News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ottobre: primi sbuffi freschi in attesa delle vere piogge

Aperto da Gravin, Sab 01 Ottobre, 2016, 21:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Ahhh l'avevo vista pure io...effettivamente può essere! Che potenza!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Doppia gobba e assaggio di inverno! Gfs 06z butta dentro tutto.
Ovviamente la doppia gobba è confermata, mentre la seconda parte... Sapete come funziona..

Aus Bozen


Cevedale

Citazione di: bantu86 il Sab 22 Ottobre, 2016, 14:42:13
Doppia gobba e assaggio di inverno! Gfs 06z butta dentro tutto.
Ovviamente la doppia gobba è confermata, mentre la seconda parte... Sapete come funziona..

Aus Bozen



GFS 06, davvero una bella ondata di freddo.

simofir

Visto ora.Al di là degli effetti locali o ombre pluvio, lo 06 era notevole!

El Bonve

ad ogni modo io, nonostante la sitazione prevista fino al mid-long, resto comunque ottimista.

AO:



emisfero: vp disturbato, disposto verso l' asia + sensibilità a forcing anticiclonici, forte raffreddamento sul comparto eurasiatico.

ci sarebbe anche la stratosfera a mettersi, perché prevista una bilobazione. ma siccome la strato è totalmente inutile e si fa sentire solo quando è il momento di compattare in modo esasperato il vpt grazie a un suo raffeddamento dico " che la vaga a caghèr" ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Belle uscite serali....svoltona di reading,vamosssa
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

simofir

Citazione di: Dany79snow il Sab 22 Ottobre, 2016, 20:51:55
Belle uscite serali....svoltona di reading,vamosssa
Grandi movimenti di gfs confermatissimi dall'inglese stasera!
dai! dai! dai!

Gravin

Torno alla vita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simofir

Belle ecmwf mattutine.gfs12z con troppo est shift (almeno inizialmente).ovviamente conta la riproposizione del cambiamento ai primi di novembre!

Gravin

West shift di 2000 km [emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simofir

Citazione di: Gravin il Dom 23 Ottobre, 2016, 18:40:14
West shift di 2000 km [emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La goccia atlantica...? la colata principale che parte dalla Gran bretagna shifta a est!no?


simofir

Citazione di: Gravin il Dom 23 Ottobre, 2016, 18:46:11




Ovviamente ha poco senso (come già detto)dare per buono un run o l'altro sopra i 7 giorni.In ogni caso; anche con questa visione si arriverebbe a qualcosa di produttivo.Magari più a fatica e con un certo ritardo temporale e anche con quei 3/4 gradi in più nelle isoterme!

Heinrich

Citazione di: simofir il Dom 23 Ottobre, 2016, 18:51:49
Citazione di: Gravin il Dom 23 Ottobre, 2016, 18:46:11




Ovviamente ha poco senso (come già detto)dare per buono un run o l'altro sopra i 7 giorni.In ogni caso; anche con questa visione si arriverebbe a qualcosa di produttivo.Magari più a fatica e con un certo ritardo temporale e anche con quei 3/4 gradi in più nelle isoterme!

Come ho giá detto, per cui ho fatto prudere le mani al Franz, io queste carte LE VOGLIO VEDERE A INIZIO DICEMBRE, no a inizio novembre. Non me ne faccio nulla di queste ora.
Piuttosto datemi l'estate di S.Martino una settimana quassú, che sta facendo un autunno da schifo!
Cioé, per un pluviofilo grigiofilo no! Ma per un esser umano fa cacarissimo!

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Dom 23 Ottobre, 2016, 19:56:25
Citazione di: simofir il Dom 23 Ottobre, 2016, 18:51:49
Citazione di: Gravin il Dom 23 Ottobre, 2016, 18:46:11




Ovviamente ha poco senso (come già detto)dare per buono un run o l'altro sopra i 7 giorni.In ogni caso; anche con questa visione si arriverebbe a qualcosa di produttivo.Magari più a fatica e con un certo ritardo temporale e anche con quei 3/4 gradi in più nelle isoterme!

Come ho giá detto, per cui ho fatto prudere le mani al Franz, io queste carte LE VOGLIO VEDERE A INIZIO DICEMBRE, no a inizio novembre. Non me ne faccio nulla di queste ora.
Piuttosto datemi l'estate di S.Martino una settimana quassú, che sta facendo un autunno da schifo!
Cioé, per un pluviofilo grigiofilo no! Ma per un esser umano fa cacarissimo!
come al solito visione ultra miopissima delle cose. se il vpt è propenso a queste cose ADESSO è abbastanza probabile che lo faccia anche dopo, no come gli ultimi tre anni che è partito subito a palla per rimanerci fino alla fine dei tempi dello scartavetramento di maroni.

e intanto non lamentarti del tempo grigio che intanto io ho fatto 3 settimane nelle vigne alle sette di mattina sotto l' acqua o la brina, nel Wurttemberg.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)