News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

1.1° 74%

prima settimana invernale della stagione, speriamo vada bene ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: Dany79snow il Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01
1.1° 74%

prima settimana invernale della stagione,speriamo vada bene ;)

-0.7° 80% era il dato delle 4:00 non funziona ftp sito :-\
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Noelbrik

Che gufata mondiale sta discussione. ..buona settimana a tutti, minima 0.8ºc

bantu86

Metto qua perché riguarda tutti e due/tre passaggi.

Gli spaghi sono molto più consolanti rispetto alla miseria del run ufficiale. Già per stasera la media propone un picco da quasi 10 mm, mentre per mercoledì sera/giovedì 24 ore di precipitazioni con temperature buone. Per ora non guardo il week end perchè cambieranno altre mille volte.

Dr_House

LANDI non male, inizio precipitazioni oggi verso le 17 che continuano fin domani mattina. Valsugana favorita.

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Lun 27 Gennaio, 2014, 07:12:08
Che gufata mondiale sta discussione. ..buona settimana a tutti, minima 0.8ºc

Infatti ho appena cambiato il titolo...

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Lun 27 Gennaio, 2014, 07:15:12

Gli spaghi sono molto più consolanti rispetto alla miseria del run ufficiale.

Purtroppo temo non sia un bel segno, perché a quanto ne so io il run ufficiale è quello che legge meglio (si fa per dire) l'orografia del territorio...

Thomyorke

Spaghi notevolmente peggiorati. E reading pure...
Certo che è rara tutta sta incertezza a 60 Ore...
Mi pare però che si cominci ad escludere fenomeni anche solo moderati...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Gennaio, 2014, 07:47:03
Citazione di: bantu86 il Lun 27 Gennaio, 2014, 07:15:12

Gli spaghi sono molto più consolanti rispetto alla miseria del run ufficiale.

Purtroppo temo non sia un bel segno, perché a quanto ne so io il run ufficiale è quello che legge meglio (si fa per dire) l'orografia del territorio...

Cambiamo il titolo in nullacasting almeno se arriva anche solo un cm è tutto di guadagnato. :-X

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Davvero bene est e sudest regione x stasera!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

#11
Io sarò a Rovereto dove mi aspetto pioviggine, stasera... e per giovedì/venerdì vedo acqua a fondovalle. Resterebbe qualche speranza per una spruzzata di neve mercoledì ma con questi aggiornamenti modellistici é ufficiale, non ci credo già più. È stato un abbaglio di mezza giornata, sono tornato coi piedi per terra.

Everest


bantu86

Se non riusciamo a fare 10 cm neanche questa settimana abbiamo veramente il malocchio. Tra l'altro gli spaghi per febbraio vedono una scaldata con un ottima gobba..... :'(

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

#14
Per la cronaca, a Rovereto minima vergognosa di 2°C a dimostrazione del fatto che il freddo non è mai penetrato a fondovalle, come dicevo ad Alberto l'altro ieri. Parlavo di caldo e ribadisco che comunque fa caldo, non c'è niente da fare. Un disastro, quest'anno.

Ho recuperato quello scambio di battute:

Citazione di: trentinodoc il Sab 25 Gennaio, 2014, 11:08:31
Citazione di: MrPippoTN il Sab 25 Gennaio, 2014, 11:05:17
Concordo con le quote neve indicate da Meteotrentino. Troppo caldo a fondovalle, inoltre minimo fugace e correnti orientali non aiutano. Mi aspetto una spolverata in quota e pioviggine in città.

??? guarda che domenica su lunedì si andrà ben sottozero e poi di nuovo martedì su mercoledì. Di sicuro stavolta il problema non sarà la temperatura semmai sarà da vedere le precipitazioni ma escludo che possa piovere stavolta

Le ultime parole famose...