News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - gianba70

#1
Ciao a tutti,
conoscete posti dove in questo periodo si possa fare una mangiata seria di funghi ?
Intendo ristoranti/trattorie/rifugi dove quando avete voglia di esagerare con i funghi, andate sul sicuro. Posti che in autunno fanno menù appositi e sapete che lì si va sul sicuro.


Grazie !
#2
Buongiorno gran nevicata su tutto il Trentino.  :)
In altopiano questo il profilo attuale:
Andalo -4.7
Cima Paganella -2.2
Probabilmente le quote medie sono vicine allo zero....un botto con precipitazioni intense potrebbe prolungare la discesa a valle della neve per più tempo
#3
Notizie dal resto del mondo / Stanotte neve in Emilia!
Mar 08 Marzo, 2016, 10:56:29
Ragazzi apro e chiudo rapidissimamente una parentesi extra Regione, perchè oggi/domani andrà di scena una classica configurazioine emiliana caratterizzata da minimo tirrenico.
La cosa che magari non tutti sanno è che esiste una ristretta fascia (10 km di larghezza)sul "crinale appenninico" che è caratteristica per avere una "Tempo Infernale"  :diavolo:.
Si trova sulla confluenza delle correnti marittime/padane (il mare è a 40 km) ed è spesso colpita da precipitazioni stile monsone e vento forte.
Al rifugio Pratospilla (quota 1350 mt) e piccoli paesi come Trefiumi, da inizio anno sono caduti 1100/1200 mm  :disagiamanetta:

http://www.bitlineftp.com/pratospilla/webcam/webcam.php
http://www.trefiumi.com/webcam.html

Parentesi chiusa
:ciaociao: