News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 gennaio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Gennaio, 2017, 06:48:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Ottima minima di -9,9°C alle 4:15, si tratta della mia terza minima migliore da gennaio 2014 e sono state tutte e tre registrate questo mese:
7 gennaio: -11,7°C
8 gennaio: -10,2°C
Oggi: -9,9°C
9 gennaio: -9,8°C.

Attuale -8,9°C UR 58%, vento in rinforzo rispetto a stanotte.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

#1
Ciao! Inversione "fredda" e aria secca a tutte le quote: -5.8° di minima.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

bantu86

Minima in questi minuti a -4.3 nonostante il vento più che moderato. Aria deluxe. Senza vento si scendeva a -10.
Qualche residuo di bianco nelle zone in ombra, ma la neve si è sciolta più per il vento che per il sole.

Dai una perturbazione da 10 mm non la rimediamo????

William

Buondì, buona minima di -16.1 stamattina..



Giacomo da Centa

Citazione di: William il Lun 16 Gennaio, 2017, 08:59:15
Buondì, buona minima di -16.1 stamattina..

Cavolo!!! Ma la tua stazione dov'è, esattamente?  :o

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Enrik


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

Citazione di: William il Lun 16 Gennaio, 2017, 08:59:15
Buondì, buona minima di -16.1 stamattina..
..quella zona li è sempre freddissima..gelate da paura..a passare di li in auto all'uscita delle gallerie il termometro scende sempre di due o tre gradi di colpo
Da me a Calavino, temperatura alle 6:15 di -4°C e 33%

den8787

Citazione di: William il Lun 16 Gennaio, 2017, 08:59:15
Buondì, buona minima di -16.1 stamattina..

Super minima William...anche Tione vedo -13.5° Saone -14.1°
Anche Arco MT in campagna un bel -8.8°

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Flavioski

Da me solo -3.4°, il vento non ha mai mollato stanotte, ma va anche detto che fare una minima così col föhn è un lusso.

Sono però ancora sottozero adesso, anzi la temperatura è leggermente calata in questi ultimi minuti grazie alle previste nubi in risalita da SE; in questo momento registro -1.1°/47%, e la neve rimane al suo posto.

:ciao:

William

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 16 Gennaio, 2017, 09:03:33
Citazione di: William il Lun 16 Gennaio, 2017, 08:59:15
Buondì, buona minima di -16.1 stamattina..

Cavolo!!! Ma la tua stazione dov'è, esattamente?  :o

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Nel mio prato, è un termoigrometro Oregon schermato ad 1.80 da terra (foto), i valori però sono abbastanza affidabili, sono quasi sovrapponibili con la stazione IASMA di Lomaso, che in linea d'aria dista un paio di km ed è alla stessa quota (lì questa mattina -16.4 C).
Ovviamente il "grosso del lavoro" lo fa la morfologia della mia valle, sono su un altipiano sui ~500m di altitudine all'interno di una grande conca [emoji16]




AltoGardameteo

#11
Buondì

A Varone minima "ventosa" di -4.4°, dall'Ivano idem vento con -4.9°, la MeteoTN invece ha staccato un bel -8.8°, ovviamente con meno vento.


Adesso poche nubi alte verso sud, +3.4°, 38%, DSP -9.6° ed ovviamente neve che tiene alla grande, ancora tutto bianco il paesaggio.






PS William, mi sa che uno di 'sti giorni ti contatteremo per parlarti di una cosina  ;D

Heinrich

Assurdo, fondovalli verdi da Tn in su per la 4 annata di fila e devo sentirmi dire che "ci stanno" all'interno delle medie certe oscillazioni. Pure le pedate ci stanno!  >:( ;D


-8.6° a Bz Sud, MTAA
-5°C a Bz Ovest, idro.

C'è più neve a Riva che sulla Marmolada o in Senales.



Adesso basta: voglio le lavate: Atlantico che pesca fino al Ghana, +16°C su Palermo favonica, +8° su Roma, +4° in pianura e le roccaforti alzate qui! Daje di bastioni e nevoni!
Andranno sacrificate Riva e Rovereto.


AltoGardameteo

Modis di poco fà, con la Busa e la Val d'Adige ancora ben bianche  :)


Alessandro de Costa

anch'io neve  che terrebbe alla grande se ce ne fosse ;D temperatura attuale -5,2 minima con vento moderato -9,7 con windchill a -14,7