News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Focus martedì notte/mattina...

Aperto da Thomyorke, Lun 21 Gennaio, 2013, 08:25:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

...mi perdonerete, è un focus un po' elitario questa volta ma sembra che la neve possa calare fin verso la collina (e forse anche più in basso!?) in seguito ad un impulso freddo che, oltre a generare una depressione sul nord Italia, favorirà un bel calo termico sia in alta quota che ad 850 hpa...












meteotrentino vede l'episodio di instabilità (da notare l'ingresso della -30 a 500 hpa) e così commenta: Nella notte e martedì mattina limite neve in calo fino a quote molto basse; esaurimento delle precipitazioni con schiarite dal pomeriggio sera di martedì.

opinioni in merito!?

se non altro affluirà aria fredda...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

Addirittura mt mette l'arancione a 100 m. per domani, indicando però specialmente "i settori orientali".

Secondo me è ancora roba per Fiemme, Valsugana e Folgaria-Lavarone.

Qui, se mai, deboli precipitazioni e cuscino caldo-umido, quindi h2o.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Dipende dall'intensità delle prp laggiù mi sa, come anche quassù penso eh... :P

Parentesi OT: ma la perturbazione di giovedì??? se ne sta bassofila??? marrana!! :minimo_basso: :minimo_basso:

lorenzo_TN

Sì, sembrerebbero favoriti i settori orientali della provincia. Magari ci scappa un rovescio nevoso all'entrata dell'aria fredda stasera...

mixman1981

Citazione di: Enrik il Lun 21 Gennaio, 2013, 09:33:34
Addirittura mt mette l'arancione a 100 m. per domani, indicando però specialmente "i settori orientali".

Secondo me è ancora roba per Fiemme, Valsugana e Folgaria-Lavarone.

Qui, se mai, deboli precipitazioni e cuscino caldo-umido, quindi h2o.


la penso come te :/

yakopuz

Mi sembra buona anche per Appiano (non penso Bolzano) e Bressanone.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ste77

temo che sarà un'altra settimana fino a giovedì con ripetute occasioni tutte pro valsugana ed Est regione, bassa Lombardia, Vento, Emilia..
mi sembra simile a settimana scorsa anche se un po' più blanda...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

jako

anche per me la valle dell'adige non vedrà nulla in questi giorni, se non pioviggini.
io sto seguendo l'evoluzione per sabato;anche qui sembrerebbe scivolare tutto in giù ma l'evoluzione è incerta

altevite

anche secondo me poche speranze per la val d'adige.. stanotte anche il landi vede qualcosa soprattutto per l'est regione...  ma qualcosa vede anche per l'ovest.. neanche pochissima per l'est.. speriamo la quota neve...