe arrivare una -7/-8.....questa volta il cuscinazzo dovrebbe formarsi.....speriamo serva a qualcosa....

Heinrich

25 anni fa Bantu. Venticinque anni fa  ;D ;D

Caddero 20-25cm, 40cm a Merano, 50cm a Bressanone, 60cm  Silandro.

Sono eventi mastodontici di portata venti-trentennale. Un precedente altrettanto violento si ebbe nel '78.

Sennò di sfondamenti tipici con un po' d'accumulo -scarso- se ne sono avuti nell'invero orribile 2011-2012 e nel 2008.


-è il mio ultimo post qua, davvero-

bantu86

Citazione di: Heinrich il Gio 22 Gennaio, 2015, 13:20:12
25 anni fa Bantu. Venticinque anni fa  ;D ;D

Caddero 20-25cm, 40cm a Merano, 50cm a Bressanone, 60cm  Silandro.

Sono eventi mastodontici di portata venti-trentennale. Un precedente altrettanto violento si ebbe nel '78.

Sennò di sfondamenti tipici con un po' d'accumulo -scarso- se ne sono avuti nell'invero orribile 2011-2012 e nel 2008.


-è il mio ultimo post qua, davvero-

Se hai tempo mi tiri fuori la data precisa di uno dei sfondamenti tipici e di uno strong?
Sono curioso di capire che "potenza" devono avere le correnti per non fermarsi a Sterzing/Brixen, ma scendere verso BZ/Ora.

grazie

inferno bianco


inferno bianco

Però, uno spago mette anche questo ;D ( è l'ultimo post dell'iperfanta che posterò ;))

bantu86

Comunque questa discussione porta sfiga....io ne aprirei un'altra...

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Gio 22 Gennaio, 2015, 13:45:20
Comunque questa discussione porta sfiga....io ne aprirei un'altra...

Bah... Proviamoci, comunque, viva la scaramanzia... Anche se non servirà a nulla... Comunque vai pure, apri tu, chiamala tipo: "modelli fine gennaio" o "giorni della merla", o come preferisci... Questa poi la chiudo, se no facciamo confusione.

:ciao:

Dr_House

O "giorni della merda"...

Scusate[emoji16]
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN