News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15 - 21 agosto 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 15 Agosto, 2016, 10:11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

#75
Temporalone con forti tuoni e forti raffiche in corso.
Al momento 7,2mm con intensità massima di 28,7mm/h.
18,9°C ur 72% dopo una massima di 26,2°C alle 13:30.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

#76
Ha smesso, è già caduta più pioggia di ieri. 8,5mm in totale con il millimetro caduto stanotte e 18,3°C in minima.
Durante il temporale una forte raffica mi ha spostato le sedie sul poggiolo, la mia stazione in giardino ha registrato 47,9km/h ed è la raffica più forte che abbia mai registrato, la precedente era di 44,3km/h del 3 febbraio di quest'anno.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

E serenata fu... Con l' ultimo sistema convettivo è passato il fronte definitivamente, con lustrata al seguito.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

meteopine

Durante il giretto sui Dossi della Mot e della Clinga a Pinè, un breve rovescio di 10 minuti attorno alle 18 ha regalato questo bellissimo arcobaleno sopra il paese di Faida











Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada e Costalta

Dr_House

Che bella serenata. Mi sarei però aspettato ur più bassa questa sera e un po' più di fohn

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

#80
Rasserenamento completo anche qui e minima nuovamente in corso con 16,9°C ur 90%. 
A sud, dietro Cima XII, si vedono i bagliori dei lampi dei temporali in corso nel Veneto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

La val di Non ha acceso il frigo? [emoji32]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Di ritorno dal cinema a Rovereto, con bei rovesci residui all'andata e completo rasserenamento in quattro e quattrotto verso le 20:30.

Adesso qui a casa +18.7° con DP in costante calo (+13.8°) e vento da N-NW.


AltoGardameteo

#84
Cmq ieri ho vissuto di persona uno dei fenomeni meteo più bizzarri che abbia mai visto in oltre 20 anni di passione meteo: perchè ok la "zonalità" dei rovesci estivi ... a volte ho visto passare le strade dall'asciutto alle pozzanghere in 300-500 mt ... ma ieri pomeriggio verso le 17:00 mentre andavo da Varone ad Arco sono transitato in 6 o 7 rovesci in cui passavo dalle 0 gocce al diluvio universale con gocce grosse come noci nel giro di 15-20 metri ... non scherzo, pazzesco ... mai vista una roba simile ...  ripeto, roba di 15-20 metri ... pareva la scena di Truman Show con il rovescio artificiale largo 2 mt quadrati ...


Albertoaudi

Ciao! Ieri sono andato in Val di Sella, molto rami rotti sulla strada, ruscelli delle valle grossi e sporchi e nel bosco ancora macchie di  grandine.

bantu86

Bel fohn a Bolzano e viste stupende.



Aus Bozen


meteopine

#87
Ho notato che nei casi in cui il föhn sia davvero "poco diffuso" come questa notte, sempre e comunque Pinè e Tonezza del Cimone (VI) vengono colpite (esclusi rarissimissimi casi). Questa notte alla stazione più alta di Tonezza del Cimone (1046 m), minima di 13.6° e alla mia stazione (997 m), minima di 12.9°; in entrambi i luoghi c'è stato föhn conitnuo. E spesso capita che in questi casi di "föhn poco diffuso", siano proprio SOLO la mia stazione e quella di Tonezza le uniche stazioni attorno ai 1000 m nel NordEst che registrano le minime più alte (fra tutte le minime delle stazioni attorno ai 1000 m e anche più basse, quindi inversione).
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada e Costalta