News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Stazione meteo LaCrosse WS2800

Aperto da altevite, Mar 13 Novembre, 2012, 08:44:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

altevite

Ciao a tutti.. mi permetto di aprire un post tematico sulla mia stazione.. in modo possa condividere le conoscenze con altri possessori della mia stazione...

io ho trovato molto ultile questo howto... http://sacilemeteo.altervista.org/GraphWeather.html

MrPippoTN

Non credo ci siano molti possessori di Lacrosse, da ste parti. Siamo quasi tutti passati alla Davis appena abbiamo avuto la possibilità di farlo...

altevite

già.. lo avevo dedotto.. per ora non ho potuto fare il grande passo... :)

magari non serve a nessuno... ma posto il mio know how...


MrPippoTN


altevite

buondì ragazzi.. approfitto di questo periodo di stanca meteo per fare un po' di considerazioni e sistemazioni sulla mia stazione...

c'è qualcuno di voi che usa graphweather? se non mi sbaglio AltoGardaMeteo, giusto?

vorrei capire una cosa sulle statistiche che genera il sw: come vengono calcolati i giorni di "Number of freeze days"? Non mi sembrano giornate di ghiaccio, perchè i conti non mi tornano... Qualcuno di voi sa cosa conta di preciso??

MrPippoTN

Purtroppo io non ti so aiutare. Vediamo se sa aiutarti Matteo, altrimenti temo che l'unica soluzione sia fare riferimento al forum di Graph Weather...

altevite

speriamo di si... sul forum GW non ho trovato niente in merito.. almeno io...

MrPippoTN

Citazione di: altevite il Gio 03 Gennaio, 2013, 09:50:17
speriamo di si... sul forum GW non ho trovato niente in merito.. almeno io...

Beh, ma nemmeno chiedendo?

altevite

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Gennaio, 2013, 10:00:25
Citazione di: altevite il Gio 03 Gennaio, 2013, 09:50:17
speriamo di si... sul forum GW non ho trovato niente in merito.. almeno io...

Beh, ma nemmeno chiedendo?


ehm no.. sono timido ;)

scherzo prima di chiedere lì.. chiedo prima a voi che mi siete vicini vicini...

aspetto un po'... magari Matteo sa dirmi qlc..

altevite

salve.. ho scritto nel forum e mi ha contattato anche l'autore del sw.

allora il freeze day non è altro che il giorno di gelo = minima < 0 e max >0

giorno di ghiaccio = minima < max <0

Non è possibile calcolare la wet bulb temperature nè la dry. Non è previsto neanche nelle prossime versioni.

Mi ha fatto un po' di domande sulla wet-bulb.. da quel che ho capito alla fine dicendomi che per lui è uguale al DP... mah..