News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Anemometro Davis nuovo

Aperto da MrPippoTN, Ven 26 Settembre, 2014, 15:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

A qualcuno serve un anemometro Davis Nuovo?
http://www.meteo-shop.com/Prodotti/tabid/84/ProdID/85/Language/it-IT/anemometro_davis_vantage_pro2.aspx



Io ne ho uno che ho comprato per errore e lo rivendo a 100 euro tondi.



Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

#2
Se guardate la mia stazione meteo online di Rovereto (www.meteorovereto.it), noterete che l'anemometro è bloccato da mesi sul NE.



Questo accade sin da quando ho riacquistato dall'America un po' di pezzi che mi erano stati danneggiati da quel famoso atto vandalico subito dalla mia povera Davis nel periodo di Pasqua. In tutti questi mesi ho creduto fosse un problema dell'anemometro: dato che i vandali avevano strappato via un po' di cavi dalla mia vecchia Davis pensavo che l'anemometro fosse stato danneggiato (l'attuale anemometro è lo stesso che usavo prima dell'atto vandalico: dopo il danno infatti l'avevo recuperato accorciandone il cavo e crimpandoci su un nuovo plug rj45 per connetterlo alla centralina). Poi però mi sono accorto che la direzione del vento non cambiava mai, ed ho subito pensato che si trattasse di un problema dell'anemometro, quindi ne ho comprato uno nuovo... ma è saltato fuori che il problema persisteva. Allora ho sentito l'assistenza e sono giunto alla conclusione che si tratta di un problema della centralina, quindi in sostanza devo riacquistare questa:

http://www.scaledinstruments.com/product/davis-7345-976-pcba-wireless-iss-iss-plus-us/



Morale della favola? Sto continuando ad usare il vecchio anemometro ed ho da parte un anemometro nuovo di pacca che non mi serve a nulla. A sto punto me lo vendo e con quei soldi mi prendo una nuova centralina "Davis 7345.976 – PCBA for Pro2 Wireless ISS or ISS Plus, US"

MrPippoTN

Ovviamente la centralina che mi avanza poi me la rivenderò, specificando il suo problema legato all'anemometro e soprattutto che è americana (con frequenze americane). O magari me la tengo: per attaccarci un altro termometro va benissimo.

Alessandro de Costa

ciao, ma non sarebbe compatibile con la vue, mi piacerebbe metterlo sul tetto perché nel prato dove ho la vue vento proprio non ce né

Penso di non ma se qualche luminare sa confermarmelo ringrazio
Ciao

MrPippoTN

Mi documento, Ale. Il problema è che non è mica wireless... Cosa fai, tiri il cavo dalla Vue al tetto?

trentinodoc

Se non ricordo male avevo letto che l'anenometro Davis della VP2 dovrebbe essere compatibile con la Vue a patto che si compri a parte un apposito kit di trasmissione che permetterà di installarlo dunque a distanza dall'ISS. Se la tua Vue è USA dovrai comprarlo oltre oceano e costerà all'incirca 137 $ https://www.scaledinstruments.com/?page_id=1077 ai quali andranno sommate le relative spese di spedizione/dogana
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Sì insomma, una menata che non finisce più...

StefanoBs


MrPippoTN

Si, Stefano. Se ti serve contattami pure in pvt.

MrPippoTN