News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 17 - 23 Settembre 2012

Aperto da AltoGardameteo, Lun 17 Settembre, 2012, 12:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Buondì

Seconda nottata di copertura nuvolosa alpina, e la minima ovviamente alle stelle +17.2°

Adesso poco nuvoloso, +21.3°, 65%, Ora leggera

manolo

Citazione di: Bernie il Lun 17 Settembre, 2012, 11:20:16
Si siamo noi. E ti dico che siamo estimatori dell'AA, dove, duole dirlo, in media ci si trova meglio che in Trentino. Le passeggiate (soprattutto quelle autunnali) e i rifugi offrono quasi sempre ospitalità e condizioni migliori.
Quoto in pieno  !!!
anch'io il 99% delle domeniche le passo in AltoAdige

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

buongiorno a tutti
Tunisian low oggi con +14,4°C
current +23,4°C e 57%
cirri e qualche nube più bassa a zonzo

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Tornato a Pardac mi ha dato il benvenuto una minimaccia +11,8° (la seconda più alta di questo settembre)

Current 18.4°  ;)


AltoGardameteo

Se non fosse per le due minime alte di ieri ed oggi causa cappa nuvolosa, di giorno si starebbe bene e si respira decisamente aria settembrina ... al momento +21.7°, 59%, Oretta fresca ...


Heinrich

Citazione di: manolo il Lun 17 Settembre, 2012, 12:28:58
Citazione di: Bernie il Lun 17 Settembre, 2012, 11:20:16
Si siamo noi. E ti dico che siamo estimatori dell'AA, dove, duole dirlo, in media ci si trova meglio che in Trentino. Le passeggiate (soprattutto quelle autunnali) e i rifugi offrono quasi sempre ospitalità e condizioni migliori.
Quoto in pieno  !!!
anch'io il 99% delle domeniche le passo in AltoAdige

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Eh..questo io non so dirvelo ancora, perché il Trentino non l'ho girato così bene da poter trarre queste conclusioni.
Però quest'anno (meglio tardi che mai eh) ho scoperto quant'è piacevole e splendido staccarsi dai fondovalle e salire di quota perché siamo ospiti in una terra che è meravigliosa, dalle guglie aspre del Brenta, del Cevedale o in V.Sole fino alle forme aguzze e leggere delle Dolomiti di Fassa e Fiemme e tutti gli altri monti e altopiani degradanti al sole del tramonto ecc...

Posso dirvi che il divario col Veneto è piuttosto netto, quanto a servizi e strutture: se in A.Adige ho visto che si cerca di limitare già ora la cementificazione ulteriore e l'eccessiva presenza umana sul luogo, lì è ancora attiva l'idea del 'costruire per la comodità' sacrificando natura, paesaggi e a volte provocando anche certi scempi e inquinamenti non buoni (cito Agordo paese e Alleghe).

Di contro in Trentino A.Adige l'idea che è alla base al metter mano al territorio è: 'se possibile, NON metter mano'. E finalmente, lentamente, chi di dovere (gli imprenditori edilizi) se ne stanno accorgendo... ma è solo una goccia in un mare.. TUTTO il mare deve cambiare.  ;)

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Lun 17 Settembre, 2012, 13:19:22
Citazione di: manolo il Lun 17 Settembre, 2012, 12:28:58
Citazione di: Bernie il Lun 17 Settembre, 2012, 11:20:16
Si siamo noi. E ti dico che siamo estimatori dell'AA, dove, duole dirlo, in media ci si trova meglio che in Trentino. Le passeggiate (soprattutto quelle autunnali) e i rifugi offrono quasi sempre ospitalità e condizioni migliori.
Quoto in pieno  !!!
anch'io il 99% delle domeniche le passo in AltoAdige

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Eh..questo io non so dirvelo ancora, perché il Trentino non l'ho girato così bene da poter trarre queste conclusioni.
Però quest'anno (meglio tardi che mai eh) ho scoperto quant'è piacevole e splendido staccarsi dai fondovalle e salire di quota perché siamo ospiti in una terra che è meravigliosa, dalle guglie aspre del Brenta, del Cevedale o in V.Sole fino alle forme aguzze e leggere delle Dolomiti di Fassa e Fiemme e tutti gli altri monti e altopiani degradanti al sole del tramonto ecc...

Posso dirvi che il divario col Veneto è piuttosto netto, quanto a servizi e strutture: se in A.Adige ho visto che si cerca di limitare già ora la cementificazione ulteriore e l'eccessiva presenza umana sul luogo, lì è ancora attiva l'idea del 'costruire per la comodità' sacrificando natura, paesaggi e a volte provocando anche certi scempi e inquinamenti non buoni (cito Agordo paese e Alleghe).

Di contro in Trentino A.Adige l'idea che è alla base al metter mano al territorio è: 'se possibile, NON metter mano'. E finalmente, lentamente, chi di dovere (gli imprenditori edilizi) se ne stanno accorgendo... ma è solo una goccia in un mare.. TUTTO il mare deve cambiare.  ;)

mah.... in Trentino non si è certo sempre ragionato in questo modo ... hanno voluto fare impianti di risalita ovunque (vedi esempio Val Jumela) e anche la gestione edilizia, almeno negli anni scorsi, non è di certo stata "esemplare"...
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Max +22.8°, adesso poco nuvoloso +19.2°, 70%

Camplug spedito ed in viaggio ... non vedo l'ora di far partire la fotocam dal tetto !!!

trentinodoc

max +24,8°C
current +20,5°C e 62%
caldo insopportabile in ufficio
basta sudare
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Oggi manutenzone stazione gardolo,smantellata lavata e rimontato tutto,sembra nuova ;)

current 19.3° 68%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Lun 17 Settembre, 2012, 20:19:17
Oggi manutenzone stazione gardolo,smantellata lavata e rimontato tutto,sembra nuova ;)

current 19.3° 68%

hai usato la 24h fan mentre l'altra era smontata?
:)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Lun 17 Settembre, 2012, 17:30:50
Citazione di: Heinrich il Lun 17 Settembre, 2012, 13:19:22
Citazione di: manolo il Lun 17 Settembre, 2012, 12:28:58
Citazione di: Bernie il Lun 17 Settembre, 2012, 11:20:16
Si siamo noi. E ti dico che siamo estimatori dell'AA, dove, duole dirlo, in media ci si trova meglio che in Trentino. Le passeggiate (soprattutto quelle autunnali) e i rifugi offrono quasi sempre ospitalità e condizioni migliori.
Quoto in pieno  !!!
anch'io il 99% delle domeniche le passo in AltoAdige

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Eh..questo io non so dirvelo ancora, perché il Trentino non l'ho girato così bene da poter trarre queste conclusioni.
Però quest'anno (meglio tardi che mai eh) ho scoperto quant'è piacevole e splendido staccarsi dai fondovalle e salire di quota perché siamo ospiti in una terra che è meravigliosa, dalle guglie aspre del Brenta, del Cevedale o in V.Sole fino alle forme aguzze e leggere delle Dolomiti di Fassa e Fiemme e tutti gli altri monti e altopiani degradanti al sole del tramonto ecc...

Posso dirvi che il divario col Veneto è piuttosto netto, quanto a servizi e strutture: se in A.Adige ho visto che si cerca di limitare già ora la cementificazione ulteriore e l'eccessiva presenza umana sul luogo, lì è ancora attiva l'idea del 'costruire per la comodità' sacrificando natura, paesaggi e a volte provocando anche certi scempi e inquinamenti non buoni (cito Agordo paese e Alleghe).

Di contro in Trentino A.Adige l'idea che è alla base al metter mano al territorio è: 'se possibile, NON metter mano'. E finalmente, lentamente, chi di dovere (gli imprenditori edilizi) se ne stanno accorgendo... ma è solo una goccia in un mare.. TUTTO il mare deve cambiare.  ;)

mah.... in Trentino non si è certo sempre ragionato in questo modo ... hanno voluto fare impianti di risalita ovunque (vedi esempio Val Jumela) e anche la gestione edilizia, almeno negli anni scorsi, non è di certo stata "esemplare"...

Sì ghe mancheria..di scempi brutali ne abbiamo eh! Mi riferisco in particolare agli ultimi 3-4 anni, cruciali per attuare una certa etica (nuova etica) che si imponga sull'altra!

;)

24.9° l'odierno, modelli non così facilmente decifrabili ad ora..

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

10,2° ur 92% stamattina


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Mike

Citazione di: Heinrich il Lun 17 Settembre, 2012, 13:19:22

Posso dirvi che il divario col Veneto è piuttosto netto, quanto a servizi e strutture: se in A.Adige ho visto che si cerca di limitare già ora la cementificazione ulteriore e l'eccessiva presenza umana sul luogo, lì è ancora attiva l'idea del 'costruire per la comodità' sacrificando natura, paesaggi e a volte provocando anche certi scempi e inquinamenti non buoni (cito Agordo paese e Alleghe).

Di contro in Trentino A.Adige l'idea che è alla base al metter mano al territorio è: 'se possibile, NON metter mano'. E finalmente, lentamente, chi di dovere (gli imprenditori edilizi) se ne stanno accorgendo... ma è solo una goccia in un mare.. TUTTO il mare deve cambiare.  ;)

Il divario piuttosto netto c'è anche tra Trentino e AA, la cosa più evidente sono le seconde case, a Lavarone e Folgaria è quasi scandalosa (sicuramente anche in altre zone, ma queste è quelle che ho sott'occhio io...), si vedono casette e casone ovunque, anche in mezzo ai boschi e sempre chiuse se non una settimana a ferragosto... in AA è molto diverso, il "Durny" diceva, qui da noi i turisti non devono comperare niente, devono lasciare i soldi solo negli alberghi e negozi e il risultato si vede!!! Guardate anche il lago di Caldonazzo, se fosse in AA ci sarebbe 400 alberghi in giro (aperti 11 mesi all'anno, non 3... andate giù adesso durante la settimana, non  c'è un cane in giro...) e invece si trovano, strade, superstrade, campeggi e costruzioni private (anche abusive, condonate o meno...)!!! E ce ne sarebbero di cose da dire.... :frustate: :frustate: :frustate:

T. min. 9.5°, current 13.8° e bel sole :ciaociao: