14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!
mi son scordato, fra le sorprese, il marzo 2004... 8) 8) 8)
Vabbè dai.Comincio con il 26 Gennaio 2006, nevone ovunque e qui 4/5cm.Forse è in assoluto la più cocente ed inspiegabile ( la spiegazione c'è eccome invce) delusione meteo-nivofila degli ultimi 20/30 anni, era internet o meno.Ho un paio di dati nivometrici nuovi di Bolzano, ottenuti spulciando archivi di giornali et similia.A breve che la ricerca sarà completa, pubblicherò qui e all'M3V e all'MNW il risultato. Preannuncio grandi sorprese per l'annata '77/'78 che ha qualcosa di epico e mai visto!Ma pure il 31 Gennaio '86 o pure il Gennaio '85 considerato come magro qui ha invece dati grandi risultati.Poi apparte qualche capolavoro anni '90 (1993 - '96 - '98 tutte over 20cm) si arriva agli anni '00 senza colpo ferire, e ben si sa, hanno rialzato la media nivometrica dei fondovalle alpini.
Citazione da: Heinrich - Mer 15 Settembre, 2010, 23:26:07Vabbè dai.Comincio con il 26 Gennaio 2006, nevone ovunque e qui 4/5cm.Forse è in assoluto la più cocente ed inspiegabile ( la spiegazione c'è eccome invce) delusione meteo-nivofila degli ultimi 20/30 anni, era internet o meno.Ho un paio di dati nivometrici nuovi di Bolzano, ottenuti spulciando archivi di giornali et similia.A breve che la ricerca sarà completa, pubblicherò qui e all'M3V e all'MNW il risultato. Preannuncio grandi sorprese per l'annata '77/'78 che ha qualcosa di epico e mai visto!Ma pure il 31 Gennaio '86 o pure il Gennaio '85 considerato come magro qui ha invece dati grandi risultati.Poi apparte qualche capolavoro anni '90 (1993 - '96 - '98 tutte over 20cm) si arriva agli anni '00 senza colpo ferire, e ben si sa, hanno rialzato la media nivometrica dei fondovalle alpini. sono un incallito ammiratore del 1977-1978deve essere stata una annata incredibile, un 2008-2009 power! 8) 8) 8)