News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Dicembre, 2012, 22:56:56
Zio porco, se prendiamo tutto il Nord Italia, siamo quelli che in termini di precipitazioni beccano di meno... Emilia Romangna sommersa...
Con qualche ritocco una decina di cm li può fare anche qui...

::) ::)

io in tutto ciò taccio... se già solo il Trentino se ne sta lì incastrato con deboli correnti, figurarsi quassù  :-\ :-\

Non che butti così bene dicembre, o almeno la sua prima metà, finora: le proiezioni stagionali così entusiastiche ad ora le si deve prendere con un po' più di distacco di prima.
Comunque in quota sopra i 1000mt. paesaggio e ambiente non stanno messi malissimo.

Fede

Pretendo >100cm quest'anno! Avrò in testa un'idea sbagliata d'inverno in Trentino. Ma l'inverno per me sono il 2006-2008-inizio2010.
Questa è anomalia..
Anche se so che la realtà non è questa, non posso accettarlo.
Chiamasi orgoglio.
Forza..

teuz

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 00:08:53
aggiungo che a 600 mt sono 2 anni esatti che praticamente non nevica.
è una cosa pazzesca.
Anche a 400...me la ricordo bene la settimana di due anni fa..fu ogni giorno una nevicata...fantastico..peccato poi per il nulla cosmico delle due stagioni successive..qualche miserrima spolverata...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 00:14:12
teo è tanto se arriva 1 mm...
notte e speriamo.

Dove ? a Fondo o Canazei forse ... dalle mappe attuali non certo a Trento e soprattutto a Riva e Rovereto ...

Vedremo gli aggiornamenti, notte.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

sarth

Buondì, traiettoria del minimo che stamattina mi piace di più.
Al momento qui a sud dà una probabilità di precipitazione del 70% per il periodo dalle 20 di venerdì alle 3 di sabato.


...Tapatalk

MrPippoTN

Doccia fredda da meteoblue. NON CI SIAMO:



Io ragazzi in venerdì inizio a non crederci più. Che fastidio.  >:( >:( >:(

Thomyorke

pippo non capisco, rispetto a ieri carte migliorate eh...
mamma mia guardate le t di meteotrentino...
inverno, sotto il profilo termico, che farà davvero male...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

x la prima volta correnti da sud x venerdì...

daaaai
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Dicembre, 2012, 07:39:44
pippo non capisco, rispetto a ieri carte migliorate eh...
mamma mia guardate le t di meteotrentino...
inverno, sotto il profilo termico, che farà davvero male...

Non le ho nemmeno guardate, ho guardato solo il meteogramma meteoblue (che se non sbaglio era inizializzato reading) perché era l'unico modello che mi dava neve da domenica, per venerdì. E oggi mi ha tolto tutto.

MrPippoTN

Eppure catzus, a me Reading appena sfornato non sembra malaccio:


Comunque Emilia sepolta, tanto per cambiare. Prevedo MONDODISAGI a Bologna. Tra poco su La7 Sottocorona.

:ciao:

MrPippoTN

Sottocorona su La7 ha appena mostrato nevicate diffuse su tutto il Nord Italia TRENTINO ALTO ADIGE COMPRESO per venerdì sera- venerdì notte.
:benedizione: :benedizione: :benedizione:

Thomyorke

Pippo, rispetto a ieri sono migliorate, è però innegabile che venezia sfornerà mezzo metro di neve facile...

guardate i suoi spaghi...





evoluzione reading da manuale della meteo...
ecco le carte ALPINE...



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

al di là della neve che carte ragazzi nel medio che roba sarà un dicembre gelido...
scand+ ormai sicura su in alto a dx ci sarebbe anche uno spettro che aleggia....
io sono esaltato!
comunque per venerdì ci credo pochissimo... anzi per nulla...il Veneto farà festa forse la storia oltre a Emilia Romagna ma lì sono abituati....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano