News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 giugno 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Giugno, 2017, 06:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Citazione di: El Bonve il Gio 22 Giugno, 2017, 07:32:26
Cosa mi sono perso! Il temporale più intenso dal maggio 2013.

Odio profondo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Zambana credo l epicentro del temporale.
Ora  a Trento terreni finalmente umidi e afa micidiale. Dal Sahara all Amazzonia.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Nonostante un caldo davvero atroce ieri ed oggi, minime mai sopra i 20°C, l'aria seccata dal vento da Nord agisce ancora...

18.7° a Bz Ovest.
18.1° a Bz Sud, solo fino ad Egna-Termeno sono arrivate le raffiche di vento dei temporali trentini, altroché drenaggio, verso Nord dove il terreno sale non drena un bel niente  ;D ;D

preda

A Predazzo scuora + 31.1º!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Eskimo

#78
Citazione di: preda il Gio 22 Giugno, 2017, 15:04:44
A Predazzo scuora + 31.1º!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


33.8° A CAVALESE!!!




:sfasciacomputer: :viulenza:
VAL DI FASSA FOREVER

Enrik

Rovereto Saigon MT + 35,2, evvaii!


Heinrich

+36.4° alla rete idro, Bz Ovest, ritoccata la massima dell'anno fatta ieri.

Avanti così. Avanti fino al collasso....

simofir


yakopuz

Ieri sera a Bolzano non ha piovuto ma il temporale ha fatto comunque danni. Scarica elettrica ha messo down il sistema informatico. Tecnici all opera tutta la notte.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Debia

Oggi Gargazon batte tutti 37.3º.
Qui a Selva massima annuale 26.1º


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Schizzo di massima dell'evento di ieri. Poi stasera magari scrivo qualcosa di più in modo da fare un po' di dibattito 😁😯

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Heinrich

Citazione di: Debia il Gio 22 Giugno, 2017, 18:46:08
Oggi Gargazon batte tutti 37.3º.
Qui a Selva massima annuale 26.1º


Gargazzone ha un problema di schermatura da inizio mese ho letto sul profilo internet di un ex collega del Wetterdienst. Non va tenuta molto in conto per ora..


Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 22 Giugno, 2017, 19:22:30
Schizzo di massima dell'evento di ieri. Poi stasera magari scrivo qualcosa di più in modo da fare un po' di dibattito 😁😯


Elevazione: 10008mt.???? Né più né meno??

Lorenz1982

A Borgo ieri sera mi sono fermato a 7,7mm più altri 0,5 dopo la mezzanotte. Totale mese 53,4mm e anno 313,6.
Estremi odierni fotocopia di quelli di ieri, stessa massima e minima di 0,1°C inferiore: 18,3°C / 32,1°C.
Attuale 24,8°C UR 68%, 1°C circa più caldo di ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Oggi record del anno con 27.7, domani a rischio il record storico di 29.2

Flavioski

Quaggiù ieri sera siamo stati appena toccati dai primi temporali, ma presi meglio da quello a cavallo della mezzanotte, che ha visto raggiungere un rain-rate di 147.6 mm/h e per qualche minuto anche grandine di discrete dimensioni, oltre ad alcune <stecche> notevoli, con 25.2 mm caduti in totale (mese 48.4 - anno 383.0). A proposito di attività elettrica, è iniziata un po' in modo <soft>, ma poi è diventata una vera escalation; il mio mini-rilevatore ha registrato ben 382 fulminazioni nei dintorni, ma quasi certamente ne ha perse alcune per strada, senza contare che ogni 99 va azzerato manualmente e ad un certo punto c'era quasi un lampo al secondo e per l'azzeramento si perde un po' di tempo.

La temperatura è calata a fatica tutto sommato, scendendo comunque poi con le schiarite della tarda notte fino a 17.7°, ma l'aumento dell'umidità ha portato il dew-point fino a 23.3°, bleah!! La max media oraria ha poi raggiunto 35.9°, un po' meno peggio dei 37° di ieri, ma insomma...

Attualmente registro ancora 26.5°/70%, cielo in gran parte coperto e a tratti gocciola; sauna gratis anche stasera!!   :P


:ciao: