News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Rete MTAA - controllo qualità dati e segnalazione probemi

Aperto da MrPippoTN, Sab 13 Settembre, 2014, 10:05:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Gio 09 Febbraio, 2017, 08:56:20
Si trattava di una Vantage Pro2 usata ma utilizzata solo a scopo espositivo presso fiere. Il prezzo era ragionevole.

e era da prendere per noi come associazione...per poi fare varie prove e magari rivenderla ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Gio 09 Febbraio, 2017, 20:57:13
Citazione di: MrPippoTN il Gio 09 Febbraio, 2017, 08:56:20
Si trattava di una Vantage Pro2 usata ma utilizzata solo a scopo espositivo presso fiere. Il prezzo era ragionevole.

e era da prendere per noi come associazione...per poi fare varie prove e magari rivenderla ;)

Costava comunque troppo, Dany, secondo me non possiamo più che dimezzare i nostri fondi nell'acquisto di stazioni senza avere in mano un progetto specifico d'installazione e messa on line, né fare compravendita di strumenti meteo come fossimo dei commercianti... Con quei soldi finanziamo progetti più importanti, come il rinnovo del sito, e aiutiamo con piccoli contributi chi come te compra strumenti utili ai nostri progetti e partecipa allo sviluppo della nostra rete di monitoraggio.

yakopuz

Sai ... dove lavoro stanno smantellando un sacco di vecchie stazioni Hobo ... se ci interessano magari li convinco a darle in benficenza a noi ... la componentistica è migliore della davis ma hanno dataloggers off line ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Gio 09 Febbraio, 2017, 22:02:14
Sai ... dove lavoro stanno smantellando un sacco di vecchie stazioni Hobo ... se ci interessano magari li convinco a darle in benficenza a noi ... la componentistica è migliore della davis ma hanno dataloggers off line ...

Ci interessano eccome!!!

yakopuz

Ho visto la mia stazione off line da un po ... problemi con l umidità?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenzo


yakopuz

Stazione di Villazzano finalmente di nuovo ol line .... Cambiato il modem. La console da sempre l errore di remote battery low ... temo che questo autunno quando il pannello solare lavorera poco saranno di nuovo dei problemi ma per ora va ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

La Stazione di Villazzano per un periodo aveva perso dati per via della batteria di nuovo scarica. Ora rimessa on line ... speriamo duri ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Ho dei problemi con il datalogger della Davis quando scarico i dati con Weatherlink ...
In ad esempio ora ho scaricato i dati, ci sono i dati da giugno 2017 fino a Agosto, poi un buco in Agosto poi riprendono i dati regolari fino ad ora ...
Meno male che scarico i dati una volta al mese, quando li avevo scaricati in settembre questo non succedeva .... e non ho perso i dati di Agosto.

Successo anche voi? Davvero inquietante un datalogger che perde i dati ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Ven 06 Ottobre, 2017, 18:50:17
Ho dei problemi con il datalogger della Davis quando scarico i dati con Weatherlink ...
In ad esempio ora ho scaricato i dati, ci sono i dati da giugno 2017 fino a Agosto, poi un buco in Agosto poi riprendono i dati regolari fino ad ora ...
Meno male che scarico i dati una volta al mese, quando li avevo scaricati in settembre questo non succedeva .... e non ho perso i dati di Agosto.

Successo anche voi? Davvero inquietante un datalogger che perde i dati ...
Non credo sia colpa del datalogger, più probabile sia colpa della stazione...

AltoGardameteo

Ne approfitto per aggiornarvi sulla stazione di Arco dell'Ivano, offline da ferragosto: ci sono problemi col WDS (non è più visibile in rete LAN), che abbiamo mandato da Egidio di Meteowebcam per un controllo, ma alla fine non funzia ... quindi in settimana l'Ivano si farà arrivare un WDS nuovo.

Per quanto riguarda invece la stazione di Torbole, ci sono stati problemi di collegamento WIFI dopo un aggiornamento dei loro sistemi a fine giugno, cmq a breve il problema dovrebbe essere risolto. 


AltoGardameteo

#311
Arrivato e riattivato il WDS di Arco.  Entro un paio di ore tornerà online anche il file txt aggiornato per la nostra rete   :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

#312
Propongo di togliere dalla nostra mappa la stazione di Telve Valsugana.
A suo tempo l'avevo fatta inserire io perché trovavo interessante analizzare la differenza tra il fondovalle della Valsugana e Telve, posta 120m più in alto in posizione molto più soleggiata in tutte le stagioni.
Più volte ho contattato il proprietario che ora vive in Austria quando la stazione si bloccava o dava valori anomali, ed essendo gestita da un Raspberry con un software fai da te si blocca molto spesso.
Siccome vedo che non c'è nessun interesse da parte del proprietario e visto che ormai è bloccata da 10 giorni credo che sia meglio eliminarla o disattivarla provvisoriamente.





Grazie.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN


yakopuz

Di nuovo problemi con la mia stazione di Villazzano. L altro giorno mi dava low battery. Nei giorni più corti dell anno il pannello solare non lavora abbastanza ...
Peccato è un periodo meteo interessante, sostenendo la batteria forse risolvo, ma sono gli stessi problemi dell anno scorso.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'