News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sghirlat86

reading a me sembra migliorato un pochino, chiaramente rimane sempre una situazione "da svanzarot"
per me sarà un cosa tipo alto trentino max 1mm (molto simbolico), basso trentino in media 5mm (magari alcune zone più vicine al confine faranno di più, altre meno)

Sghirlat86

#316
Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:34:43
bene il lamma reading. Sì, così non soffriremmo nemmeno troppo per accumuli esorbitanti in giro. Firmo col sangue.




Eheheh... il grosso tutto in mare  :P
secondo me l'appenino romagnolo si rifa nel pannello successivo a questo, quando il minimo scende



con questo secondo me pestano parecchio

EDIT: ovviamente tutto veloce

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:38:21
pippo, visto le previsioni termiche di meteotrentino per i prox gg!?
Il febbraio 2012 ce lo mangiamo.

STO GODENDO COME UN RICCIO. Se venerdì fa qualcosa di decente sarà il più bel ponte dell'Immacolata della mia vita.

Heinrich

Citazione di: Sghirlat86 il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:49:57
Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:34:43
bene il lamma reading. Sì, così non soffriremmo nemmeno troppo per accumuli esorbitanti in giro. Firmo col sangue.




Eheheh... il grosso tutto in mare  :P
secondo me l'appenino romagnolo si rifa nel pannello successivo a questo, quando il minimo scende



con questo secondo me pestano parecchio



Domanda tecnica -seria-

Non capisco un certo dettaglio...
Come fanno tutte quelle prp a sfogarsi in mare?
Per il contatto con l'aria fredda e quella dell'Adriatico?
Per lo stau appenninico che getta sottovento la costa e 'sposta' le prp in mezzo al mare?

Quale delle due?

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:40:14
Da meteotrentino....

Venerdì nuvolosità in aumento con deboli precipitazioni dal pomeriggio e per la mattinata di sabato, nevose a bassa quota.

se va così, venerdì notte non dormo, ci dobbiamo trovare in piazza fiera a cantare. PUNTO.

Il giorno dopo non si lavora, io sono pronto a passare un venerdì sera DA LEONI.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:41:04

direi che come inizio inverno non è male, no? ;)

Per quanto mi riguarda sarebbe un dicembre DA SOGNO. Certo, non disdegnerei una decina di cm al suolo, con simili condizioni termiche sarebbe tutta neve di gran qualità come piace a me.

Thomyorke

6z che non mi dispiace, come impiante è pure meglio dello 00z...minimo più a nord e correnti lievemente più da sud...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:52:50
Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:40:14
Da meteotrentino....

Venerdì nuvolosità in aumento con deboli precipitazioni dal pomeriggio e per la mattinata di sabato, nevose a bassa quota.

se va così, venerdì notte non dormo, ci dobbiamo trovare in piazza fiera a cantare. PUNTO.

Il giorno dopo non si lavora, io sono pronto a passare un venerdì sera DA LEONI.

DA TERONI, per 2 dita di neve!
Battuta eh, io sarò esaltato anche per 1cm se lo fa. De sti tempi, nol fioca pu!

(

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Heinrich il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:52:25

Domanda tecnica -seria-

Non capisco un certo dettaglio...
Come fanno tutte quelle prp a sfogarsi in mare?
Per il contatto con l'aria fredda e quella dell'Adriatico?
Per lo stau appenninico che getta sottovento la costa e 'sposta' le prp in mezzo al mare?

Quale delle due?

Sapete dirmi???  ?*?*? ?*?*?

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Mer 05 Dicembre, 2012, 11:00:32
Citazione di: Heinrich il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:52:25

Domanda tecnica -seria-

Non capisco un certo dettaglio...
Come fanno tutte quelle prp a sfogarsi in mare?
Per il contatto con l'aria fredda e quella dell'Adriatico?
Per lo stau appenninico che getta sottovento la costa e 'sposta' le prp in mezzo al mare?

Quale delle due?

Sapete dirmi???  ?*?*? ?*?*?

per la posizione del minimo!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

#326
Citazione di: Fede il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:59:05
Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:52:50
Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:40:14
Da meteotrentino....

