News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Tendenza per inizio 2014

Aperto da AltoGardameteo, Mer 25 Dicembre, 2013, 15:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


MrPippoTN

Per me zero runnite. Non ho mai visto e non vedo niente di intetessante per i miei fondovalle.

AltoGardameteo

Sicuro ?

Discreta entratina fredda da E-NE a cavallo del capodanno e dopo saccatura da W-SW fra la sera dell'1 gennaio ed il 2 ... l'incastro perfetto per una nevicatella fino al piano ...

Intanto cmq vediamo di "aggiustare" bene l'aria fra lunedì e martedì, il primo passo importantissimo.

Unaltronivofilo

Citazione di: MrPippoTN il Ven 27 Dicembre, 2013, 13:36:38
Per me zero runnite. Non ho mai visto e non vedo niente di intetessante per i miei fondovalle.

Vero... Ma qualche buona speranza c'è dai Pippo qualcosa si muove..poi ovvio che per essere fine dicembre e' triste star qua a sperare invece di viverle le cose... Io per esempio credo molto alla seconda decade di gennaio..

Unaltronivofilo

Ormai viviamo di episodi , che spesso in questi ultimi 3-4 anni c fanno visita nei primi mesi del' anno.. Seconda metà' di gennaio, febbraio/inizio marzo, per me, per lo meno da quando seguo con passione voi e  la meteo,  l' inverno in valle deve ancora iniziare...

Heinrich

In quest'inverno a mancare è l'aria fredda.
D'irruzioni se n'è avuta una a inizio di terza decade di novembre e poi basta, solo inversioni termiche.

Unaltronivofilo

Ormai viviamo di episodi , che "spesso" in questi ultimi 3-4 anni c fanno visita nei primi mesi del' anno.. Seconda metà' di gennaio, febbraio/inizio marzo, per me, per lo meno da quando seguo con passione voi e  la meteo,  l' inverno in valle deve ancora iniziare...

Credo che a partire dal 7-8 gennaio avremo buone possibilità di irruzioni fredde ...

Cevedale

#22
Mercoledì 1 gennaio 2014 con un bel cuscino freddo.

Poi.....saccatura atlantica...

Direi prestare attenzione al periodo 2-4 gennaio 2014.

Bernie

Gli spaghi di Trento sono orridi. Perturbazioni con la + 4° almeno.
Spero non vada così.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: Bernie il Ven 27 Dicembre, 2013, 21:55:05
Gli spaghi di Trento sono orridi. Perturbazioni con la + 4° almeno.
Spero non vada così.

zonalita sparata a palla...e non credo cambi prima di 6-7 giorni almeno...speriamo che poi rallenti
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale


GFS 00:

Giovedì mattina nevicate deboli in fondovalle  causa un debole fronte atlantico.

Occhio a sabato 4 gennaio, temperature OTTIME per ora e bella saccatura.


Cevedale


Spaghi positivi...la scaldata di GFS è isolata.


MrPippoTN

Siete pronti per il diluvio della Befana? Un incubo senza fine, quest'inverno...

Thomyorke

Prontissimo...
Con la pala in mano...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Sab 28 Dicembre, 2013, 10:09:28
Siete pronti per il diluvio della Befana? Un incubo senza fine, quest'inverno...

Tranquillo...quando a medio/lungo termine la linea verde è isolata...c'e' una probabilità molto bassa che tale emissione è affidabile.

Sinceramente con tali spaghi..sono OTTIMI.