News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Webcams Riva del Garda

Aperto da AltoGardameteo, Ven 23 Luglio, 2010, 13:18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

#45
Aggiornamenti vari: sto tenendo d'occhio alcune webcam da 6mp e 8mp per un "upgrade" delle mie entro l'autunno, almeno quella verso S-SE.
Di quelle 4K molte sono ancora solo "analogiche", quindi c'è bisogno di un NVR per farle andare ... ma iniziano ad essercene anche via LAN e Wifi, anche se costano di più; in ogni caso sono prezzi non proibitivi.
Le immagini delle 8mp sono stupende, e fra l'altro mi sembra di capire che a colori rendono bene anche di notte.

Così eventualmente quella che si libera qui la vorrei piazzare al rifugio San Pietro.
Ah, nei prossimi giorni riattiverò la webcam dell'Hotel Gabry nella zona est di Riva, mentre entro qualche settimana attiverò 2 webcam nuove presso l'hotel di un amico a Torbole, con vista davvero bellissima verso NW e verso S-SW.

AltoGardameteo

#46
Mammamia, sto guardando alcuni modelli da 8mp ed ormai siamo definitivamente e davvero ai livelli delle fotocam, anche in notturna ... in particolare c'è una "linea" della marca Hikvision che, non a caso, si chiama "Darkfighter" e che nelle riprese notturne sembra in pratica di vedere all'opera una reflex.

Tanto per capirci


 

AltoGardameteo

Deciso, fra pochi giorni mi prendo questa Hikvision  :benedizione: :benedizione: :benedizione: :benedizione: :benedizione: :benedizione: :benedizione: :benedizione:



Aprite il link su youtube e godetevela in 4k  :o :o :o :o

AltoGardameteo

#48
Comprata pochi giorni fà la Hikvision da 8mp, che dovrebbe arrivarmi ad inizio prossima settimana; non vedo l'ora !!  :cincin:

Inoltre già che faccio il lavoro sul tetto (voglio raggruppare tutte le 3 webcam su unico palo, mentre ora sono divise su due supporti), sostituisco quella verso Varone paese con una (arrivatami qualche giorno fa) sempre da 4mp, ma con 2.8mm di obiettivo (quindi più panoramico) e resa notturna probabilmente migliore dell'attuale Reolink sempre da 4mp e obiettivo 4mm (che sposterò al Molo Paradiso di Torbole).

AltoGardameteo

Altro che prox settimana, mi è già arrivata oggi pomeriggio !! la sto testando ed è spettacolare  :pazzia:
Nel week-end appronto il palo nuovo e spero di salire a fare il tutto martedì, approfittando del clima più mite atteso.


MrPippoTN


AltoGardameteo

#51
Palo di supporto in preparazione :- )

Domani fisso su le 2 webcam nuove, mentre la 3a (che rimane quella attuale da 5mp verso NE/Arco) devo solo staccarla dall'attuale paletto e fissarla su questo quando sarò sul tetto martedì o giovedì; è gia su un "braccio/mensoletta" come i due nuovi.



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

#52
3/4 di lavoro fatto   :)



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

#53
Tutto pronto !  spero che domani pomeriggio il tempo mi dia una mano "stando su"  ;)

AltoGardameteo

#54
Lavoro compiuto  :yuppie: :yuppie: :yuppie: :yuppie:






Ed ecco un confronto nuove-vecchie, dove si può apprezzare la maggior ampiezza visuale (in entrambi i casi obiettivo 2.8mm contro i 4mm precedenti), la maggior risoluzione di quella verso Riva e soprattutto la differenza sarà col buio  :clap:


 







   

AltoGardameteo

Fatte alcune aggiustature ai colori, esposizione etc delle 2 nuove, e direi che l'immagine diurna ora sia perfetta.






Vedo stasera per le ultime correzioni alla modalità notturna (soprattutto della 4k).


AltoGardameteo

La "vecchia" webcam verso Arco e lo Stivo sta avendo alcuni problemi di condensa da 3-4 giorni ... e cmq confrontando la sua qualità d'immagine, sia diurna che notturna, mi sta venendo sempre più voglia di cambiare anche questa con un modello più performante come quelli che ho preso 3 settimane fà.Ho già iniziato a vagliare i modelli, cmq sicuramente ne prendo uno con lo zoom ottico come quella attuale.

Magari poi vedrò di riuscire a risolvere il problema dell'appannamento e la piazzo da qualche altra parte, potrei avere un paio di posti a Riva dove piazzarla.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 20 Agosto, 2020, 21:00:58
La "vecchia" webcam verso Arco e lo Stivo sta avendo alcuni problemi di condensa da 3-4 giorni ... e cmq confrontando la sua qualità d'immagine, sia diurna che notturna, mi sta venendo sempre più voglia di cambiare anche questa con un modello più performante come quelli che ho preso 3 settimane fà.Ho già iniziato a vagliare i modelli, cmq sicuramente ne prendo uno con lo zoom ottico come quella attuale.

Magari poi vedrò di riuscire a risolvere il problema dell'appannamento e la piazzo da qualche altra parte, potrei avere un paio di posti a Riva dove piazzarla.
Teo tra un po' te ne metti una anche in bagno, se puoi prova a prendere contatti con qualcuno per metterla nei dintorni: Val di Ledro, Storo, etc.

AltoGardameteo

#59
Esagerato  ;D
Riva in sè è abbastanza scoperta alla fine, soprattutto in città e periferia nord non c'è NULLA.Devo andare a parlare con il direttore dell'Agraria nella zona nord di Riva, lì sarebbe da metterne un paio, di cui una bella che riprende una rotonda e "l'entrata" di Riva venendo da Arco.

E cmq come vi ho già anticipato a breve dovrei attivare una Davis + webcam presso la casa di un amico sul lago di Ledro.
Inoltre da poche settimane vi segnalo questa presso il Camping al Sole a Molina (devi dirgli di spegnere i led infrarossi)
https://www.campingalsole.it/assets/webcam.ashx?f=full