News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Modelli estate 2016!

Aperto da simofir, Mer 01 Giugno, 2016, 09:09:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Ma se il sopramedia è enorme... Mi spieghi come fai a definire questa come ondatina quando, alla luce dello scarto dalle medie, è veramente notevole e per di più prolungato? In relazione al periodo è comunque roba tosta.

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

E come umidità come saremo messi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ste77

Comunque mt mette zero termico a 5000m per venerdì...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

manolo

per me verso il fine settimana la Val d'Adige oscillerà tra i 34/35° e l'attuale frescura notturna è destinata a sparire in fretta
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Giacomo da Centa

Citazione di: manolo il Mar 23 Agosto, 2016, 20:30:51
per me verso il fine settimana la Val d'Adige oscillerà tra i 34/35° e l'attuale frescura notturna è destinata a sparire in fretta

Concordo. Soprattutto, credo che per i geopotenziali previsti e per la stagione avanzata (con i fondovalle che si raffreddano meglio grazie alle notti lunghe) sarà un'ondata di caldo che porterà sopramedia notevoli soprattutto in quota.
Non dico che al mattino vedremo inversioni come in inverno, ma un gradiente assai scarso sì. E' anche per questo che ieri e oggi ho parlato dei gradienti qui sul forum, mi pare un cambio di pattern interessante.

ste77

C'è inversione fra i 1500 e i 2200m fra il resto a dp costante è vero che c'è una +15 ma si protrae fin ben oltre i 2000m...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Intanto oggi siamo già quasi in "massima" a 850 hPa, eppure abbiamo minime sui 14°/16° e massime fra 28° e 30° ...

Rimango della mia idea che nei prossimi giorni avremo al massimo giornate sui 17°/31° o roba simile.

Simo94

Tra venerdì e sabato non ci sarà più la leggera ventilazione da nord favonica che ci sta interessando in questi giorni. Solo allora potremmo avere un buon aumento termico...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: Bernie il Mer 24 Agosto, 2016, 22:02:21



Don't like!  >:( >:( >:(
Come entra la stagione interessante... Lo fa apposta, lo fa apposta per sadismo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

eccomi di ritorno da due settimane dolomitiche.speriamo che almeno questa caldazza distruggi ghiacciai se ne vada entro la prossima settimana e prima o poi torni un mezzo metro over 2500m!

simofir

sarebbe già autunno meteo, ma ecco il primo tentativo di rottura per gfs06 (lo 00 non vedeva nulla e reading vede movimenti più posticipati)!



El Bonve

Mmmmh. Come sinittica preferisco reading, il cambio di pattern è ben più strutturato
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 29 Agosto, 2016, 14:57:39
Spaghetti 06 orridi

No dai, non mi dire così che sto già strippando!  :'(