News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Sghirlat86 il Mer 12 Dicembre, 2012, 11:01:50
quando avrò le isoterme buone non avrò precipitazioni, quando avrò le precipitazioni non avrò le isoterme buone, garantito che mi andrà così...
:furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso:
:sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer:

Questo è il succo del discorso, da sempre.

Forza, ragazzi, tutti insieme:

alè alè trentino

EEEEEEH ALEALEEEEEEEEEEEEEEEEE ALEALEALEALE TRENTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...  ;D ;D ;D ;D

Thomyorke

ecco il 18z.





il pippo festeggia perchè NON entra il fronte, ma vi rendete conto?!?!

con la carta sopra postata il flusso caldo se ne va verso il centro Italia e le isoterme da noi rimangono buone con ottime precipitazioni.
Ma il pippo non vuole questo ed infatti festeggia per la più cinque con più o meno gli stessi mm...

robe da impazzire.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

rjk


bantu86


MrPippoTN

Franz, ma a me che me frega? A me sta configurazione non è mai piaciuta. Scalda troppo, l'aria in arrivo è troppo mite, non fa per me. Sono giorni che per come si sono messi i modelli resto del parere che sarà comunque una schifezza. Per come la vedo io Trento è davvero al limite e a Rovereto dopo dieci minuti di fiocchi pioverà comunque, sicché comunque vada non sarò contento. Per voi invece la filosofia è un'altra: finché da voi fiocca tutto bene e se altrove piove affari loro. E allora che piova anche da voi, così sapete come ci si sente. Ve lo meritate.

:ciao:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Dicembre, 2012, 11:11:28
Franz, ma a me che me frega? A me sta configurazione non è mai piaciuta. Scalda troppo, l'aria in arrivo è troppo mite, non fa per me. Sono giorni che per come si sono messi i modelli resto del parere che sarà comunque una schifezza. Per come la vedo io Trento è davvero al limite e a Rovereto dopo dieci minuti di fiocchi pioverà comunque, sicché comunque vada non sarò contento. Per voi invece la filosofia è un'altra: finché da voi fiocca tutto bene e se altrove piove affari loro. E allora che piova anche da voi, così sapete come ci si sente. Ve lo meritate.

:ciao:

il problema è che con il 6z piove a 2000 mt ;D
ma si sa che a te non ti frega nulla...
io cmq sbaglio a darti corda.
Speriamo che gfs abbia preso un abbaglio!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Ottimo 6z pacco ! Meglio così non può che migliorare
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Fede

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Dicembre, 2012, 11:11:28
Franz, ma a me che me frega? A me sta configurazione non è mai piaciuta. Scalda troppo, l'aria in arrivo è troppo mite, non fa per me. Sono giorni che per come si sono messi i modelli resto del parere che sarà comunque una schifezza. Per come la vedo io Trento è davvero al limite e a Rovereto dopo dieci minuti di fiocchi pioverà comunque, sicché comunque vada non sarò contento. Per voi invece la filosofia è un'altra: finché da voi fiocca tutto bene e se altrove piove affari loro. E allora che piova anche da voi, così sapete come ci si sente. Ve lo meritate.

:ciao:

:furioso:  :ditomedio: :ditomedio:

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Bollettino AA che esclude ogni prefrontale a BZ invece possibilista per la notte tra venedi e sabato ma non si sbilancia piu di tanto sulla quota neve ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Citazione di: sarth il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:33:13
Citazione di: Dany79snow il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:31:37
Io sono sereno e fiducioso ! Poi faccia quel che vuole ;)

Secondo la mia idea da Tn verso nord siamo in un fortino...vedremo dapprima di sabato alle 12 non si molla

io invece sab mattina sono a 1300m e ho paura di beccarmi l'acqua pure lì  :-\

Dove vai?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:55:44
Sabato è lontano e più ci si avvicina all'evento più i modelli scaldano. A me interessa la neve vera, ne voglio poca maledetta e subito. Se salta il secondo passaggio per me è meglio!!! MAGARI. :cincin: :cincin: :cincin:

É sicuro che scalderanno di brutto con quella roba li, dai..............gli spaghi vanno su e vedrai che poi le precipitazioni si sposteranno nella temperatura alta.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mer 12 Dicembre, 2012, 12:41:50
Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:55:44
Sabato è lontano e più ci si avvicina all'evento più i modelli scaldano. A me interessa la neve vera, ne voglio poca maledetta e subito. Se salta il secondo passaggio per me è meglio!!! MAGARI. :cincin: :cincin: :cincin:

É sicuro che scalderanno di brutto con quella roba li, dai..............gli spaghi vanno su e vedrai che poi le precipitazioni si sposteranno nella temperatura alta.

intanto dagli spaghi comparirà anche un altro picco...


www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Lam ancora migliori per domani sera e venerdì mattina ... roba da 12-15 cm comodi da queste parti, soprattutto con le termiche attese ...

Wrf wetterzentrale addirittura esagerate a mio avviso: facendo una somma delle triorarie, sulla Busa vedono ben oltre una ventina di cm  :o

AltoGardameteo

Sulla seconda fase fra venerdì sera e sabato mattina io dico di aspettare, ci sono troppe variabili in gioco ...
E ribadisco che col tipo di correnti in gioco, le differenze fra alto e basso Trentino saranno minime ... sicuramente molto minori che in caso di sciroccata ...
Infatti se guardate altre nevicate da libecciata del passato, la colonna ha tenuto (o è saltata) praticamente in contemporanea da Avio a Mezzolombardo.