News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sghirlat86

per il 4 i GM mi sembrano un filino migliorati (o forse mi inganna la risoluzione a 24h di reading), forse arriviamo a vedere un vel di neve  ;D

sul 7 manca tanto ma ho il brutto presentimento che il treno per la neve seria sia andato...

Bernie

Stamattina con Gfs 00 un solo commento: zio cannello.  :P la fiera delle occasioni sprecate.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

domani mattina possibile nevicata a trento...





piuttosto rammaricato per il 7...c'è stato un ne shift deleterio...
speriamo...
in ogni caso carte invernali ad oltranza...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

esprimetevi, che ne pensate!?!
dai, potrebbe essere la prima neve per trento!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

altevite

ma non è per il 5 cioè dopodomani?

ad ogni modo sarebbe meglio secondo me.. dobbiamo fare almeno una nottata da brivido con temp <<<0...

Thomyorke

Citazione di: altevite il Lun 03 Dicembre, 2012, 09:14:03
ma non è per il 5 cioè dopodomani?

ad ogni modo sarebbe meglio secondo me.. dobbiamo fare almeno una nottata da brivido con temp <<<0...

ma no!!il fronte passa domani mattina!


www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

Io la vedo possibile...dipende come sempre in queste situazioni al limite da quando si copre e quanto riesce a calare stasera. Più che altro perchè le precipitazioni saranno deboli e non si possono sprecare mm per far calare la temperatura! Però l'aria è piuttosto secca, ce la si può fare!
Rammaricato per il 7...

Storm93

Per domani sono ottimista, guardando soprattutto meteotitano. Voglio però aspettare Landi il cecchino  ;D Venerdì anche non mi dispiace, perchè quel minimo lì ci farà sudare ancora e quindi sono possibili miglioramenti. Certo, se volete il nevone lasciate perdere...

PS: interessante il lungo!

ste77

#159
Citazione di: Thomyorke il Lun 03 Dicembre, 2012, 09:11:02
esprimetevi, che ne pensate!?!
dai, potrebbe essere la prima neve per trento!! ;)

mah sono molto perplesso onestamente....
6-12h di correnti da W-SW che poi piegano immediatamente in un contesto freddo e secco non penso possano produrre qualcosa...se mi dovessi basare razionalmente e sull'esperienza direi 0...vedremo...

c'è da dire che se la tempistica è giusta e resta sereno gran parte della notte basterebbero 2-3mm per un bel manto e questi non sono esclusi...anche se li ritengo molto improbabili
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 03 Dicembre, 2012, 09:11:02
esprimetevi, che ne pensate!?!
dai, potrebbe essere la prima neve per trento!! ;)

Briciole domani e saltato tutto per il 7-8. E' iniziato l'inverno, solita solfa. Odio e fastidio appena sveglio. Contento?

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 03 Dicembre, 2012, 09:24:38
Citazione di: Thomyorke il Lun 03 Dicembre, 2012, 09:11:02
esprimetevi, che ne pensate!?!
dai, potrebbe essere la prima neve per trento!! ;)

mah sono molto perplesso onestamente....
6-12h di correnti da W-SW che poi piegano immediatamente in un contesto freddo e secco non penso possano produrre qualcosa...se mi dovessi basare razionalmente e sull'esperienza direi 0...vedremo...

eppure basta davvero poco...



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Dicembre, 2012, 09:26:36
Citazione di: Thomyorke il Lun 03 Dicembre, 2012, 09:11:02
esprimetevi, che ne pensate!?!
dai, potrebbe essere la prima neve per trento!! ;)

Briciole domani e saltato tutto per il 7-8. E' iniziato l'inverno, solita solfa. Odio e fastidio appena sveglio. Contento?

cerchiamo però di non essere irrazionali. Volevi il freddo e stamattina sei stato accontentato. Domani 4 dicembre puoi vedere la prima spolverata. Occasioni a nastro per i prossimi giorni...
Insomma, non mi sembra proprio che sia la solita solfa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 03 Dicembre, 2012, 09:28:37
Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Dicembre, 2012, 09:26:36
Citazione di: Thomyorke il Lun 03 Dicembre, 2012, 09:11:02
esprimetevi, che ne pensate!?!
dai, potrebbe essere la prima neve per trento!! ;)

Briciole domani e saltato tutto per il 7-8. E' iniziato l'inverno, solita solfa. Odio e fastidio appena sveglio. Contento?

cerchiamo però di non essere irrazionali. Volevi il freddo e stamattina sei stato accontentato. Domani 4 dicembre puoi vedere la prima spolverata. Occasioni a nastro per i prossimi giorni...
Insomma, non mi sembra proprio che sia la solita solfa...

Domani la spolverata puoi vederla tu, non certo io. Solitissima solfa.

altevite

si basterebbe poco... la precisione dei modelli sulla posizione dei minimi non è mai altissima..

io poi personalmente ad 1cm di neve preferirei un bel sottozero stanotte...