Venerdì nuvolosità in aumento con deboli precipitazioni dal pomeriggio e per la mattinata di sabato, nevose a bassa quota.

se va così, venerdì notte non dormo, ci dobbiamo trovare in piazza fiera a cantare. PUNTO.

Il giorno dopo non si lavora, io sono pronto a passare un venerdì sera DA LEONI.

DA TERONI, per 2 dita di neve!
Battuta eh, io sarò esaltato anche per 1cm se lo fa. De sti tempi, nol fioca pu!

(


1 cm a Mezzocorona, forse... con ste carte a Rovereto e Riva ne fa 10 di cm. E negli impianti della Terronia Trentina si festeggerebbe alla stragrande, alla facciazza delle valli che beccano neve solo con le perturbazioni tropicali.

Citazione di: Heinrich il Mer 05 Dicembre, 2012, 11:00:32
Citazione di: Heinrich il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:52:25

Domanda tecnica -seria-

Non capisco un certo dettaglio...
Come fanno tutte quelle prp a sfogarsi in mare?
Per il contatto con l'aria fredda e quella dell'Adriatico?
Per lo stau appenninico che getta sottovento la costa e 'sposta' le prp in mezzo al mare?

Quale delle due?

Sapete dirmi???  ?*?*? ?*?*?

No, mi spiace. Potrei ipotizzare un minimo attorno all'Emilia Romagna ma tanto cambierà per cui non trovo sia particolarmente credibile, come scenario.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Dicembre, 2012, 11:07:07
Citazione di: Fede il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:59:05
Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:52:50
Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:40:14
Da meteotrentino....

Venerdì nuvolosità in aumento con deboli precipitazioni dal pomeriggio e per la mattinata di sabato, nevose a bassa quota.

se va così, venerdì notte non dormo, ci dobbiamo trovare in piazza fiera a cantare. PUNTO.

Il giorno dopo non si lavora, io sono pronto a passare un venerdì sera DA LEONI.

DA TERONI, per 2 dita di neve!
Battuta eh, io sarò esaltato anche per 1cm se lo fa. De sti tempi, nol fioca pu!

(


1 cm a Lavis, con ste carte a Rovereto e Riva ne fa 10 di cm. E negli impianti della Terronia Trentina si festeggerebbe alla stragrande, alla facciazza delle valli che beccano neve solo con le perturbazioni tropicali.

Citazione di: Heinrich il Mer 05 Dicembre, 2012, 11:00:32
Citazione di: Heinrich il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:52:25

Domanda tecnica -seria-

Non capisco un certo dettaglio...
Come fanno tutte quelle prp a sfogarsi in mare?
Per il contatto con l'aria fredda e quella dell'Adriatico?
Per lo stau appenninico che getta sottovento la costa e 'sposta' le prp in mezzo al mare?

Quale delle due?

Sapete dirmi???  ?*?*? ?*?*?

No, mi spiace. Potrei ipotizzare un minimo attorno all'Emilia Romagna ma tanto cambierà per cui non trovo sia particolarmente credibile, come scenario.

a rovereto piove...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Tanto per parlare perché cambieranno, ma con quel lam Reading in Polsa e a Folgaria sono 7 mm nevosi, che con simili temperature sarebero circa 15 - 20 cm di neve, a Riva e Rovereto sono 3 - 5 mm ovvero 6 - 12 cm... Sinceramente calcolando che Meteotrentino mette -9°C di minima e +0°C di massima a fondovalle per domenica, IO MI TIRO MIZZO, tu fà quel che vuoi, Fede.

Fede

Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Dicembre, 2012, 11:13:08
Tanto per parlare perché cambieranno, ma con quel lam Reading in Polsa e a Folgaria sono 7 mm nevosi, che con simili temperature sarebero circa 15 - 20 cm di neve, a Riva e Rovereto sono 3 - 5 mm ovvero 6 - 12 cm... Sinceramente calcolando che Meteotrentino mette -9°C di minima e +0°C di massima a fondovalle per domenica, IO MI TIRO MIZZO, tu fà quel che vuoi, Fede.

Farei festa anche per 1cm, Pippo.