News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Chi ci aiuterebbe a installare una Davis a Bolzano?

Aperto da Debia, Mar 09 Settembre, 2014, 17:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Si si, infatti gli avevo scritto che dovevo sentirli.

In effetti fra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito, domani telefono  ;)

Debia

Bene grazie fammi sapere!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Novità, ragazzi? Dai, forza, vogliamo la prima stazione associativa in Alto Adige!!!

Dany79snow

#33
Se serve una mano, ciurma famigliare permettendo, quasi  :semprepresente:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Lunedì andiamo a vedere la location giù all'aeroporto di S.Giacomo, zona maneggio, sempre Bz Sud.

Con una posizione così a sud si guadagna in inversioni termiche e in pluviometria stagionale.

MrPippoTN

Ma internet? Nel senso... Il punto è sempre lo stesso: come fareste a mettere i dati on line?

AltoGardameteo

Citazione di: Heinrich il Sab 27 Settembre, 2014, 11:40:24
Lunedì andiamo a vedere la location giù all'aeroporto di S.Giacomo, zona maneggio, sempre Bz Sud.

Ciao Enrico

Ho provato ieri a chiamarlo ma non era raggiungibile.

Fammi sapere come va lunedì in quell'altra location, così nel caso poi provo a richiamarlo  :ok:

Heinrich

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 27 Settembre, 2014, 13:41:26
Citazione di: Heinrich il Sab 27 Settembre, 2014, 11:40:24
Lunedì andiamo a vedere la location giù all'aeroporto di S.Giacomo, zona maneggio, sempre Bz Sud.

Ciao Enrico

Ho provato ieri a chiamarlo ma non era raggiungibile.

Fammi sapere come va lunedì in quell'altra location, così nel caso poi provo a richiamarlo  :ok:
Andiamo domani Matteo.
Riesci a farci sapere entro domattina che dicono i parenti su?
Se riesci a fare questa chiamata stasera e farci poi sapere, noi domani ci presenteremo già lì per conoscerli e vedere il posto.

Stiamo collaborando pure col professore che ci fornisce la stazione, vogliamo capire che sinergie ha in mente con l'istituto superiore in cui lui insegna.

In ogni caso, @ Pippo, si fa uno step alla volta:

Fase 1: location

Da capire com'è, cosa offre (rete, strutture), che pro-contro ha.
A domani pomeriggio con le news. ;)

Heinrich

Okay signori, la cosa si fa molto interessante!

Ho appena visto la Davis Vantage Pro 2 di cui l'istituto Toniolo dispone!! E' perfetta, ha pure un datalogger esterno.

Qui per l'installazione ci vorrà però l'aiuto del Dany e l'Alberto e il Pippo mi sa. O almeno ci vorrà un vostro parere esterno perché tarare le bascule del pluviometro mi pare un lavoro lungo.

In ogni caso siamo ancora fermi alla fase 1, oggi abbiamo visto la casa dei parenti del Matteo, senza parlare coi proprietari perché non sapevamo se fosse quella né il Matteo c'ha detto più nulla sull'eventuale telefonata.
A proposito, Matteo: quando puoi facci sapere cosa ti dicono, noi al 99% siam finiti proprio nella villetta dei parenti tuoi, zona ottima.

Alla Salewa manco si mette più piede, troppe le esigenze e troppo ridotti gli spazi.
Ho visto poi la nuova area insediativa a Bz sud: raccapricciante espansione d'una città che dovrebbe non espandersi più!!
Il nuovo carcere verrà costruito sui lotti già perimetrati da una strada costruita ancora più a sud di via Einstein, la quale sarebbe dovuta essere l'ultima strada di Bz sud... e invece!

Comunque quando ci sarà la location definitiva, per il montaggio è probabile chiederemo a voi (Alberto? Pippo? Dany? tutti e tre? anche l'Oscar? Boh?) di salire su e -premio una lauta cena tirolese in centro- vi chiederemo di aiutarci insomma. ;)

Lorenzo

Mi raccomando enrico aggiorna il topic! voglio esserci, magari posso aiutare anch´io oppure porto delle birre ;) ;)

MrPippoTN

Dai Matteo, sti pori giovani saran tre settimane che aspettano la tua telefonata, dajeeee!!!

Debia

Si infatti sembrerebbe mancare solo la location per procedere all'installazione, per il resto dovremmo avere tutto.  8-)

preda

E alla technoalpin? Secondo me loro potrebbero dare la disponibilità, vendono cannoni per la neve... Sempre a bz sud...

Debia

Citazione di: preda il Mar 30 Settembre, 2014, 15:24:22
E alla technoalpin? Secondo me loro potrebbero dare la disponibilità, vendono cannoni per la neve... Sempre a bz sud...

Hai presente la loro sede? non hanno posto nemmeno per far girare i furgoni! Ci saranno forse 100mq di verde in un angolino verso SE dove ci sono piantate 13 conifere e dove in inverno, ogni tanto nei periodi più freddi (forse per pubblicizzare, forse per scenografia) si divertono a provare qualche cannone che spara la neve su questi alberi. Io la Technoalpin l'ho esclusa a prescindere per appunto mancanza di verde, per la vicinanza alla fabbrica e per l'alterazione climatica creata ogni tanto con i cannoni in inverno.

Piccolo OT, Enrico il carcere di BZ non troverà spazio nei lotti già liberi a sud di via Einstein, bensì in un lotto compreso tra l'aviazione militare, l'a pista vera e propria dell'aeroporto e il crematorio per animali.  ecco un paio di foto del progetto http://www.fotobolzano.com/Foto%20Utenti%20Bolzano/Random.php


MrPippoTN

Citazione di: Debia il Mar 30 Settembre, 2014, 15:16:39
Si infatti sembrerebbe mancare solo la location per procedere all'installazione, per il resto dovremmo avere tutto.  8-)

Dighe poc. Poi manca Internet, il server per mandare i dati on line, il sito web ed è fatta. Praticamente il 90% del lavoro :D