News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 novembre 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Novembre, 2017, 07:44:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Qui al momento siamo a +4.9° di media giornaliera dopo il +4.7° di ieri.

Estremi odierni +0.8°/+11.0°

Al momento sereno e parecchia foschia, +4.2°, 87%

trentinodoc

ciao a tutti! giornate discretamente fresche e gelate in serie, anche se niente di trascendentale per carità. Da lunedì -1,5°C/-2,1°C e -1,9°C oggi con massime comunque superiori ai +10°C. In quota scaldata arrivata come era nelle attese e poco fa ho visto +1,7°C ai 2.700 m quasi del Torre di Pisa.
Al momento +2,9°C e 83% calo bloccato. Secondo meteoblue c'è un certo rischio nubi basse da giorni per stanotte e a guardare il sat qualche nube a zonzo c'è
ps: impossibile restare insensibili alle mappe per il 29 ma cerco di controllare l'euforia  :P
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Mer 22 Novembre, 2017, 20:03:07
ciao a tutti! giornate discretamente fresche e gelate in serie, anche se niente di trascendentale per carità. Da lunedì -1,5°C/-2,1°C e -1,9°C oggi con massime comunque superiori ai +10°C. In quota scaldata arrivata come era nelle attese e poco fa ho visto +1,7°C ai 2.700 m quasi del Torre di Pisa.
Al momento +2,9°C e 83% calo bloccato. Secondo meteoblue c'è un certo rischio nubi basse da giorni per stanotte e a guardare il sat qualche nube a zonzo c'è
ps: impossibile restare insensibili alle mappe per il 29 ma cerco di controllare l'euforia  [emoji14]
Qualche nube c'è infatti di già...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

#33
Anche qui sono arrivate delle nubi e la temperatura è salita da 0 gradi a +3.3

lorenzo_TN

Citazione di: Alessandro de Costa il Mer 22 Novembre, 2017, 21:42:10
Anche qui sono arrivate delle nubi e la temperatura è salita da 0 gradi a +3.3
Eh sì parecchia nuvolosità in giro per il nord Italia stanotte...



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Flavioski

Cielo infatti ormai quasi del tutto coperto da stratocumuli da W-SW, e temperatura schizzata dai 2.5° delle 20.30 agli attuali 5.9°/79%, complice anche un leggero ma insistente vento da nord al suolo.

Estremi odierni -0.6°/11.7°; nonostante tutto oggi ho registrato la 4^ minima negativa di fila e la 8^ brinata stagionale, mentre il progressivo integrale mensile continua a scendere raggiungendo oggi i 7.0°, ossia mezzo grado sotto la media degli ultimi 9 anni: questo finale di novembre non è poi così male, sperando che possa finire anche meglio, sempre che le attese non vengano tradite.   :crossfingers:

:ciao:

Lorenz1982

Minima di 0,0°C alle 0:06, prima che le nubi coprissero totalmente il cielo anche da me, leggera brinata.
Attuale 1,7°C ur 91%.
Grigno invece poco fa ha segnato una minima di di ben -3,2°C, già a mezzanotte era a -2,2°C e forse adesso si è rasserenato un attimo.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Terzo giorno consecutivo con massima inferiore ai 10°C.
Oggi cielo coperto per tutta la giornata, massima di 7,8°C alle ore 14:50. Si tratta della massima più bassa del mese.
Attuale 5,0°C ur 71%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Gran brinata stamattina, la 9^ di stagione, e 5^ minima negativa di novembre con -0.3°, bene dai.

Ora però è risalita a 0.5°/92%, buona giornata a tutti.

:ciao:

Lorenz1982

Bella brinata anche da me questa mattina, minima di -0,8°C alle 6:20 e massima di 10,4°C 14:40.
Si tratta della settima gelata consecutiva e della prima massima superiore ai 10°C dopo 3 giorni.

Attuale 6,6°C ur 60%, cielo velato.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Neve sui 2000m in questo momento... In Bondone stanno sciando sotto la pioggia?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015


El Bonve

Ppioggia moderata ora per un nucleo di passaggio

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio


El Bonve

Che spreco. Prp inaspettatamente moderate e radar carichetto per una qn di 2000m. Con prospettive precipitative inesistenti.

Vado a farmi un funerale.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)