News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

La media termica dello 06z era ottima, io non mi fascio minimamente la testa fino all'uscita dei prossimi spaghi:



AltoGardameteo

Vediamo le Reading piuttosto, che se GFS fà come ieri, prima peggiora e poi torna ottima ... i soliti balletti  ;)


Dany79snow

Dalle stelle alle stalle in 6h....mamma che coerEnza
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 10 Dicembre, 2012, 17:17:26
Vediamo le Reading piuttosto, che se GFS fà come ieri, prima peggiora e poi torna ottima ... i soliti balletti  ;)



sì ma questo è perchè si confrontano 06 con 00, 12 con 06
sono cose diverse

Sghirlat86

Guarda te cosa mi tocca vedere dopo essere tornato bello giulivo da una tonda in bici in bassa atesina  8-) 8-) 8-) (resa ancor più bella dallo 06z)

Son partito con 30 mm tutti nevosi (potenziale da 50cm, ma a me ne bastavano 30), arrivo con 5 mm, che, se si confermassero  sarebbero 1 o 2mm  :furioso: :furioso: :furioso:
(è proprio il caso di dire:  :guardala: )

gfs12z ha già imbracciato il badile per darmelo sui denti, vediamo reading se lo usa...



Per Thomyorke: si si 26-28 gennaio 2006 manto al suolo solo relativo a quella nevicata 65cm, però non ero fornito di tavoletta che misuravo alla mezzanotte, ecc.. tenevo solo il conto del manto al suolo della nevicata. Per Sfruz adesso che me lo dici mi viene in mente che ero salito alla mendola il giorno dopo, e non era di più che a casa mia, mi sembrava molto strano.

inizio OT sentimentale:

Che giorni fantastici, stampati nella mente: il 26 pomeriggio ero andato da una amica a dargli una mano con calcolo1  (il giorno dopo aveva il primo appello, io me l'ero già cavata con le provette). Ha iniziato a nevicare verso le 15, debole. Alle 21 c'erano 5 cm.  35 cm la mattina e poi ha nevicato tutto il giorno (65 alla sera)... praticamente ho spalato finché le mie braccine da ciclista hanno tenuto... ma ero felicissimo, come un bocia (i vicini mi devono aver scambiato per matto :ghigno: ). I soci dell'appello di calcolo1 hanno preso il tram delle 18.36, mi hanno detto che sul sabino è dovuto tornare indietro a prendersi la ricorsa :ghigno: :ghigno: :ghigno: , arrivati a casa alle 10 di sera. E durante quella notte ha nevicato ancora un po', mi pare per altri 10 cm... bei ricordi, e adesso 2 anni e qualche giorno dall'ultima nevicata seria  :'( :'( :'(

fine OT sentimentale


Heinrich

Citazione di: Sghirlat86 il Lun 10 Dicembre, 2012, 18:21:06
Guarda te cosa mi tocca vedere dopo essere tornato bello giulivo da una tonda in bici in bassa atesina  8-) 8-) 8-) (resa ancor più bella dallo 06z)

Son partito con 30 mm tutti nevosi (potenziale da 50cm, ma a me ne bastavano 30), arrivo con 5 mm, che, se si confermassero  sarebbero 1 o 2mm  :furioso: :furioso: :furioso:
(è proprio il caso di dire:  :guardala: )

gfs12z ha già imbracciato il badile per darmelo sui denti, vediamo reading se lo usa...



Per Thomyorke: si si 26-28 gennaio 2006 manto al suolo solo relativo a quella nevicata 65cm, però non ero fornito di tavoletta che misuravo alla mezzanotte, ecc.. tenevo solo il conto del manto al suolo della nevicata. Per Sfruz adesso che me lo dici mi viene in mente che ero salito alla mendola il giorno dopo, e non era di più che a casa mia, mi sembrava molto strano.

inizio OT sentimentale:

Che giorni fantastici, stampati nella mente: il 26 pomeriggio ero andato da una amica a dargli una mano con calcolo1  (il giorno dopo aveva il primo appello, io me l'ero già cavata con le provette). Ha iniziato a nevicare verso le 15, debole. Alle 21 c'erano 5 cm.  35 cm la mattina e poi ha nevicato tutto il giorno (65 alla sera)... praticamente ho spalato finché le mie braccine da ciclista hanno tenuto... ma ero felicissimo, come un bocia (i vicini mi devono aver scambiato per matto :ghigno: ). I soci dell'appello di calcolo1 hanno preso il tram delle 18.36, mi hanno detto che sul sabino è dovuto tornare indietro a prendersi la ricorsa :ghigno: :ghigno: :ghigno: , arrivati a casa alle 10 di sera. E durante quella notte ha nevicato ancora un po', mi pare per altri 10 cm... bei ricordi, e adesso 2 anni e qualche giorno dall'ultima nevicata seria  :'( :'( :'(

fine OT sentimentale


Ho un'amica a Sfruz!!

Bernie

Cavolo se stasera reading si allinea con questo schifezze siamo perduti.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN


MrPippoTN


Thomyorke

grazie reading per averci illuso.

Mamma mia che legnata sui denti.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Che merda. Davvero. Sempre così. L'illusione e poi un calcio nei denti. Ma al diavolo il cuscino porca zozza lo so che quando vedo giallino é allarme e infatti adesso é giallone del cazzo. :P :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Calma e gesso che mancano ancora 3-4 giorni ... certo è che innegabilmente non sono bei segnali, ma ricordiamoci che anche altre volte hanno messo, poi tolto e poi rimesso ...




Thomyorke

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 10 Dicembre, 2012, 19:43:46
Calma e gesso che mancano ancora 3-4 giorni ... certo è che innegabilmente non sono bei segnali, ma ricordiamoci che anche altre volte hanno messo, poi tolto e poi rimesso ...





certo certo... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 10 Dicembre, 2012, 19:43:46
Calma e gesso che mancano ancora 3-4 giorni ... certo è che innegabilmente non sono bei segnali, ma ricordiamoci che anche altre volte hanno messo, poi tolto e poi rimesso ...





la vedi quella trottolona da 960hp in Atlantico...si si dai il prossimo run sparisce...

certo che ci prende per il culo, parte l'impulso, viene appiiattita da una accelerazione zonale giusto per mettercelo nel di dietro e poi trac subito dopo si ricalma sembra ci prenda proprio per il culo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cevedale

Purtroppo depressione nord atlantica troppo profonda...un peccato.

Bisogna ricominciare da zero con il cuscino.

Vabbè, unica nota positiva e che il flusso zonale dura pochissimo...

Io punto già alla prossima settimana..con nuovo forte calo termico.....

Meravigliose prospettive per la prossima settimana: