News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 05 Dicembre, 2012, 08:29:34
al di là della neve che carte ragazzi nel medio che roba sarà un dicembre gelido...
scand+ ormai sicura su in alto a dx ci sarebbe anche uno spettro che aleggia....
io sono esaltato!
comunque per venerdì ci credo pochissimo... anzi per nulla...il Veneto farà festa forse la storia oltre a Emilia Romagna ma lì sono abituati....

secondo me l'emilia no...
il veneto è messo benissimo ma non ci sono correnti da nord-est e non c'è stau appenninico...
giovedì mi aspetto temperature glaciali, hp mobile che "schiaccia" il freddo verso il basso, isoterme da brivido e correnti lievemente meridionali "ammazzabrezze":
si va sui -10 in valle.





www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Unaltronivofilo

Citazione di: ste77 il Mer 05 Dicembre, 2012, 08:29:34
al di là della neve che carte ragazzi nel medio che roba sarà un dicembre gelido...
scand+ ormai sicura su in alto a dx ci sarebbe anche uno spettro che aleggia....
io sono esaltato!
comunque per venerdì ci credo pochissimo... anzi per nulla...il Veneto farà festa forse la storia oltre a Emilia Romagna ma lì sono abituati....

Concordo.. Noi siamo ai limiti.. Ma arriverà anche il nostro turno no??

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Dicembre, 2012, 07:50:21
Eppure catzus, a me Reading appena sfornato non sembra malaccio:

Comunque Emilia sepolta, tanto per cambiare. Prevedo MONDODISAGI a Bologna. Tra poco su La7 Sottocorona.
:ciao:

Bene ECMWF. Credo avremo prp a carattere soprattutto di rovescio.
Difficile pronosticare la quantificazione delle precipitazioni.

Per l'Emilia non penso verranno sepolti, il minimo scappa via molto veloce, hanno poche ore di prp anche da quelle parti.
Meteogrammi per Emilia e Romagna:




Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 08:34:47
Citazione di: ste77 il Mer 05 Dicembre, 2012, 08:29:34
al di là della neve che carte ragazzi nel medio che roba sarà un dicembre gelido...
scand+ ormai sicura su in alto a dx ci sarebbe anche uno spettro che aleggia....
io sono esaltato!
comunque per venerdì ci credo pochissimo... anzi per nulla...il Veneto farà festa forse la storia oltre a Emilia Romagna ma lì sono abituati....

secondo me l'emilia no...
il veneto è messo benissimo ma non ci sono correnti da nord-est e non c'è stau appenninico...
giovedì mi aspetto temperature glaciali, hp mobile che "schiaccia" il freddo verso il basso, isoterme da brivido e correnti lievemente meridionali "ammazzabrezze":
si va sui -10 in valle.






Quoto... quanto a prp, credo sia il primo acquisto di vaselina da ordinare massivamente per la regione.  ;)

Heinrich

No, ok: per l'A.Adige rettifico.
Bollettino idro drammatico da strappa-capelli per un nivofilo.
Vedrò di essere a Tn così mi godo qualche fiocco che ormai da qualche inverno per congiunzioni di Murphy non riesco più a veder cadere!

Thomyorke

bene il lamma reading. Sì, così non soffriremmo nemmeno troppo per accumuli esorbitanti in giro. Firmo col sangue.



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:26:16
No, ok: per l'A.Adige rettifico.
Bollettino idro drammatico da strappa-capelli per un nivofilo.
Vedrò di essere a Tn così mi godo qualche fiocco che ormai da qualche inverno per congiunzioni di Murphy non riesco più a veder cadere!

Per l'amor di Dio resta a Bolzano da giovedì a sabato, minimo.  :sgrat: :sgrat: :sgrat:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:34:43
bene il lamma reading. Sì, così non soffriremmo nemmeno troppo per accumuli esorbitanti in giro. Firmo col sangue.





Firmo col sangue e dono del midollo.

Thomyorke

hehehe godooooooo guardate quante prp sul mare!! Piuttosto che nevone a Venezia (mondo alla rovescia...), che ghiacci l'adriatico...

;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

pippo, visto le previsioni termiche di meteotrentino per i prox gg!?
Il febbraio 2012 ce lo mangiamo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:34:43
bene il lamma reading. Sì, così non soffriremmo nemmeno troppo per accumuli esorbitanti in giro. Firmo col sangue.




Stavo per postarla anche io :D
Quaggiù ci stanno 5-10cm, basterebbero per rendere l'atmosfera completamente inverno-natalizia visto il freddo seguente.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:36:06
hehehe godooooooo guardate quante prp sul mare!! Piuttosto che nevone a Venezia (mondo alla rovescia...), che ghiacci l'adriatico...

;D

;D ;D

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:36:42
bologna addirittura saltata...godooooooo ;D
hahahahahahhahahaha  ;D ;D dai!
Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:34:51
Citazione di: Heinrich il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:26:16
No, ok: per l'A.Adige rettifico.
Bollettino idro drammatico da strappa-capelli per un nivofilo.
Vedrò di essere a Tn così mi godo qualche fiocco che ormai da qualche inverno per congiunzioni di Murphy non riesco più a veder cadere!

Per l'amor di Dio resta a Bolzano da giovedì a sabato, minimo.  :sgrat: :sgrat: :sgrat:
;D ;D

ah già, che dove mi muovo io non precipita.. eh no allora andrò a Cuneo il weekend, o coi soldi dell'associazione mi fate fare un car sharing col quale mi girerò E -> W la pianura padana evitando che lì precipiti, siete tutti d'accordo? Fatta!  ;D ;D ;D

Thomyorke

Da meteotrentino....

Venerdì nuvolosità in aumento con deboli precipitazioni dal pomeriggio e per la mattinata di sabato, nevose a bassa quota.

se va così, venerdì notte non dormo, ci dobbiamo trovare in piazza fiera a cantare. PUNTO.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: sarth il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:38:24
Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 10:34:43
bene il lamma reading. Sì, così non soffriremmo nemmeno troppo per accumuli esorbitanti in giro. Firmo col sangue.




Stavo per postarla anche io :D
Quaggiù ci stanno 5-10cm, basterebbero per rendere l'atmosfera completamente inverno-natalizia visto il freddo seguente.

visto che movimenti dopo Paolo!?
Pesantemente sottomedia...
direi che come inizio inverno non è male, no? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.