News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

"Aggiungi immagine speciale": nuova comodissima funzione per il forum!!!

Aperto da MrPippoTN, Dom 03 Ottobre, 2010, 15:34:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Probabilmente alcuni di voi avranno notato che da oggi, nel momento in cui si desidera inserire un post, c'è la possibilità di aggiungere ad esso un'immagine attraverso un nuovo metodo. Sopra il campo del testo, infatti, compare un link: "Aggiungi immagine speciale"

In pratica con questa funzione potremo postare TONNELLATE di mappe, foto, webcam etc. SENZA SOVRACCARICARE IL NOSTRO SERVER. L'immagine infatti verrà ospitata direttamente su Postimage.org!!!

Nel caso in cui si volesse inserire in un post un'immagine presente su di un altro sito, la differenza tra usare questa iconcina ed usare il link "Aggiungi immagine speciale" consiste nel fatto che questa nuova RIVOLUZIONARIA funzione "congela" l'immagine al momento dell'inserimento, trasformandola in una miniatura cliccabile.

A cosa serve tutto ciò? Semplice: pensate ad esempio alle webcam o ai run gfs... Un conto è limitarsi ad inserire il link dell'immagine: essa col passare del tempo si autoaggiornerà, cambiando; un conto invece è salvare sul server di Postimage.org un'immagine che si vuole immortalare in un preciso istante... Tanto per essere chiari: la webcam che ritrae una bella nevicata, per dire, a distanza di un mese potrebbe mostrare un paesaggio del tutto diverso; pertanto se a quel punto uno volesse andare a rileggersi il thread di nowcasting che la contiene, non potrebbe più cogliere appieno quei bei momenti! Stesso discorso vale per i run gfs: essi si aggiornano ogni sei ore: sei ore dopo l'inserimento di un post possono cambiare radicalmente facendo sembrare assurde le osservazioni legate all'immagine allegata, dando vita ad inutili incomprensioni...

Tutto questo da oggi è risolto!!!  :presobene:

Insomma: CHE TOP!!!  :sapientone:

MrPippoTN

Ah, naturalmente si potrà continuare ad allegare immagini ad un post in modo tradizionale: basta ricorrere alle "Opzioni aggiuntive" che si trovano sotto la finestra d'inserimento del testo (questo una volta cliccato su "Rispondi", ovvero non nella "Risposta rapida") e fare riferimento al campo "Allega".

La vera comodità della nuova funzione "Aggiungi immagine speciale" è l'immediatezza nonchè la possibilità di inserire non solo immagini presenti sul proprio computer, ma anche direttamente dal web, risparmiandoci vari passaggi.

L'unica piccola scomodità se vogliamo, è il fatto di non poter vedere l'immagine "a grandezza naturale" ma solo sotto forma di miniatura (finchè non ci si clicca sopra, ovviamente).

:ciao:

MrPippoTN

Da oggi il link si chiama  "Inserisci immagine con Postimage.org". Così, mi andava di esplicitare meglio la natura del servizio.