News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli primavera 2023

Aperto da Giacomo da Centa, Gio 02 Marzo, 2023, 22:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Lun 29 Maggio, 2023, 16:01:46
Non me ne vengano gli eventuali emiliani in ascolto, ma penso di aver vissuto il maggio più bello della mia vita.
per la mia zona superiori 2013 e 2019.ma mi sembra anche in Trentino.la fece a 1000m o sotto 3 volte nel 19. ;D

Lorenz1982

#196
Citazione di: simofir il Mar 30 Maggio, 2023, 13:07:37
per la mia zona superiori 2013 e 2019.ma mi sembra anche in Trentino.la fece a 1000m o sotto 3 volte nel 19. ;D
Del 2013 non ho dati ma sì il 2019 è stato più fresco praticamente a parità di precipitazioni...
Nel 2019 chiusi il mese con una media di 13,5°C e 169,4mm, quest'anno sono a 15,3°C e 170,0mm. E' il maggio più piovoso della mia serie ma non il più fresco.

La media sarebbe 15,7°C e 120,3mm.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 29 Maggio, 2023, 16:01:46
Non me ne vengano gli eventuali emiliani in ascolto, ma penso di aver vissuto il maggio più bello della mia vita.

Oddio, magari il più bello no (ragionando in termini di frescura/precipitazioni), però innegabilmente visti i chiari di Luna climatici degli ultimi anni, questo maggio (che segue un aprile già più che decente) è ORO.


stefanocucco83

Citazione di: MrPippoTN il Lun 29 Maggio, 2023, 16:01:46
Non me ne vengano gli eventuali emiliani in ascolto, ma penso di aver vissuto il maggio più bello della mia vita.
...gli Emiliani non te ne verranno in quanto l'Emilia non è stata colpita. Sono i Romagnoli che forse ti potrebbero venire a trovare sotto casa e a portarti un bel badile di bella argilla dopo questa affermazione ;D

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 30 Maggio, 2023, 16:28:18
...gli Emiliani non te ne verranno in quanto l'Emilia non è stata colpita. Sono i Romagnoli che forse ti potrebbero venire a trovare sotto casa e a portarti un bel badile di bella argilla dopo questa affermazione ;D
Ah, già. Comunque qui da noi è stato un maggio meraviglioso, mi spiace davvero per quel che hanno passato loro.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

Ensemble Ecmwf che parla da solo: instabilità a oltranza!