News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

la cosa molto positiva è che il fronte passa...

speriamo abbiano ragione le reading che lo vedono passare molto prima...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

gli ingredienti sembrerebbero esserci.. cuscinone prima e precipitazioni dopo..vediamo se lo chef del piano di sopra sapra' amalgamare il tutto x un ottimo cocktail ghiacciato o finira' tutto in urina satanica.. x non sbagliare cerchero' di passare il  we a 2000 metri :)
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:13:58
hahahahahahaha


bolzano sepolta, trento secondo me può farcela, riva out!!!







eh sì è un po' lenta ad entrare...siamo al limite per il fondovalle!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Sghirlat86

Queste si che cominciano ad andare bene  ;D ;D ;D





meteoblue questa mattina per le mie lande mi aveva fatto andare per traverso la colazione dall'inca**atura

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:20:44
Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:13:58
hahahahahahaha


bolzano sepolta, trento secondo me può farcela, riva out!!!







eh sì è un po' lenta ad entrare...siamo al limite per il fondovalle!

in ogni caso...

all'inizio neve ovunque anche con queste...





www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Sghirlat86 il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:21:58
Queste si che cominciano ad andare bene  ;D ;D ;D





meteoblue questa mattina per le mie lande mi aveva fatto andare per traverso la colazione dall'inca**atura

per le tue zone son carte da mezzo metro... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Io in 365gg l'anno ho un solo problema: le prp. Ancora è presto, ma l'importante nei GM dev'essere l'allineamento ed evitare il più possibile prefrontali deleteri e precipitazioni che si chiudono basse, solo così (stante l'aria fredda che c'è E CHE ARRIVERA' ANCORA!!), NON ci sarebbero problemi da Ala al Brennero!
;)

trentinodoc

speriamo che non ci siano nemmeno west shift che alzano inevitabilmente ed ulteriormente le isoterme...
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:26:08
speriamo che non ci siano nemmeno west shift che alzano inevitabilmente ed ulteriormente le isoterme...


in questo caso non è questione di w-shift ma di ondulazione...prima ondula e meglio è...

può anche non ondulare (gfs 00z) e ci ritroviamo senza prp e senza cuscino... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:28:20
Citazione di: trentinodoc il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:26:08
speriamo che non ci siano nemmeno west shift che alzano inevitabilmente ed ulteriormente le isoterme...


in questo caso non è questione di w-shift ma di ondulazione...prima ondula e meglio è...

può anche non ondulare (gfs 00z) e ci ritroviamo senza prp e senza cuscino... ;)

ci vuole la famosa *onda* del Cevedale allora  ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

altevite

mi fa un po' paura questa configurazione... siamo sul filo.. certo è chi non risica non rosica...

sarth

Citazione di: altevite il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:37:32
mi fa un po' paura questa configurazione... siamo sul filo.. certo è chi non risica non rosica...

ci mancava proprio il medio atlantico 10gg prima di Natale...  :(

altevite

già... siamo sul filo per il prox fine.. e il dopo non mi piace affatto.. speriamo si sistemino per il meglio...  :crossfingers: :crossfingers: :crossfingers:

Sghirlat86

Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:23:50
Citazione di: Sghirlat86 il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:21:58
Queste si che cominciano ad andare bene  ;D ;D ;D





meteoblue questa mattina per le mie lande mi aveva fatto andare per traverso la colazione dall'inca**atura

per le tue zone son carte da mezzo metro... ;)

Esagerato  ;D Mi bastano 30 cm (il 26-27 gennaio 2006 furono 70-80 cm con soli 43 mm) 

a vedere le triorarie c'è un volo delle isoterme verso l'alto da far paura, 1 grado ogni 3 ore >:( >:(
















Thomyorke

Citazione di: Sghirlat86 il Lun 10 Dicembre, 2012, 12:10:47
Citazione di: Thomyorke il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:23:50
Citazione di: Sghirlat86 il Lun 10 Dicembre, 2012, 11:21:58
Queste si che cominciano ad andare bene  ;D ;D ;D





meteoblue questa mattina per le mie lande mi aveva fatto andare per traverso la colazione dall'inca**atura

per le tue zone son carte da mezzo metro... ;)

Esagerato  ;D Mi bastano 30 cm (il 26-27 gennaio 2006 furono 70-80 cm con soli 43 mm) 

a vedere le triorarie c'è un volo delle isoterme verso l'alto da far paura, 1 grado ogni 3 ore >:( >:(

















così tanti cm!?

a Sfruz ha nevicato molto meno nel 2006...
meglio il 2 dicembre 2005.... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.