News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2-8 settembre 2013

Aperto da trentinodoc, Lun 02 Settembre, 2013, 18:16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

ciao a tutti e buona settimana
ferie finite e disagio ricominciato  ;D
giornata estiva con estremi +15,7°C/+29,3°C
stanotte caduti 0.4 mm di miserie
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Noelbrik

Estremi di giornata 26.6/14.9°C

Segnalo il sito e la stazione di un mio collega, non so se era già stata segnalata da qualcuno

www.aviometeo.it

AltoGardameteo

Citazione di: Noelbrik il Lun 02 Settembre, 2013, 18:26:47
Estremi di giornata 26.6/14.9°C

Segnalo il sito e la stazione di un mio collega, non so se era già stata segnalata da qualcuno

www.aviometeo.it

Ogni nuova stazione è sempre un bene  :)

Cmq un'occhiatina alla schermatura gliela darei: oggi come minima è stata ben in linea con quella di Smaniotto (+16.8° contro +16.7°), ma la massima è salita a ben +30.0° (rispetto ai +26°/+27° delle altre in zona); anche le massime degli ultimi giorni sono state davvero alte (ieri 32.4°, +33.6° sabato)  .


trentinodoc

#3
onestamente l'ho notata anche io 'sta cosa... secondo me non è proprio schermato il sensore o semmai dallo schermetto "pacco" che ha in dotazione la Lacrosse

current +22.6°C e 54% le ore di luce calano e le serate non hanno più il saporaccio d'estate
;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

14.5°/28.6°.

Delusione per le prestazioni generali dei GM.

Lorenz1982

Buonasera, estremi giornata 14,4°C / 25,0°C e attuale 17,2°C ur 74%.
Minima 11,1°C stamattina a Masen di Giovo.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Buongiorno. 12,1°C la minima attuale.


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

manolo

Buongiorno
Giornata a dir poco splendida !

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

11.9°C all'idro stamattina: ottime inversioni termiche, cieli imbarazzanti. Stasera sarò a Tn.

AltoGardameteo

Buondì

Minima un pò scarsa qui a casa mia, a causa della leggera tendenza favonica di stanotte con forte aumento termico e calo igrometrico alle quote medie (http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=5873&ContentType=Stazioni), che come spesso accade poi si fà sentire in parte anche nelle zone di fondovalle più vicine ai versanti; dalle 2:00 in poi infatti calo termico molto rallentato e aumento igrometrico completamente fermo attorno all'80%

Ed infatti oggi è una giornata molto limpida e tersa: al momento +27.0° e 44%, in attesa che si alzi l'Ora (cosa che a vedere le webcams dovrebbe avvenire fra poco).


inferno bianco

ma l'estate non doveva finire? >:(...Dopo una minima di 8.4 con cieli smarginati e tersi come un cristallo, ora si sale a 25.9

ste77

#11
estremi odierni 13.2/28.3, Romagnano paese è proprio un mondo a parte visto che tutto il resto dalle nostre stazioni a quelle Iasma viaggiano circa su un 10-11/30-31...
questa è la stagione dove ci sono le differenze maggiori fra il centro della valle ed i versanti...

le prime impressioni sulla nuova posizione della stazione è che le massime si siano abbassate parecchio, sicuramente i lavori di costruzioni sopra a dove era messa prima la influenzavano, quindi temo che il cammello d'Oro non era veritiero. Le minime con cieli nuvolosi sono un pelo più basse rispetto a prima mentre le minime da inversione con cielo sereno più o meno sono come prima, lì la differenza più di ogni altra cosa la fa la brezza notturna che scende dal versante.
Anche se è difficile fare paragoni, Romagnano ha un suo clima (di merda  ;D) tutto suo molto imprevedibile e può variare molto a seconda delle condizioni...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

Oggi giornata calda, ma spettacolosa. Sono salito con la mia fida MTB a Vason verso le 18.30 e da su lo spettacolo era incredibile!!! Aria tersa e tramonto a illuminare non so quanti km di Dolomiti!!!
A proposito il famoso telone al Bondone mi sembrava totalmente "sgonfio", c'è ancora delle neve sotto?

Notte

Lorenz1982

Qui estremi giornata 12,1°C / 27,4°C. Attuale 17,9°C ur 74%.


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo