News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

maledetti modelli cmq...

ormai il fronte lo individuano a 7-8 giorni di distanza...l'è na roba estenuante!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Io sono sereno e fiducioso ! Poi faccia quel che vuole ;)

Secondo la mia idea da Tn verso nord siamo in un fortino...vedremo dapprima di sabato alle 12 non si molla
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth

Citazione di: Dany79snow il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:31:37
Io sono sereno e fiducioso ! Poi faccia quel che vuole ;)

Secondo la mia idea da Tn verso nord siamo in un fortino...vedremo dapprima di sabato alle 12 non si molla

io invece sab mattina sono a 1300m e ho paura di beccarmi l'acqua pure lì  :-\

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:21:09
comunque gira di tutto fra lam carte ecc ecc...
tutto e il contrario di tutto, a seconda di quale prendi può fare 0 come 20cm, per alcune regge fino a sabato mattina per altri è acqua già da venerdì notte, per alcune prefrontali da 10mm per altri nessun prefrontale...

ci rinuncio...la mia idea me la sono fatta ma è troppo aleatoria

Nel dubbio, ripeto, io mi aspetto che vada nel peggiore dei modi possibili: prefrontale ridicolo, sputtanamento della colonna, e acqua a catinelle.
Secondo me Riva e Rovereto non hanno la benché minima speranza di fare accumuli superiori al velo di poltiglia, Trento può fare il miracolo ma in città non attacca, solo fiocchi, è più facile che accumuli a Gardolo e su dal Franz. In Polsa e a Folgaria paese io temo fortemente che piova.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:37:31
Citazione di: ste77 il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:21:09
comunque gira di tutto fra lam carte ecc ecc...
tutto e il contrario di tutto, a seconda di quale prendi può fare 0 come 20cm, per alcune regge fino a sabato mattina per altri è acqua già da venerdì notte, per alcune prefrontali da 10mm per altri nessun prefrontale...

ci rinuncio...la mia idea me la sono fatta ma è troppo aleatoria

Nel dubbio, ripeto, io mi aspetto che vada nel peggiore dei modi possibili: prefrontale ridicolo, sputtanamento della colonna, e acqua a catinelle.
Secondo me Riva e Rovereto non hanno la benché minima speranza di fare accumuli superiori al velo di poltiglia, Trento può fare il miracolo ma in città non attacca, solo fiocchi, è più facile che accumuli a Gardolo e su dal Franz. In Polsa e a Folgaria paese io temo fortemente che piova.

se fa fiocchi attaccano pippo...non credo che le T cedano in valle...
casomai non nevica proprio! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Sono su cellulare ma il 6z anticipa mi pare!!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

è cambiato di un mm e gli effetti sono COMPLETAMENTE diversi...




è TROPPO difficile fare previsioni per le nostre zone.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

peggiorate per la successiva (NON) entrata.

ma è un run e ogni run è diverso.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN


teuz

si ancora alto mare..questa uscita vede prefrontale più deciso ( stile lam vari) ma un ritardo del fronte con sputtanamento maggiore della colonna e meno mm. bah vedremo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Sabato è lontano e più ci si avvicina all'evento più i modelli scaldano. A me interessa la neve vera, ne voglio poca maledetta e subito. Se salta il secondo passaggio per me è meglio!!! MAGARI. :cincin: :cincin: :cincin:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:53:48
Citazione di: Thomyorke il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:52:59
peggiorate per la successiva (NON) entrata.

YEEEEEEEEEEEAAAAAH FESTEGGIOOOOOO  ;D ;D ;D ;D

e perchè mai!?
non capisco...
sarebbe stata quella buona per trento...

e infatti come temevo la NON entrata fa IMPENNARE le temperature e i mm sono più o meno gli stessi...
festeggia pure! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:55:44
Sabato è lontano e più ci si avvicina all'evento più i modelli scaldano. A me interessa la neve vera, ne voglio poca maledetta e subito. Se salta il secondo passaggio per me è meglio!!! MAGARI. :cincin: :cincin: :cincin:

testa di...

non salta il secondo, casomai è solo piovoso...
DEVI SPERARE che entri bene, come nel 18z di ieri, altrimenti va a puttane tutto con mm uguali e pioggia fino in alto. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Sghirlat86

quando avrò le isoterme buone non avrò precipitazioni, quando avrò le precipitazioni non avrò le isoterme buone, garantito che mi andrà così...
:furioso: :furioso: :furioso: :furioso: :furioso:
:sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer: :sfasciacomputer:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:58:05
Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Dicembre, 2012, 10:55:44
Sabato è lontano e più ci si avvicina all'evento più i modelli scaldano. A me interessa la neve vera, ne voglio poca maledetta e subito. Se salta il secondo passaggio per me è meglio!!! MAGARI. :cincin: :cincin: :cincin:

testa di...

non salta il secondo, casomai è solo piovoso...
DEVI SPERARE che entri bene, come nel 18z di ieri, altrimenti va a puttane tutto con mm uguali e pioggia fino in alto. ;)

Ma è quello che succederà di sicuro, Franz, non facciamo prenderci in giro dai balletti dei run.