News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Vendo iButton

Aperto da MrPippoTN, Mer 06 Novembre, 2013, 08:47:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Vendo iButton DS1922L-F5 comprato a fine settembre (poco più di un mese di vita) direttamente dalla Maxim (USA), con documentazione a titolo di garanzia.



Specifiche:

http://www.maximintegrated.com/datasheet/index.mvp/id/4088

L'iButton è completo di supporto in plastica blu. Mi è costato poco più di 80 dollari (circa 60 euro), lo vendo a 50 euro, consegna a mano, eventuale spedizione a mio carico.

MrPippoTN

NB: lo vendo perché recentemente ho scoperto che esiste un altro modello di iButton che oltre alla temperatura campiona anche l'umidità ed ho comprato quello, sicchè quello "vecchio" (si fa per dire) non mi serve più.

yakopuz

Lo compro. Se lo hai sottomano puoi darlo a Luisa oggi dovrebbe venire con Elena al Bibliobus.
Altrimenti ci vediamo un altro giorno.
ciaoo
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Mer 06 Novembre, 2013, 11:26:46
Lo compro. Se lo hai sottomano puoi darlo a Luisa oggi dovrebbe venire con Elena al Bibliobus.
Altrimenti ci vediamo un altro giorno.
ciaoo

Certo. Lo sai vero che per poterlo collegare a un pc devi avere l'interfaccia? Ce l'hai già?

yakopuz

No non ho niente. Spero di recuperare uno schermo solare in laboratorio.
E' la volta che incomincio a smanettare un minimo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

#5
Citazione di: yakopuz il Mer 06 Novembre, 2013, 12:24:03
No non ho niente. Spero di recuperare uno schermo solare in laboratorio.
E' la volta che incomincio a smanettare un minimo.


Allora ti mancano questo: http://www.homechip.com/catalog/product_info.php?cPath=23_28&products_id=41 (staffa iButton e cavo)
e questo: http://www.homechip.com/catalog/product_info.php?cPath=22&products_id=30 (interfaccia usb)
Poi ti serve il software, ma quello si scarica gratuitamente dal sito della Maxim.

A quel punto puoi iniziare a usare l'iButton. Valuta tu.

NB: il sito che ti ho indicato è affidabilissimo. E' inglese, in una settimana ti arriva tutto.

Ti faccio i conti io sulla base del convertitore di valuta di Yahoo:

DS1402D-DR8+ Blue Dot receptor iButton reader cable --------------->> £9.32
DS9490R - USB 1-Wire / iButton Adapter (RJ11) ------------------------>> £15.26
--------------------------------------------------------------------------------------------------
TOT. ----------------------------------------------------------------------------->> £24.58
VAT (IVA inglese 20%)------------------------------------------------------->>  £4,92
Spedizione (metto quello che ho speso io in un altro acquisto)---- >>  £9,99
--------------------------------------------------------------------------------------------------
TOT. ----------------------------------------------------------------------------->> £39,49 ovvero Euro 47

In pratica per usare l'iButton ti ci vorranno un'altra cinquantina di euro. Alla fine l'intero kit ti viene a costare poco meno di 100 euro.

Fammi sapere se sei ancora interessato, io intanto mi prendo dietro l'iButton e lo porto con me al lavoro, oggi pomeriggio.

MrPippoTN

#6
Ecco l'ibutton che vendo io, nuovo, sullo stesso sito: http://www.homechip.com/catalog/product_info.php?cPath=21_31&products_id=45

Costo                                      £27.50 +
20% VAT                                 £5.50  +
Costo presunto spedizione     £9.99 =
-------------------------------------------------
TOT                                         £42.99 ovvero 51,2047 Euro

Io avendolo preso dagli USA l'ho pagato una decina di euro in più (allego fattura: 80 dollari, ovvero circa 60 euro)... A saperlo prima lo prendevo da qui.  >:(


yakopuz

Grazie Pippo, ho capito magari ci penso un attimo ancora.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Perfetto, l'importante è che sia tutto chiaro altrimenti magari mi prendevi l'ibutton e non ci potevi far nulla.

MrPippoTN

Abbasso il prezzo a 40 euro.

MrPippoTN

Raga, se qualcuno lo vuole lo vendo a 30... Non è mai stato usato, ed è passato un anno...

El Bonve

sarei anche tentato ma c'è troppa informatica per uno come me che a stento accende un pc e non ho molto tempo per rozarghe drio.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)