News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Webcams Riva del Garda

Aperto da AltoGardameteo, Ven 23 Luglio, 2010, 13:18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Vi propongo le mie due "fotocams" (Canon Powershot A520 a Varone, Powershot A80 a Volta di No) da Riva del Garda

Riva del Garda - Varone (circa 1-2 km a NNW della città)



Riva del Garda - Volta di No (zona collinare a circa 300 mt di altitudine; la parte W-NW di Riva, centro storico e Varone, rimane "nascosta" in basso a destra)



Webcams, stazione meteo in diretta, dati statistici e foto al seguente indirizzo www.altogardameteo.com/


;)


MrPippoTN

Ottimo! Teo se mi segnali (anche in privato) le coordinate precise delle due webcam le correggo sulla google map di Alpicam.it!

AltoGardameteo

Sono in attesa del pacco con la Ixus 50 da 5.0Mp che andrà a sostituire la A60 da 2.0Mp di Volta di No  :D

Non vedo l'ora di godermi la nuova qualità d'immagine di quella vista  ;)

brunzy

Citazione di: Busa_nevosa il Lun 13 Settembre, 2010, 13:13:34
Sono in attesa del pacco con la Ixus 50 da 5.0Mp che andrà a sostituire la A60 da 2.0Mp di Volta di No  :D

Non vedo l'ora di godermi la nuova qualità d'immagine di quella vista  ;)
Grande Teo 5mpx sono un enormità, farà delle foto stupende! Io ho una G2 pronta a sostituire la A520 appena inizierà a vacillare...  8)

Dany79snow

Citazione di: Busa_nevosa il Lun 13 Settembre, 2010, 13:13:34
Sono in attesa del pacco con la Ixus 50 da 5.0Mp che andrà a sostituire la A60 da 2.0Mp di Volta di No  :D

Non vedo l'ora di godermi la nuova qualità d'immagine di quella vista  ;)

Bene,grande Teo ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Grazie rompino  ;D ;)

Brunzy, luga vita alla A520 ... mitica, quella di casa spero duri il più possibile ...

Ah, la A60 forse ho la possibilità di piazzarla in una valle vicina ... su un lago ... una valle finora completamente scoperta da webcams ...   ::) :-X :D

MrPippoTN

Citazione di: Busa_nevosa il Mar 14 Settembre, 2010, 12:48:35
lunga vita alla A520 ... mitica, quella di casa spero duri il più possibile ...

IDEM!!!  8) E adesso me ne sta arrivando un'altra!!!

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Settembre, 2010, 14:07:06
Citazione di: Busa_nevosa il Mar 14 Settembre, 2010, 12:48:35
lunga vita alla A520 ... mitica, quella di casa spero duri il più possibile ...

IDEM!!!  8) E adesso me ne sta arrivando un'altra!!!

Arrivata! Preparatevi, perché se trovo un appartamento come dico io, quest'anno (oltre alla stazione meteo) scatta la webcam su Trento città :P

AltoGardameteo

Finalmente dopo alcune peripezie di spedizione è arrivata la Ixus 50  :clap:

Fra poco vado a fare la sostituzione a Volta di No  :semprepresente:

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Ven 24 Settembre, 2010, 13:18:30
Finalmente dopo alcune peripezie di spedizione è arrivata la Ixus 50  :clap:

Fra poco vado a fare la sostituzione a Volta di No  :semprepresente:

:presobene: :presobene: :presobene: :presobene: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :yuppie: :yuppie: :yuppie: :yuppie: :yuppie:

AltoGardameteo

Inchiappettescion alè  ;D

Ma accidenti ... il sistema di alimentazione via DC è diverso dalle altre powershot  :furioso:

Non usa infatti una "presina diretta" come la A520, la A60, A80, A300 etc, bensì un sistema tutto suo con una sorta di "batteria finta" con allaccio DC ...  quindi l'alimentatore della Gebl non funzia sulla Ixus 50  :muro:

Niente da fare quindi, anche perchè comprarlo nuovo (quello di serie) costa 70-80 € ... il doppio della fotocamera ...

Vedrò magari di beccarlo a buon prezzo sulla Baia.


Vabè, intanto mi tengo la fotocamera e la uso, dato che la mia compatta si è piantata proprio 2-3 settimane fà ...


brunzy

Citazione di: Glacial Busa il Ven 24 Settembre, 2010, 15:54:57
Inchiappettescion alè  ;D

Ma accidenti ... il sistema di alimentazione via DC è diverso dalle altre powershot  :furioso:

Non usa infatti una "presina diretta" come la A520, la A60, A80, A300 etc, bensì un sistema tutto suo con una sorta di "batteria finta" con allaccio DC ...  quindi l'alimentatore della Gebl non funzia sulla Ixus 50  :muro:

Niente da fare quindi, anche perchè comprarlo nuovo (quello di serie) costa 70-80 € ... il doppio della fotocamera ...

Vedrò magari di beccarlo a buon prezzo sulla Baia.


Vabè, intanto mi tengo la fotocamera e la uso, dato che la mia compatta si è piantata proprio 2-3 settimane fà ...

2 pezzetti di legno, 4 fermacarte da foro, qualche pezzettino di filo elettrico, trapano con punta da legno e stagnatore e ti fai il lavoro al costo di 50 cent  :yuppie: :yuppie: :yuppie:

Dany79snow

che sbattimento ste cam,Mobotix a manetta e via :clapclap: :aimieitempi:

:ciao:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Eh vabè, saranno sicuramente più comode le Mobotix ... ma sai che soddisfazione vedere i risultati della propria artigianalità ? per non parlare della qualità d'immagine ... le Mobo hanno ancora da fare strada su quel lato ...

:clap: