News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Agosto poi chiudiamola qui con la caldazza

Aperto da Bernie, Lun 03 Luglio, 2017, 22:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Reading deluxe questa sera! Grande affondo nel mid long...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Lun 17 Luglio, 2017, 22:17:46
Reading deluxe questa sera! Grande affondo nel mid long...
sono sempre troppo estofile per i miei gusti, ma ci si può lavorare.

Gravin

Ottime carte, niente da dire...
Spero solo in conferme ulteriori.

El Bonve

Citazione di: Gravin il Mar 18 Luglio, 2017, 19:42:52
Ottime carte, niente da dire...
Spero solo in conferme ulteriori.
Almeno per stasera reading conferma... un'entrata così, non so voi, ma a me fa sentire profumi settembrini [emoji14] .


Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Entrata e periodo a seguire già meno entusiasmanti di ieri per Ecmwf, almeno a vedere sul cell al volo. Bestia che dura avere piogge e fresco, sempre gpt alti alti sul Mediterraneo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

simofir

e anche oggi arrivano conferme che ci sarà il solito cavetto spompato con micro rinfrescata.

El Bonve

W i cavetti e temporalazzi violenti

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Gio 20 Luglio, 2017, 13:08:18
W i cavetti e temporalazzi violenti

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
belli quanto vuoi non lo discuto, ma altra maxi lavata sui già agonizzanti ghiacciai.
E' tanto difficile veder transitare una saccatura con annessa aria fredda  e calo termico con chiusura nevosa in quota a 2500?
evidentemente in questa nuova era climatica la risposta è si

El Bonve

Citazione di: simofir il Gio 20 Luglio, 2017, 18:26:24
Citazione di: El Bonve il Gio 20 Luglio, 2017, 13:08:18
W i cavetti e temporalazzi violenti

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
belli quanto vuoi non lo discuto, ma altra maxi lavata sui già agonizzanti ghiacciai.
E' tanto difficile veder transitare una saccatura con annessa aria fredda  e calo termico con chiusura nevosa in quota a 2500?
evidentemente in questa nuova era climatica la risposta è si
Io cedo volentieri le saccaturine che abbassano la qn in estate per avere (voglia il signore una buona volta) un autunno pienamente atlantico con metri over 2000 e un inverno nevoso.

Per me il dramma è qui, poi d'estate faccia quel che vuole alla fin fine. Ovvio le africanate son nefaste ma siccome sono parte integrante della stagione estiva ormai ne prendo atto, mentre mi rifiuto di accettare autunni e inverni come gli ultimi quattro.

Per quanto riguarda i ghiacciai, lasciate perdere. A meno che non si inneschi il global cooling che promette Donald mi pare evidente che siano destinati a morte certa. Tristissimo ma è così.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Gio 20 Luglio, 2017, 18:33:13
Citazione di: simofir il Gio 20 Luglio, 2017, 18:26:24
Citazione di: El Bonve il Gio 20 Luglio, 2017, 13:08:18
W i cavetti e temporalazzi violenti

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
belli quanto vuoi non lo discuto, ma altra maxi lavata sui già agonizzanti ghiacciai.
E' tanto difficile veder transitare una saccatura con annessa aria fredda  e calo termico con chiusura nevosa in quota a 2500?
evidentemente in questa nuova era climatica la risposta è si
Io cedo volentieri le saccaturine che abbassano la qn in estate per avere (voglia il signore una buona volta) un autunno pienamente atlantico con metri over 2000 e un inverno nevoso.

Per me il dramma è qui, poi d'estate faccia quel che vuole alla fin fine. Ovvio le africanate son nefaste ma siccome sono parte integrante della stagione estiva ormai ne prendo atto, mentre mi rifiuto di accettare autunni e inverni come gli ultimi quattro.

Per quanto riguarda i ghiacciai, lasciate perdere. A meno che non si inneschi il global cooling che promette Donald mi pare evidente che siano destinati a morte certa. Tristissimo ma è così.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
fosse così sono disposto ad accettare estati del genere  ::)

simofir

Ecmwf che ritorna in parte sui suoi passi.il nucleo instabile/fresco entra più diretto



El Bonve

Spettacolare l'entrata di reading. Netta veloce e decisa.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

con questa cartina si sfiora i 40° sulle Alpi il 1° agosto,speriamo non venga confermata

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Si mette male nel long...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Dom 23 Luglio, 2017, 09:08:29
Si mette male nel long...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
decisamente.conferme di fiamme a più riprese.
l'obiettivo numero 1 adesso è limare  ::)