News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

La sequenza di reading è stupenda ma i pannelli buoni sono gli ultimi due.........e gli spaghi invece vanno su come accadrebbe se il tutto affondasse troppo ad ovest......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

sarth

Citazione di: Bernie il Gio 06 Dicembre, 2012, 22:00:59
Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Dicembre, 2012, 19:29:04
Citazione di: ste77 il Gio 06 Dicembre, 2012, 19:26:02
beh ragazzi se volete la neve gli spaghi salgono di sicuro...

Il problema è che salgono talmente tanto che sono pronto a scommettere che arriverà la pioggia  ;D ;D ;D

idem. Nei modelli vedo l'incubo +10 lì vicino a noi.  :P :P :P
Anche il 12 conferma la svolta all'insù e pure il controllo.

se anche quest'anno arriva la lavata siroccale prenatalizia mi faccio bannare da forum, FB, TW, da tutto quello che esiste  :vichingo:
non ne ho più per trattenermi  :sfasciacomputer:

trentinodoc

Citazione di: sarth il Gio 06 Dicembre, 2012, 22:09:29
Citazione di: Bernie il Gio 06 Dicembre, 2012, 22:00:59
Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Dicembre, 2012, 19:29:04
Citazione di: ste77 il Gio 06 Dicembre, 2012, 19:26:02
beh ragazzi se volete la neve gli spaghi salgono di sicuro...

Il problema è che salgono talmente tanto che sono pronto a scommettere che arriverà la pioggia  ;D ;D ;D

idem. Nei modelli vedo l'incubo +10 lì vicino a noi.  :P :P :P
Anche il 12 conferma la svolta all'insù e pure il controllo.

se anche quest'anno arriva la lavata siroccale prenatalizia mi faccio bannare da forum, FB, TW, da tutto quello che esiste  :vichingo:
non ne ho più per trattenermi  :sfasciacomputer:

;D ;D ;D ;D ;D Paolo te me fai rudolar  ;D ;D ;D
ps: pure io  :P
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: sarth il Gio 06 Dicembre, 2012, 22:09:29
Citazione di: Bernie il Gio 06 Dicembre, 2012, 22:00:59
Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Dicembre, 2012, 19:29:04
Citazione di: ste77 il Gio 06 Dicembre, 2012, 19:26:02
beh ragazzi se volete la neve gli spaghi salgono di sicuro...

Il problema è che salgono talmente tanto che sono pronto a scommettere che arriverà la pioggia  ;D ;D ;D

idem. Nei modelli vedo l'incubo +10 lì vicino a noi.  :P :P :P
Anche il 12 conferma la svolta all'insù e pure il controllo.

se anche quest'anno arriva la lavata siroccale prenatalizia mi faccio bannare da forum, FB, TW, da tutto quello che esiste  :vichingo:
non ne ho più per trattenermi  :sfasciacomputer:

Io istituisco la stanza della bestemmia libera.
Vietato l'ingresso al Ceve.

ross

Citazione di: sarth il Gio 06 Dicembre, 2012, 22:09:29
Citazione di: Bernie il Gio 06 Dicembre, 2012, 22:00:59
Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Dicembre, 2012, 19:29:04
Citazione di: ste77 il Gio 06 Dicembre, 2012, 19:26:02
beh ragazzi se volete la neve gli spaghi salgono di sicuro...

Il problema è che salgono talmente tanto che sono pronto a scommettere che arriverà la pioggia  ;D ;D ;D

idem. Nei modelli vedo l'incubo +10 lì vicino a noi.  :P :P :P
Anche il 12 conferma la svolta all'insù e pure il controllo.

se anche quest'anno arriva la lavata siroccale prenatalizia mi faccio bannare da forum, FB, TW, da tutto quello che esiste  :vichingo:
non ne ho più per trattenermi  :sfasciacomputer:


ahhahahhahahhahhaah mi associo. e' il 4 natale che scendo dal nord e 3 su 3 sono stati con lavata esattamente da quando atterro a quando riparto. Uno potrebbe anche dire "porti l'acqua" ma in realta' poi per pasqua mi trovo la neve. E i coglioni girano. Se capita anche 'stanno...........

