News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Non aprite td modellistici su Settembre che porta sfiga

Aperto da El Bonve, Dom 27 Agosto, 2017, 13:07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Mer 20 Settembre, 2017, 14:50:04
Beh scusa si resta in media per una retrogressione minimale in un mare di hp con atlantico bloccato a sud della groenlandia... io voglio i fronti atlantici. Quelli che son mancati gli ultimi 2 autunni.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Mio Erede!!! :o :mondoarance:
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Mer 20 Settembre, 2017, 14:50:04
Beh scusa si resta in media per una retrogressione minimale in un mare di hp con atlantico bloccato a sud della groenlandia... io voglio i fronti atlantici. Quelli che son mancati gli ultimi 2 autunni.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Dai Bonve, non cominciamo con le lagne già in settembre!  >:( Se, dopo un'estate come quella che abbiamo appena trascorso, per te la prospettiva di restare in media corrisponde a "schifo", forse meriti di ripiombare nel forno. E un po' te lo augurerei, se solo non ci andassi di mezzo anch'io.  ;)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 20 Settembre, 2017, 16:44:55
Citazione di: El Bonve il Mer 20 Settembre, 2017, 14:50:04
Beh scusa si resta in media per una retrogressione minimale in un mare di hp con atlantico bloccato a sud della groenlandia... io voglio i fronti atlantici. Quelli che son mancati gli ultimi 2 autunni.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Dai Bonve, non cominciamo con le lagne già in settembre!  >:( Se, dopo un'estate come quella che abbiamo appena trascorso, per te la prospettiva di restare in media corrisponde a "schifo", forse meriti di ripiombare nel forno. E un po' te lo augurerei, se solo non ci andassi di mezzo anch'io.  ;)

Noi vogliamo emozioni, non 'nerdiozioni'. Cosa sono queste ultime?  Sensazioni di piacere strettamente correlate alla mera consultazione di un dato termico in media, un numerino fuoriuscito dalla consultazione di una serie più o meno lunga di noiosissime rilevazioni.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

un'evoluzione alla gfs 12z (tolo il finale orrido e comunque fantascienza per quella distanza) non ci sputerei del tutto sopra. qualche crepa e goccetta a mantenere in media le temperature e con possibilità di precipitazioni, poi un vero fronte i primi di ottobre (ma lì siamo a distanze da fantascienza ugualmente).

El Bonve

Citazione di: El Bonve il Mer 20 Settembre, 2017, 14:50:04
Beh scusa si resta in media per una retrogressione minimale in un mare di hp con atlantico bloccato a sud della groenlandia... io voglio i fronti atlantici. Quelli che son mancati gli ultimi 2 autunni.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Uhm,
I gm iniziano a fiutare qualcosa tra 9-10 giorni...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Dom 24 Settembre, 2017, 12:58:21
Citazione di: El Bonve il Mer 20 Settembre, 2017, 14:50:04
Beh scusa si resta in media per una retrogressione minimale in un mare di hp con atlantico bloccato a sud della groenlandia... io voglio i fronti atlantici. Quelli che son mancati gli ultimi 2 autunni.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Uhm,
I gm iniziano a fiutare qualcosa tra 9-10 giorni...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
sembrerebbe così...addirittura gfs stamani ha preso la strada delle secchiate a più riprese.

simofir

ecmwf non vedeva nulla per la domenica e gfs inizia a smorzare stamani.anche se poi l'inglese prova a proporre qualche affondo più in là.Di certo non posso che concordare.sparite dal panorama meteo italiano le vecchie care dpressioni atlatiche.
piove/nevica per goccette e strappi

El Bonve

Questa sera entrambe i gm vedono a 168-192h confermata l'incisiva e veloce wntrata della saccatura atlantica, ben incoraggiata precedentemente dalla Maria :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Lun 25 Settembre, 2017, 20:57:39
Questa sera entrambe i gm vedono a 168-192h confermata l'incisiva e veloce wntrata della saccatura atlantica, ben incoraggiata precedentemente dalla Maria :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
stamani invece abbiamo un gfs da nulla meteo fino al 10 ottobre contro una veloce entrata di ecmwf a 168h comunque molto est shiftata

MrPippoTN

Mi aspetto l'apertura di un nuovo thread intitolato "non aprite thread modellistici su ottobre che porta sfiga". Forza Bonve, facci sognare.

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mar 26 Settembre, 2017, 21:25:42
Mi aspetto l'apertura di un nuovo thread intitolato "non aprite thread modellistici su ottobre che porta sfiga". Forza Bonve, facci sognare.
Il fatto è che ho già rischiato parecchio. Infatti i td mensili miei solitamente diciamo "non sono un talismano portafortuna". Dato che un certo dicembre 2015 e luglio 2015 (su altri lidi) non sono andato per così dire benissimo :P.

Però se volete lo faccio eh.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Pippo, ma che è?

Hahahha, per un'uscita -comunque in sintonia- di diversi GM con forte ottobrata in vista, tu chiudi i thread??

Eddai, l'ottobrata deve venire!!

Ha fatto troppe anomalie negative in settembre, siamo in epoca di GW è pressoché matematico, se non la è peggio!

Se non si rigonfia l'HP ora lo farà dopo!


Eskimo

Citazione di: Heinrich il Gio 28 Settembre, 2017, 11:34:57
Pippo, ma che è?

Hahahha, per un'uscita -comunque in sintonia- di diversi GM con forte ottobrata in vista, tu chiudi i thread??

Eddai, l'ottobrata deve venire!!

Ha fatto troppe anomalie negative in settembre, siamo in epoca di GW è pressoché matematico, se non la è peggio!


Basta Ottobrate  :-\

Citazione di: Heinrich il Gio 28 Settembre, 2017, 11:34:57Se non si rigonfia l'HP ora lo farà dopo!

si rigonfia sempre prima o dopo ma non e' correlato al discorso se non rigonfia ora..  e dai  ;D
VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Accetterò solo il Bonve che apre un thread intitolato "Non aprite td modellistici su Ottobre che porta sfiga".  ;D

Altrimenti si aspettano eventi degni di nota e si aprono focus appositi. Sta cosa dei topic mensili non è obbligatoria.

AltoGardameteo

Bah, cmq la fate più tragica del dovuto, almeno a vedere gli spaghi ...