News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 luglio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Luglio, 2016, 08:11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

6 mm, piovicchia ancora.
Dalle 11.30 alle 12.30 continui tuoni spesso nella nebbia, con cielo cupo, spettacolare direi.
Il passaggio di oggi era previsto; forse non in termini così intensi e con così tanta instabilità. Di riflesso, non mi pare si prevedesse anche un simile calo termico...Meteotrentino ieri metteva 30° di massima per oggi, 28° stamattina, rischia di farne 22°/23°.

Flavioski

Qui invece pioviggina solo a tratti adesso, ma per una buona ora è piovuto benino con 5.8 mm caduti (mese 79.6, anno 651.6 mm).

Attualmente registro 21.5°/89% e c'è qualche timido tentativo di sole fra le gocce, mentre verso le 13 durante i rovesci più intensi (nulla di esagerato comunque, 11.2 mm/h il max rain-rate) ho raggiunto la minima di giornata con 19,4°.




AltoGardameteo

Qui dopo la pioggia piuttosto intensa verso mezzogiorno, ha piovicchiato ancora un pò con sole visibile fra le nubi fino a mezzoretta fà.

Adesso nuvoloso, +21.8° ("minima" di +19.3° alle 13:06) , schiarite in vista verso S-SW.


In totale caduti oggi 12.6 mm, non male; mese che si porta a 114 mm.

Lorenz1982

Altri 10,3mm oggi con intensità massima di 64,2mm/h, mensile 158,9mm e annuale 684,8mm.
Attuale 21,4°C ur 85%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Non mi aspettavo queste t oggi...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Splendida ser(en)ata con cielo azzurro e +23.2°, 76% al momento

Lorenz1982

#111
18,0°C ur 92%, un paio di gradi in meno di ieri e con la stessa UR.
Estremi giornata 17,4°C / 25,4°C. 10,3mm di pioggia.
Media integrale giornata 19,8°C e mensile 22,0°C (-0,1°C da ieri).


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Come da attese, domenica nuvolosa ma senza fenomeni particolari.





Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

trentinodoc

ciao a tutti! giornata nel complesso abbastanza soleggiata nonostante l'inizio incerto, con estremi +15,8°C/+30,1°C. Fenomeni molto circoscritti oggi, come mi aspettavo.
al momento +24,1°C e 70%
vento da NE 9 km/h
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Estremi di giornata quaggiù 17.8°/31.9°, si torna al trentello (29° stagionale) dopo due giorni di tregua.

Dati attuali 21.5°/84%; cielo in gran parte sereno, tranne lievi velature a SE.

:ciao:

Lorenz1982

#115
Qui giornata abbastanza nuvolosa e soleggiata solo nel tardo pomeriggio. La massima infatti l'ho raggiunta alle 17:10.
Verso le 15:30 sono anche cadute un paio di gocce ma dall'altra parte del paese invece c'è stato un bel rovescio con 2,2mm di pioggia.
Estremi giornata 16,6°C / 27,3°C.
Media integrale giornata di 21,0°C (ieri 19,8°C) e mensile 21,9°C (-0,1°C da ieri).
Attuale 20,1°C ur 86%, 2°C in più di ieri con il 6% di UR in meno.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Altra serata piacevole



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk