News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting maggio 2023

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Maggio, 2023, 10:26:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Sono sul Garda lombardo. Caldo fastidioso
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

stefanocucco83

A Canezza in questo momento bella passata.. bel temporalozzo primaverile

El Bonve

Oggi prima giornat con rovesci convettivi prettamente estivi. Da nw è calato il classico temporale che ora sta scariicando bene verso trento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Forte rovescio in città infatti poco fa, che comunque è durato poco; dalla mappa vedo solo 0.8 mm a Trento Centro/Arci e 1 mm a Villazzano, mentre nella mia zona sud 0.0 e infatti quando qui pioveva laggiù si vedeva il sole. Il grosso è sfilato più ad est con anche numerose fulminazioni, oltre 200 a guardare la mappa di WZ.

Temperature massime fra i 26.3° di Gardolo e 28.4° di TNS Cantina Sociale, veramente caldo oggi! E infatti è arrivato il primo temporale di tipo estivo, nonché secondo (solo) di stagione dopo quello del 14 marzo.

Giacomo da Centa

Bel temporale da NW qui ben visibile mentre sta sfilando dalla Panarotta verso Borgo, dove vedo che sono stati superati gli 11 mm con qualche chicco di grandine.

Qui solo 0.2 mm, mi sa che ci liscia.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

Da me bel temporale con 21,8mm finali, intensità massima 169,4mm/h.
Accumuli un po' disomogenei, posto qui sotto le immagini:





Estremi 12,2°C / 25,9°C, attuale 15,7°C UR 93%, -6,0°C e +45% rispetto a ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Tuoni potenti in corso da 15 minuti, per ora non piove.

EttodiNeve

Da qui si vedevano fulmini interessanti... e niente pioggia.


E un timelapsino delle nuvole più o meno sopra la parte sud della Marzola, con anche una che più o meno "si attorciglia" (con un po' di fantasia)


https://drive.google.com/file/d/1VJCPIflcZxj0mcek87AWP1JVYO6WSTCv/view?usp=sharing




El Bonve

Gran bella besta sopra trento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MeteoVarignano

fantastico temporale in corso qua in busa, da me a Varignano per ora 19,2mm e intensità massima di 80mm/hr

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Eh si, gran temporale in corso con punte oltre i 100 mm/h



Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

teuz

Bella strisciata!! E sembra durare .. per curiosità  ieri a povo ha grandinato o fatto vento forte da est mentre pioveva?  avevamo garage e giroscale mezzo allagato.. boh
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

caccadipiccione

#27
Trento arci da già addirittura 46 mm accumulati! Possibile?


http://www.meteotrento.it/

El Bonve

Facile, è un'ora e passa che sta scaricando! Da me si vede bene l'evoluzione: updraft orografico sul bondone che con le correnti da sw scarica sulla città.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

caccadipiccione

Ora anche a Grotta diluvia da panico, probabilmente prima questa zona rimaneva un po' ai margini.