News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Acquisto nuova stazione Davis

Aperto da AlbeDro, Ven 08 Novembre, 2013, 22:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlbeDro

vi ringrazio tutti per le risposte: mi fa piacere leggere i vostri pareri.  Ci tengo a precisare che la stazione in ogni caso la voglio mettere che sovrasti di un mezzo metro la siepe.

Forse rinuncio a questo punto alla Davis, ma non voglio rinunciare ad avere qualcosa di un po più preciso di quanto ho avuto in questi anni.

Dany79snow

Citazione di: AlbeDro il Lun 11 Novembre, 2013, 21:26:51
vi ringrazio tutti per le risposte: mi fa piacere leggere i vostri pareri.  Ci tengo a precisare che la stazione in ogni caso la voglio mettere che sovrasti di un mezzo metro la siepe.

Forse rinuncio a questo punto alla Davis, ma non voglio rinunciare ad avere qualcosa di un po più preciso di quanto ho avuto in questi anni.

io la mia la ho espressa e è l'unica decente per il tuo posto! ;)

50cm sopra la siepe e via...molto meglio del tetto :)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!


AlbeDro

Citazione di: Dany79snow il Lun 11 Novembre, 2013, 21:30:08
Citazione di: AlbeDro il Lun 11 Novembre, 2013, 21:26:51
vi ringrazio tutti per le risposte: mi fa piacere leggere i vostri pareri.  Ci tengo a precisare che la stazione in ogni caso la voglio mettere che sovrasti di un mezzo metro la siepe.

Forse rinuncio a questo punto alla Davis, ma non voglio rinunciare ad avere qualcosa di un po più preciso di quanto ho avuto in questi anni.

io la mia la ho espressa e è l'unica decente per il tuo posto! ;)

50cm sopra la siepe e via...molto meglio del tetto :)

penso che sarà quello che farò..........rimangono però 2 dubbi:  quale stazione scegliere e come mettere il palo :help: :help:

Dany79snow

Citazione di: AlbeDro il Lun 11 Novembre, 2013, 21:42:22
Citazione di: Dany79snow il Lun 11 Novembre, 2013, 21:30:08
Citazione di: AlbeDro il Lun 11 Novembre, 2013, 21:26:51
vi ringrazio tutti per le risposte: mi fa piacere leggere i vostri pareri.  Ci tengo a precisare che la stazione in ogni caso la voglio mettere che sovrasti di un mezzo metro la siepe.

Forse rinuncio a questo punto alla Davis, ma non voglio rinunciare ad avere qualcosa di un po più preciso di quanto ho avuto in questi anni.

io la mia la ho espressa e è l'unica decente per il tuo posto! ;)

50cm sopra la siepe e via...molto meglio del tetto :)

penso che sarà quello che farò..........rimangono però 2 dubbi:  quale stazione scegliere e come mettere il palo :help: :help:

vue e palo ancorato alla ringhiera ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Lun 11 Novembre, 2013, 21:45:23
Citazione di: AlbeDro il Lun 11 Novembre, 2013, 21:42:22
Citazione di: Dany79snow il Lun 11 Novembre, 2013, 21:30:08
Citazione di: AlbeDro il Lun 11 Novembre, 2013, 21:26:51
vi ringrazio tutti per le risposte: mi fa piacere leggere i vostri pareri.  Ci tengo a precisare che la stazione in ogni caso la voglio mettere che sovrasti di un mezzo metro la siepe.

Forse rinuncio a questo punto alla Davis, ma non voglio rinunciare ad avere qualcosa di un po più preciso di quanto ho avuto in questi anni.

io la mia la ho espressa e è l'unica decente per il tuo posto! ;)

50cm sopra la siepe e via...molto meglio del tetto :)

penso che sarà quello che farò..........rimangono però 2 dubbi:  quale stazione scegliere e come mettere il palo :help: :help:

vue e palo ancorato alla ringhiera ;)

Guarda Dany che Albe non vorrebbe spendere più di 3-400 euro, auguri.

MrPippoTN

#21
Il Franz ne ha spesi 650 (Vue + Datalogger + Metehub) dall'America. Senza meteohub sarebbero stati 500 euro, ma sempre dall'America, in Italia i prezzi sono più alti. Albe mi ha detto che per risparmiare rinuncerebbe al Datalogger... A quel punto saremmo sui 350 euro ma sempre acquistando dagli USA, In Italia minimo 400/450, mi sa... Ma temo di più. Però senza datalogger e senza metehub non puoi nè scaricarti i dati su PC nè pubblicarli online. Ne vale la pena? Mah.

AlbeDro

sui 400 - 450 euro mi sono prefissato come budget.

La Davis Vue nuova costa 312 euro:  prodotto indiscutibilmente di qualità ma però non mi piace che non cè collegamento USB per il trasferimento dei dati sul pc.....
La IROX PRO-X2 (che costa 346 euro) sembra un prodotto inferiore forse come qualità ma ha un datalogger ed è completo di tutto.

sono indeciso









MrPippoTN

#23
Citazione di: AlbeDro il Lun 11 Novembre, 2013, 21:59:16
sui 400 - 450 euro mi sono prefissato come budget.

La Davis Vue nuova costa 312 euro:  prodotto indiscutibilmente di qualità ma però non mi piace che non cè collegamento USB per il trasferimento dei dati sul pc.....
La IROX PRO-X2 (che costa 346 euro) sembra un prodotto inferiore forse come qualità ma ha un datalogger ed è completo di tutto.

sono indeciso




Dove hai trovato la Davis Vue a 312 euro? 481,90 da meteo-system...
http://www.meteo-system.com/listino_davis.pdf

AltoGardameteo

In effetti mi sembrano un pò pochini per la Vue  :o

La Irox Pro non è male, ma secondo me ha qualche lato negativo (la sto testando a Linfano); per il tuo uso mi sa che conviene puntare più sul "top" della linea LaCrosse, ad esempio dal Zambelli di Meteo-System con 270 € ti prendi la WS-2801 che ha datalogger e collegamento USB wireless per collegarla al PC.

Cmq peccato per quel terreno, se mi dici così ! quello era davvero ideale ... sicuro sicuro che il padrone sia così "intrattabile" ?  :(


Noelbrik

Mah se vuoi un mio consiglio se ti interessano le garette sulle minime mettila sulla siepe fra le case, se non ci dai tanto peso anche il tetto è un'ottima soluzione, soprattutto per quanto riguarda la valutazione della "quota neve" e del "girare in pioggia", visto che il valore misurato sul tetto in quelle occasioni può essere molto più significativo

AlbeDro

Citazione di: Noelbrik il Lun 11 Novembre, 2013, 22:46:48
Mah se vuoi un mio consiglio se ti interessano le garette sulle minime mettila sulla siepe fra le case, se non ci dai tanto peso anche il tetto è un'ottima soluzione, soprattutto per quanto riguarda la valutazione della "quota neve" e del "girare in pioggia", visto che il valore misurato sul tetto in quelle occasioni può essere molto più significativo

sinceramente non mi interessano le garette sulle minime (....... ho scelto la soluzione sopra la siepe perchè la ritengo "indolore"  in quanto dovrei chiedere permessi a diverse famiglie ed amministratore esterno che mi richiederebbero tempo (e non ne ho molto), sbattimenti vari e richiederebbe sicuramente un lavoro di installazione più impegnativo. 

Se fosse più semplice sicuramente ascolterei il tuo consiglio di metterla sul tetto.





Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.