:legnata:  :sfasciacomputer: :frustate: :furioso: :diavolo: :disperato: :cesso: :arrabbiato:
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Flavioski

#500
Citazione di: Bernie il Gio 06 Dicembre, 2012, 22:00:59
Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Dicembre, 2012, 19:29:04
Citazione di: ste77 il Gio 06 Dicembre, 2012, 19:26:02
beh ragazzi se volete la neve gli spaghi salgono di sicuro...

Il problema è che salgono talmente tanto che sono pronto a scommettere che arriverà la pioggia  ;D ;D ;D

idem. Nei modelli vedo l'incubo +10 lì vicino a noi.  :P :P :P
Anche il 12 conferma la svolta all'insù e pure il controllo.

E' un timore che ho anch'io e non da oggi, ho idea che forse riuscirà anche a fare una bella nevicata da raddolcimento la prossima settimana (e saria za na bela roba), ma in seguito mi sa che arriva la scaldata con q.n. se va bene a 1200-1400 metri, e se gira storta oltre i 2000: è l'andazzo degli ultimi inverni (e pure degli ultimi mesi fra l'altro, con molti alti anche prolungati e bassi magari più brevi ma incisivi), per cui credo che la probabilità di realizzazione non sia bassa.

Poi naturalmente mi auguro che il nostro sia un timore infondato, e che invece riesca a fare un'invernata di quelle giuste e non effimera, come manca da troppo tempo ormai! E per invernata intendo il giusto mix fra freddo e prp, in modo da accontentare sia il Franz che il Pippo!!  ;D


:ciao:

Bernie

Vedo che sono in buona compagnia. Stasera a ginnastica ho bestemmiato con un amico che mi ha detto che fa troppo freddo perchè nevichi. Ho dovuto fare un minitrattato del  nostro (disagiato) clima per farmi perdonare........ >:( >:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Gio 06 Dicembre, 2012, 22:55:15
Vedo che sono in buona compagnia. Stasera a ginnastica ho bestemmiato con un amico che mi ha detto che fa troppo freddo perchè nevichi. Ho dovuto fare un minitrattato del  nostro (disagiato) clima per farmi perdonare........ >:( >:( >:(

ma quando cazzo verrà estirpato questo credo eretico?  :diavolo: :diavolo: :diavolo: :muro: :muro: :muro:
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Gio 06 Dicembre, 2012, 22:56:37
Citazione di: Bernie il Gio 06 Dicembre, 2012, 22:55:15
Vedo che sono in buona compagnia. Stasera a ginnastica ho bestemmiato con un amico che mi ha detto che fa troppo freddo perchè nevichi. Ho dovuto fare un minitrattato del  nostro (disagiato) clima per farmi perdonare........ >:( >:( >:(

ma quando cazzo verrà estirpato questo credo eretico?  :diavolo: :diavolo: :diavolo: :muro: :muro: :muro:


Mai, perchè in Trentino è vero  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

altevite

siete dei masochisti cmq eh... non è ancora passato domani che può essere uno zuccherino o la solita pastiglia amara... che già guardate e smadonnate per il prox 10gg... :)

MrPippoTN


Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale


Direi con quasi certezza..che arriva l' atlantico la prossima settimana...

GELO fino a giovedì.....abbiamo un materasso gelido di ottima qualità.....

Poi arriva una depressione atlantica..speriamo molto attiva...sarebbe nevone!


Cevedale


Modelli 12:

GELO fino a giovedì ma secco, qualche fiocco solo verso nord.

Poi orribili..flusso mite da ovest..... arriva il flusso nord-atlantico zonale!!!

PER FORTUNA SONO LUNGO TERMINE.....cambieranno.

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Ven 07 Dicembre, 2012, 20:26:15

Modelli 12:

GELO fino a giovedì ma secco, qualche fiocco solo verso nord.

Poi orribili..flusso mite da ovest..... arriva il flusso nord-atlantico zonale!!!

PER FORTUNA SONO LUNGO TERMINE.....cambieranno.

anche il pannello sopra è lungo termine :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide