News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Raspberry Pi per gestire stazioni meteo (Linux - Open Source)

Aperto da MrPippoTN, Mer 21 Agosto, 2013, 20:19:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Ciao lorenzo perché non usi meteohub?ci sono cose particolari in questo sint...

Grazie
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenzo

Ciao! Meteohub non lo conosco... mi sono avvicinato a sint perché su Internet ho letto di molti che usano raspberry + sint per portare i dati della pce su internet. Adesso provo a guardare meteohub, grazie :)

AltoGardameteo

H0 meteohub da ormai 8 mesi e posso solo dire bene; ho dovuto riavviarlo forse un paio di volte, per il resto tutto liscio.

triumphdyd

Salve buongiorno a tutti. Mi presento sono un appasionato di metereologia non da tantissimo tempo e stavo pensando di acquistare una stazione cablata Davis Vantage pro 2, munita di cavo usb per connessione a pc.
Ora dato che il pc è parecchio lontano stavo pensando di connettere un Raspberry pi3 per avere i dati consultabili sull'APP.
Il Raspberry lo configurerei come web server installando poi weewx per la gestione dei dati.
La domanda è come farò a vedere i dati sull'APP di WeatherLink?
Grazie mille un saluto a tutti e complimenti per il ricchissimo sito e forum.

Meteo Ballino

Citazione di: triumphdyd il Mer 03 Aprile, 2019, 13:04:42
Salve buongiorno a tutti. Mi presento sono un appasionato di metereologia non da tantissimo tempo e stavo pensando di acquistare una stazione cablata Davis Vantage pro 2, munita di cavo usb per connessione a pc.
Ora dato che il pc è parecchio lontano stavo pensando di connettere un Raspberry pi3 per avere i dati consultabili sull'APP.
Il Raspberry lo configurerei come web server installando poi weewx per la gestione dei dati.
La domanda è come farò a vedere i dati sull'APP di WeatherLink?
Grazie mille un saluto a tutti e complimenti per il ricchissimo sito e forum.

Ciao,
sono un possessore di due Raspberry Pi3. Io uso CumulusMX come software di gestione dati e devo dire che mi trovo molto bene: è molto stabile, comodo, veloce da installare e intelligente nell'archiviazione.

Per quanto riguarda il tuo problema non sono sicuro che sia risolvibile, intendo dire che per inviare i dati al WeatherlinkCloud occorre possedere il Weatherlink IP (che però poi non può più essere interfacciato ad un computer se invia i dati alla rete WL) oppure il software originale Weatherlink (attualmente disponibile per Windows e per Mac) deve girare 24 ore al giorno.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN