News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 dicembre

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Dicembre, 2012, 06:45:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana.

-7,7°C la minima qui. Ur 75%


Inviato dal mio iPhone con tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

korn


Cris80


sarth


MrPippoTN


Lorenz1982

Termometro auto parcheggiata sulla neve, non schermato




Inviato dal mio iPhone con tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

meteotrentino prp moderate diffuse doppio fiocco x venerdì


aaaaaaaaaaa
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Dicembre, 2012, 07:44:35
meteotrentino prp moderate diffuse doppio fiocco x venerdì


aaaaaaaaaaa

Esattamente come meteoblue.

Bernie

Cosa ne pensate alla luce dei modelli di stamattina.....gfs e reading sono abbastanza uguali.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

con reading 20-25 cm alla portata, con gfs una decina ma con rischio altissimo di correnti troppo da w...

deve ondulare!!! ;)

meteotrentino sta con reading!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Una cosa da tenere in considerazione è la natura molto umida della massa d'aria atlantica che sarà costretta a muoversi al di sopra di un cuscino gelido favorendo lo sviluppo di precipitazioni di una certa consistenza. A differenza dei fronti polari, quelli atlantici sono più redditizi in termini di prp perchè contengono più umidità!
Se solo entrasse bene da sud...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

#11
Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Dicembre, 2012, 08:40:04
Una cosa da tenere in considerazione è la natura molto umida della massa d'aria atlantica che sarà costretta a muoversi al di sopra di un cuscino gelido favorendo lo sviluppo di precipitazioni di una certa consistenza. A differenza dei fronti polari, quelli atlantici sono più redditizi in termini di prp perchè contengono più umidità!
Se solo entrasse bene da sud...

si franz mi sembra simile al 6 dicembre 2010 molto da w che sembra non faccia nulla invece poi 15cm li farà grazie alll'umidità

io prevedo una nevicata semi-disage da 15cm

importante è il dopo per mantenerla...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

intanto sfondone a canazei con una specie di temporale nevoso... ;D



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Lun 10 Dicembre, 2012, 08:42:11
Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Dicembre, 2012, 08:40:04
Una cosa da tenere in considerazione è la natura molto umida della massa d'aria atlantica che sarà costretta a muoversi al di sopra di un cuscino gelido favorendo lo sviluppo di precipitazioni di una certa consistenza. A differenza dei fronti polari, quelli atlantici sono più redditizi in termini di prp perchè contengono più umidità!
Se solo entrasse bene da sud...

si franz mi sembra simile al 6 dicembre 2010 molto da w che sembra non faccia nulla invece poi 15cm li farà grazie alll'umidità

io prevedo una nevicata semi-disage da 15cm

importante è il dopo per mantenerla...


Cosa vuol dire semi-disage da 15 cm?  ;D
15 cm per trento è semi-deluxe.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 10 Dicembre, 2012, 08:42:11
Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Dicembre, 2012, 08:40:04
Una cosa da tenere in considerazione è la natura molto umida della massa d'aria atlantica che sarà costretta a muoversi al di sopra di un cuscino gelido favorendo lo sviluppo di precipitazioni di una certa consistenza. A differenza dei fronti polari, quelli atlantici sono più redditizi in termini di prp perchè contengono più umidità!
Se solo entrasse bene da sud...

si franz mi sembra simile al 6 dicembre 2010 molto da w che sembra non faccia nulla invece poi 15cm li farà grazie alll'umidità

io prevedo una nevicata semi-disage da 15cm

importante è il dopo per mantenerla...


gfs è simile, reading è molto meglio...
in ogni caso si parte da temperature più basse...credo che giovedì si farà fatica a superare lo zero...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.