News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Emergenza: problema (grave?) consolle Davis Vp2

Aperto da AltoGardameteo, Gio 24 Luglio, 2014, 23:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Putei, sono un pò allarmato: circa 2 ore fa la mia consolle ha perso, dopo oltre 1 anno di ricezione dati continuo per ogni secondo, il segnale dalla ISS; alchè ho provato a muovere la consolle dalla postazione solita staccando corrente e cavo al PC.
Dopo aver ritrovato il segnale, anche "in postazione" ho ricollegato il tutto a corrente e PC, ma al momento di riaprire il Virtual Weather Station, lo stesso mi avvertiva che non riusciva a ricollegarsi alla Consolle attraverso la solita porta Com1; stessa cosa successa oltre 1 anno fà l'ultima volta che ho fatto un'operazione simile ... è normale ...
Al chè ho tolto corrente e batteria alla consolle per resettarla, e che succede ? risulta sempre il problema di connessione, e lo schermo sembra come abbia perso l'inchiostro del display nella sua parte "alta", come da foto !



Ogni tanto riappare qualche pezzo di simbolo ... boh ... qualche idea ???  :( :( :( :( :(

AltoGardameteo

Uhm, adesso ho riaccesso di nuovo la baracca e almeno sembra che finalmente si sia riattivata la connessione fra software e console ... VWS sta scaricando i dati ...

Invece per quanto riguarda il display, questo continua a dare i numeri ... ma sinceramente m'importa poco o niente, l'importante è che i dati siano inviati al software  :)

Spero sia tutto a posto, sospiro di sollievo ...

MrPippoTN


AltoGardameteo

Mah, è la prima volta che mi fa una cosa simile dopo 6 anni dall'acquisto.

Poi cmq il display è si tutto "incasinato", ma i dati verso il PC/Software ci sono  ... a me importa quello ... tanto poi la consolle è mezza nascosta dietro ad altre robe qui in ufficio ... mi serve giusto come "ricevitore" dall'ISS ...

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 25 Luglio, 2014, 13:37:53
Mah, è la prima volta che mi fa una cosa simile dopo 6 anni dall'acquisto.

Poi cmq il display è si tutto "incasinato", ma i dati verso il PC/Software ci sono  ... a me importa quello ... tanto poi la consolle è mezza nascosta dietro ad altre robe qui in ufficio ... mi serve giusto come "ricevitore" dall'ISS ...

E se ti abbandona da un momento all'altro? Resti senza, perdendo dati per 15 giorni / un mese?

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 25 Luglio, 2014, 13:37:53
Mah, è la prima volta che mi fa una cosa simile dopo 6 anni dall'acquisto.

Poi cmq il display è si tutto "incasinato", ma i dati verso il PC/Software ci sono  ... a me importa quello ... tanto poi la consolle è mezza nascosta dietro ad altre robe qui in ufficio ... mi serve giusto come "ricevitore" dall'ISS ...

Che zinghenada...contento te..... Allora dovevi prendere un envoy...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!