News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting maggio 2023

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Maggio, 2023, 10:26:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Citazione di: EttodiNeve il Mer 10 Maggio, 2023, 13:35:44
Vedo già 20mm nelle varie stazioni di Trento (a parte Trento/Arci che oggi non segna preci o rain rate, almeno sulla mappa-old)...
e vedo neve in cima alla Paganella e 0.1°C in Palon. Buono!


(e ps: il forum è molto bloccato a momenti nell'ultimo periodo... non carica)

Ah ecco, non sono l'unico quindi! A volte tipo oggi entro subito, altre volte ci vogliono alcuni minuti per accedere e altre ancora proprio non riesco ad entrare, credevo potesse dipendere da me ma forse non è così allora.

Venendo al meteo vedo accumuli fra 15 e 21 mm a Trento; si vede che si arriva da mesi di siccità, perché pur non trattandosi di piogge esagerate il terreno fatica ad assorbire l'acqua con diversi prati che son diventati acquitrinosi e il Fersina già bello carico, non pensavo così presto anche se forse restano da smaltire i temporali dell'altro giorno.

stefanocucco83

Confermo anch'io che il forum è spesso irraggiungibile, sia da cellulare che da PC..


aliengio

Citazione di: bantu86 il Mer 10 Maggio, 2023, 13:35:55
30 mm in centro e 25 mm all'idro. Quasi misticamente siamo tra le aree più colpite....in inverno mai eh...

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


Superati i 40 mm all'idro...tra i 45 e i 50 mm in altre zone della città (vedi oltrisarco)...erano secoli che non si vedono questi accumuli. Il talvera in centro è bello carico.

Flavioski

Citazione di: aliengio il Mer 10 Maggio, 2023, 17:43:40

Superati i 40 mm all'idro...tra i 45 e i 50 mm in altre zone della città (vedi oltrisarco)...erano secoli che non si vedono questi accumuli. Il talvera in centro è bello carico.

Grande Bozen, finalmente!!  :)

Qui continua a piovere anche se in maniera moderata con accumuli fra i 21 e i 28 mm nelle varie zone della città, per ora nulla di esagerato ma era proprio la pioggia che ci voleva!  :)

Aggiungo qualche foto di stamattina nella zona di Trento Sud, con le varie rogge e il Fersina già belli gagliardi.


 

Giacomo da Centa

Come previsto pioggia estesa, omogenea, abbondante: Centa a 30 mm.
Grafico molto regolare.

Segnalo il Palon (2091 m) a -0.2° quindi quota della neve asciutta probabilmente sui 1900/2000 m.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


Marco22


aliengio

Superati i 50mm a Bolzano Idro...65mm ad Oltrisarco 🤤🤤🤤

Alessandro de Costa

gran giornata per tutti oggi, anche qua si va per i 50 odierni con 25 ore consecutive di pioggia finora. Bisogna andare al 13 luglio 2021 per trovare una giornata cosi produttiva.

caccadipiccione

A Trento si va per i 50 mm , Laste e Galilei sono già oltre

AltoGardameteo

Busa sui 40 mm ed anche oltre ... ossigeno puro ...

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

qua passati i 60, vabbè che non siamo più abituati e sembra tanta, spulciando dati ho trovato i 130 del 5 dicembre 2020 per non tirare in ballo vaia con 173 un giorno dopo i 130 del giorno precedente, comunque molto bene la situazione era preoccupante e se si confermano le previsioni per i prossimi giorni rientriamo un pò nelle medie a parte il reimpieminto dei grandi bacini che ci vorrà tempo.

Lorenz1982

#56
Qui per il momento sono solo a 27,4mm ai quali va aggiunto 1,0mm di ieri. Piove da tutto il giorno, in maniera più decisa dalle 6, precipitazioni sempre tranquille, con intensità massima di 3,0mm/h alle 22:20.
Minima 9,7°C alle 23:40 e massima 13,3°C alle 0:00, media 11,4°C.
Attuale 9,8°C ur 92%.




MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Bolzano va per i 70 mm e ancora pesta. Nevica in Alta Pusteria con velo a Dobbiaco.

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


aliengio

Citazione di: bantu86 il Gio 11 Maggio, 2023, 06:51:31
Bolzano va per i 70 mm e ancora pesta. Nevica in Alta Pusteria con velo a Dobbiaco.

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk
Superati i 70 mm all'idro; neve sopra i 1200 m in Val Badia. Imbiancate anche Dobbiaco e San Candido.

El Bonve

Bello rivedere l'adige spingere...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)