News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 settembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Settembre, 2016, 07:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Qui 8.9 di minima...sto scoprendo con un po' di stupore che questa zone di notte si raffredda per bene...perlomeno in questa stagione....stamattina alle 11 nelle zone in ombra c'era ancora la rugiada sulle piante
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

#106
Qui 10.3°/20.9°, la massima più alta da lunedì.
Comunque il fatto che l'ombra arrivi sulla Davis attorno alle 15.30 penso tagli la massima (oggi fatta alle 14.13).

Qui da me negli ultimi 10 giorni massime quasi sempre fra le 13.30 e le 14.30. Giù in val d'Adige a che ora la "stacca" sti giorni?

Lorenz1982

#107
Io la massima la faccio quasi sempre a fine pomeriggio non avendo l'Òra che mitiga, finché non inizia il periodo ombroso in cui perdo mezz'ora o più di sole a settimana, da metà ottobre in poi...
Oggi massima di 24,1°C alle 16:39, ieri però 23,7°C alle 15:05, oggi il sole è tramontato alle 18:21 e la stazione era al sole fino all'ultimo istante.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

26.2 alle 15.55 dopo la minima di 8.9...giornate con forti escursioni
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

manolo

Citazione di: El Bonve il Sab 24 Settembre, 2016, 18:15:34
voglio le montagne.

Val di Fosse oggi,giornata limpidissima e con temperatura ideale per camminare in montagna

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

io sto rimanendo sempre più allibito e senza parole dal meteo di questo mese qui in germania. la scorsa settimana c' era sì stato un clo termico, ma da 3 giorni è tornato a fare un caldo pazzesco. ma almeno la sera senza giacca si muore di freddo :o che escursione
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 25 Settembre, 2016, 17:21:52
Qui 10.3°/20.9°, la massima più alta da lunedì.
Comunque il fatto che l'ombra arrivi sulla Davis attorno alle 15.30 penso tagli la massima (oggi fatta alle 14.13).

Qui da me negli ultimi 10 giorni massime quasi sempre fra le 13.30 e le 14.30. Giù in val d'Adige a che ora la "stacca" sti giorni?

da me la massima la fa quasi sempre un attimo prima che la davis vada in ombra, il 18 settembre alle 17:44.