News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli di previsione per dicembre 2012

Aperto da Dany79snow, Mar 27 Novembre, 2012, 20:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede


MrPippoTN

Citazione di: Fede il Gio 29 Novembre, 2012, 23:36:41
18z com'è per domani sera?

Est. Roba per il Piemonte, per l'Emilia-Romagna e di striscio per i nostri settori orientali.

Fede

Citazione di: MrPippoTN il Gio 29 Novembre, 2012, 23:46:05
Citazione di: Fede il Gio 29 Novembre, 2012, 23:36:41
18z com'è per domani sera?

Est. Roba per il Piemonte, per l'Emilia-Romagna e di striscio per i nostri settori orientali.

Sotto sotto ci speravo in una spolverata a quote decenti..

teuz

Possibilità di 5cm stasera zona mike e centa? Vorrei vederla a altitudini da homo sapiens e non da uomo del similaun....
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

sarth

Forse domenica mattina si vede qualcosa.


...Tapatalk

teuz

Vedendo gli spaghi speravo in quei tre piccoli dentini...se ci becca il primo più facile pure x gli altri..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: sarth il Ven 30 Novembre, 2012, 08:05:20
Forse domenica mattina si vede qualcosa.


...Tapatalk

beh, il 6z di ieri è l'unico run che ci vedeva presi...
stamattina non vedo nulla di nulla e infatti meteotrentino ha ritrattato!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

sarth

Citazione di: Thomyorke il Ven 30 Novembre, 2012, 08:15:43
Citazione di: sarth il Ven 30 Novembre, 2012, 08:05:20
Forse domenica mattina si vede qualcosa.


...Tapatalk

beh, il 6z di ieri è l'unico run che ci vedeva presi...
stamattina non vedo nulla di nulla e infatti meteotrentino ha ritrattato!

Starà sbagliando quello che guardo io allora... Amen.


...Tapatalk

Unaltronivofilo



Buongiorno! Frescura in arrivo.. Ma niente neve.. Stamattina qualche virga nevosa guardando verso sud est .. Vedendo i modelli saccature troppo orientali .. Dalla prima all' ultima nel breve medio termine.. Sarà l' andazzo di dicembre?

Bernie

Gli spaghi 00 nelle medie sotto vedono comunque qualcosa il prossimo we. Sperìamo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

sarth

Probabilmente per domenica mattina non ci fa caso perchè dovrebbe interessare più che altro il basso trentino.
Così come stamattina in giù precopita mentre qui a TN adesso vedo azzurro verso la paganella e le nubi sono alte.


...Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: Unaltronivofilo il Ven 30 Novembre, 2012, 08:23:13

Buongiorno! Frescura in arrivo.. Ma niente neve.. Stamattina qualche virga nevosa guardando verso sud est .. Vedendo i modelli saccature troppo orientali .. Dalla prima all' ultima nel breve medio termine.. Sarà l' andazzo di dicembre?

Sarei pronto a scommetterci una pinta. ;D

Unaltronivofilo

In tanto godiamoci queste temperature più consone al periodo.. Per la neve se ne riparlerà!
Anche perché il brûlé si gusta meglio a 0 gradi...  8-)

sarth

Lasciando da parte spaghi e MT (arabba invece "vede"...), a tarda sera di sabato si attivano correnti da SW per il transito di una piccola saccatura dalla svizzera al centro italia. Rimarranno da SW fino circa a mezzogiorno di domenica. Tutto gira attorno alla traiettoria effettiva.


...Tapatalk

Bernie

Per quanto riguarda gli spaghi, io mi riferivo al prossimo we dove la media precipitazioni è più corposa e le ens vedono west shift...speriamo! :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.