News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10-16 gennaio 2011

Aperto da Dany79snow, Lun 10 Gennaio, 2011, 05:42:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

a cognola c'è una nebbia pazzesca, saranno 20-30m di visibilità!mai vista una cosa del genere, nemmeno nella giornate di pioggia autunnale...pazzesco...e la differenza con la città è sostanziosa: dalle Laste in giù è solo foschia densa, passato il santuario è un muro di nebbia..che stranezze!fosse sottozzero ci sarebbe una galverna bellissima almeno, invece siamo a +1,9°..niente da fare..

che schifezza,voglio in fohnnnnnnn.... :furioso:

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

preda

Finalmente torno sottozero, anche se di poco.

min -0.2°

Buon sabato a tutti.

:ciao: :ciao:

Mike

Hola, c'è un pò di vento in quota me da qualche minuto si è alzato anche facendo schizzare di colpo la T dai 0.1° ai +5.2° attuali...


Solito nebbione in Valsugana...


Mike

T salita a 6.5°... Passo Sommo ore 5 +1.7°, ore 6 +9.5° :o

Mike


trentinodoc

buongiorno a tutti! Cielo azzurrissimo ora, ma poco fasi vedevano distintamente i banchi di nebbia che stanotte ci han tormentati
minima inenarrabile di +2,3°C
current già +4,6°C e 97%
NW 3 km/hr
alle 8.30 raffica max 40 km/hr
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Buon giorno prosegue la maccaia temperature orribili x il periodo....
Minima 3.2°c current 4°c 97% nebbione x nubi basse...

Lorenz1982

È vero qui in valsugana nebbia. Temperatura attuale 2,6. Temperatura minima 0,6 alle 0:33.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

+6,9°C e 83%
NNW 14 km/hr
fhon??
sì dai così sfondiamo i 20 oggi!!!!
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda


Heinrich


Se anche la prossima notte inverte così, ci teniamo il nebbione fino a mezzogiorno altrochè.
Raro vederlo così insistente-l'irraggiamento ridotto lo consente.

Non ci sono più minime, non c'è più inverno, il terreno è molle e fangoso ovunque, tutta l'acqua drenata e ghiacciata si sta liberando e la fanga emerge.

MrPippoTN

Che tempo tremendo. Dopo sta scaldata ci manca solo la beffa del freddo secco e poi non ci rimane che darci all'ippica. Minima di San Giorgio 2,9°C con nebbia alta e foschia...

MrPippoTN

Solo di una cosa sono felice: ho fatto bene a non comprare le gomme invernali neanche quest'inverno. Lo sapevo che andava a finire così: te par che spendo 500 euro per 2 nevicate da 10 cm? MA MANCO MORTO. Poi ognuno ha le sue esigenze, eh... C'è chi va sempre in montagna a sciare, chi ci vive, etc. Ma nel mio caso un simile acquisto sarebbe stato buttare un mucchio di soldi nel cesso. Tanto per le emergenze ho sempre le catene a bordo.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 15 Gennaio, 2011, 11:28:43
Solo di una cosa sono felice: ho fatto bene a non comprare le gomme invernali neanche quest'inverno. Lo sapevo che andava a finire così: te par che spendo 500 euro per 2 nevicate da 10 cm? MA MANCO MORTO. Poi ognuno ha le sue esigenze, eh... C'è chi va sempre in montagna a sciare, chi ci vive, etc. Ma nel mio caso un simile acquisto sarebbe stato buttare un mucchio di soldi nel cesso. Tanto per le emergenze ho sempre le catene a bordo.

Pippo le gomme invernali servono anche per temperature basse, si consumano meno e rendono di più.
Tu la vedi come una spesa ma alla lunga e un risparmio perchè quei 3-4 mesi invece di consumare quelle normale consumi le invernali e si consumano meno, quindi poi ti durano di più le atre, alla fine se fai bene i conti non ci perdi e forse ci guadagni!
E poi la sicurezza non ha prezzo, ad esempio se c'è ghiaccio, provale la differenza si sente in frenata e non poco, anche io ero scettico anni fa e non le volevo prendere, poi una volta prese ho cambiato idea!
L'unica rogna è dover fare il cambio che ti costa 30 euro e devi prenotare ecc ecc ma ne vale la pena secondo me!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

+8,2°C e 78%
SW 8 km/hr
afa e disgusto
sembra di essere a metà febbraio

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide