News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Rete MTAA - controllo qualità dati e segnalazione probemi

Aperto da MrPippoTN, Sab 13 Settembre, 2014, 10:05:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 03 Marzo, 2015, 13:48:27
Citazione di: wetterdann il Mar 03 Marzo, 2015, 13:35:07
Grandissima cosa questa, almeno i dati delle stazioni di Meteotrentino sono visibili istantaneamente e non mediante macchinosi passaggi dal loro sito

Beh cmq esiste già la mappa Iasma con le loro stazioni ed anche le nostre amatoriali (cliccare nel menu a destra su "tutte le reti".

http://meteo.iasma.it/meteo/mappag.php

Occhio comunque che sulla mappa soprattutto i valori degli accumuli pluviometrici sono in vari casi sballati (più che altro per non so quale macchinazione informatica, più che per effettive misurazioni sbagliate da parte delle stazioni; infatti poi cercando i dati effettivi sul sito Iasma, i valori sono diversi).
Inoltre i valori termici di alcune stazioni di San Michele vanno presi un pò con le pinze, soprattutto a causa del loro posizionamento (di tutta la stazione o solo del termoigrometro).
La mappa iasma non è aggiornata perché c'è su forse la metà delle nostre stazioni (la mia non c'è) e non sono presenti quelle di meteotrentino.
Basterebbe integrare solamente quelle ritenute affidabili se proprio.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Al momento ci sono problemi con due stazioni.

San Lazzaro offline dal 4 marzo, non trasmette i dati neanche a wunderground
Predazzo Est risulta online sul sito personale ma sulla mappa non viene riportato nessun dato da qualche giorno.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 12 Marzo, 2015, 16:12:27
Al momento ci sono problemi con due stazioni.

San Lazzaro offline dal 4 marzo, non trasmette i dati neanche a wunderground
Predazzo Est risulta online sul sito personale ma sulla mappa non viene riportato nessun dato da qualche giorno.

San Lazzaro è offline perché Claudio in questo momento è senza internet, in attesa di attivazione di Eolo.
Predazzo Est è Preda o Brunzy?

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Marzo, 2015, 16:43:58
Citazione di: Lorenz1982 il Gio 12 Marzo, 2015, 16:12:27
Al momento ci sono problemi con due stazioni.

San Lazzaro offline dal 4 marzo, non trasmette i dati neanche a wunderground
Predazzo Est risulta online sul sito personale ma sulla mappa non viene riportato nessun dato da qualche giorno.

San Lazzaro è offline perché Claudio in questo momento è senza internet, in attesa di attivazione di Eolo.
Predazzo Est è Preda o Brunzy?
Ottimo Eolo, io sono soddisfattissimo.

Predazzo Est è Preda. La stazione funziona perchè il sito http://www.predameteo.it/dati-predazzo.php è aggiornato ma c'è qualche problema con l'invio dei dati alla mappa.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Mando un messaggio privato a Preda per chiedergli se c'è qualche problema. Grazie Lorenz.  ;)

Lorenz1982

Io invece, stufo di vedere valori anomali di UR in questi giorni di forte Föhn, nel mio meteobridge ho inserito un offset che dovrebbe compensare se la mia stazione segna valori di UR molto bassi.
Come risaputo le Oregon hanno problemi in caso di UR molto bassi e dato che oggi le stazioni Iasma sono arrivate al 13% e la mia al 6% ho fatto una compensazione su questi valori.
Su valori alti di UR invece non dovrebbe fare nessuna compensazione.



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 12 Marzo, 2015, 16:49:11
Citazione di: MrPippoTN il Gio 12 Marzo, 2015, 16:43:58
Citazione di: Lorenz1982 il Gio 12 Marzo, 2015, 16:12:27
Al momento ci sono problemi con due stazioni.

San Lazzaro offline dal 4 marzo, non trasmette i dati neanche a wunderground
Predazzo Est risulta online sul sito personale ma sulla mappa non viene riportato nessun dato da qualche giorno.

San Lazzaro è offline perché Claudio in questo momento è senza internet, in attesa di attivazione di Eolo.
Predazzo Est è Preda o Brunzy?
Ottimo Eolo, io sono soddisfattissimo.

Predazzo Est è Preda. La stazione funziona perchè il sito http://www.predameteo.it/dati-predazzo.php è aggiornato ma c'è qualche problema con l'invio dei dati alla mappa.

il file di client che dovrebbe essere www.predameteo.it/clientraw.txt non c'è più...non vorrei che avesse cambiato server e quindi metodo di mettere dati in rete, forse si è adeguato al metodo con cui mette le altre stazioni cioè sul server di meteosystem, in quel caso basta che mi dia l'url del file di client nuovo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Michele mi ha fatto notare una cosa stranissima: sulla mappa IASMA i suoi dati funzionano. Com'è possibile?
Pescano da un client diverso?

MrPippoTN


MrPippoTN

Dovrei aver sistemato io Ste, ma controlla che non abbia fatto casini, magari.  ;)

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 13 Marzo, 2015, 10:16:22
Michele mi ha fatto notare una cosa stranissima: sulla mappa IASMA i suoi dati funzionano. Com'è possibile?
Pescano da un client diverso?

eh immagino di sì basterebbe andare a vedere nel thread apposito cosa aveva fornito a Iasma.
comunque stasera controllo la modifica.
Preda visto che ci siamo vedo che l'orario è indietro di 30 minuti circa...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

preda

Citazione di: ste77 il Ven 13 Marzo, 2015, 13:01:06
Citazione di: MrPippoTN il Ven 13 Marzo, 2015, 10:16:22
Michele mi ha fatto notare una cosa stranissima: sulla mappa IASMA i suoi dati funzionano. Com'è possibile?
Pescano da un client diverso?

eh immagino di sì basterebbe andare a vedere nel thread apposito cosa aveva fornito a Iasma.
comunque stasera controllo la modifica.
Preda visto che ci siamo vedo che l'orario è indietro di 30 minuti circa...
Si, stasera metto a posto! Grazie![/URL]

Lorenz1982

Segnalo che ci sono problemi con tutte le stazioni di meteogardolo.it.
Da Gardolo a Lisignago a quelle del Bondone. Vedo che anche il sito personale è fermo a ieri.

Daniele riesci a dare un'occhiata?


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Problemi anche alla stazione di Bolzano come segnalato da Heinrich nel nowcasting.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 18 Marzo, 2015, 10:53:44
Segnalo che ci sono problemi con tutte le stazioni di meteogardolo.it.
Da Gardolo a Lisignago a quelle del Bondone. Vedo che anche il sito personale è fermo a ieri.

Daniele riesci a dare un'occhiata?

Problema già noto, colpa del server di Tophost che ospita meteogardolo.it
Dicono che stanno tentando di risolvere...