News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli primavera 2023

Aperto da Giacomo da Centa, Gio 02 Marzo, 2023, 22:26:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simofir

comunque (come al solito) ecmwf vede metà mm di gfs per il fronte di domenica.

Giacomo da Centa

Citazione di: simofir il Gio 23 Marzo, 2023, 20:10:00
comunque (come al solito) ecmwf vede metà mm di gfs per il fronte di domenica.
Pazzesco, a 3 giorni a Trento Ecmwf vede 5 mm, GFS 50 [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


teuz

Pazzesco che differenza, tifo sempre gfs, ma poi non andrà  sopra I 20  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Gio 23 Marzo, 2023, 23:02:44
Pazzesco che differenza, tifo sempre gfs, ma poi non andrà  sopra I 20  ;D
Per me ha sempre ragione Ecmwf, GFS è un modello decorativo, lo guardo come i titoli de ilmeteo.it [emoji1787][emoji28] Vedremo...[emoji14]

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


aliengio

E ovviamente stamattina GFS va dietro a ECMWF togliendo praticamente tutto...cvd... è proprio un modello inutile.

Bernie

Tutto da piangere. Non c'è una gioia mai.
Manco a pagarla.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Veramente perseguitati dalla sfiga. Passata di stasera e di domenica con precipitazioni abbondanti a overst, nord, est alpi, pianura padana e non da noi. A seguire vortice freddo appenninico.
Non ne veniamo furori. EMFW che sposta il miraggio al prossimo week end ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Ven 24 Marzo, 2023, 09:33:08
Veramente perseguitati dalla sfiga. Passata di stasera e di domenica con precipitazioni abbondanti a overst, nord, est alpi, pianura padana e non da noi. A seguire vortice freddo appenninico.
Non ne veniamo furori. EMFW che sposta il miraggio al prossimo week end ...
Finché non vedo il getto andar giù nelle baleari e risalire in scandinavia non ripongo speranze. Speriamo in quegli affondi occidentali bloccati che fan piovere tre giorni...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

ammetto che è una ciofeca gfs, a me piace perchè di facile lettura e con un sacco di cose, ma le spara sempre grosse e le becca giusto come un orologio rotto.. mi sa che devo cambiare .. ma è più difficile che cambiare squadra del cuore o credo politico  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

simofir

Citazione di: teuz il Ven 24 Marzo, 2023, 11:20:30
ammetto che è una ciofeca gfs, a me piace perchè di facile lettura e con un sacco di cose, ma le spara sempre grosse e le becca giusto come un orologio rotto.. mi sa che devo cambiare .. ma è più difficile che cambiare squadra del cuore o credo politico  ;D
sicuramente ci beccherà giusto per il 1 aprile, data per cui sta cancellando l'ondulazione.

stefanocucco83

..anche a 'sto giro a malapena si inumidirà la terra

simofir

pazzesco anche gfs12z


Non riesco a godere un minimo le prossime 48h alla visione della mer#a che propone sul dopo.

Bernie

 


Ecco cosa rimane delle precipitazioni e del freddo a seguire per una settimana in GFS, sempre più modello Fake
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: simofir il Ven 24 Marzo, 2023, 17:34:19
pazzesco anche gfs12z


Non riesco a godere un minimo le prossime 48h alla visione della mer#a che propone sul dopo.

Il brutto è che quando vede cose discrete canna di brutto, appena vede merda ci piglia a 240 h.
Comunque se non va l'entratina del 31-1 aprile sono cazzi sul serio e io divento preoccupato forte. In primavera deve cambiare porca miseria qui è completamente mutato tutto
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

Il problema è  che poi per forza di cose fa cose più  concentrate e in breve tempo e il territorio non regge..
Domanda con l'aumento medio delle temperature, se w quando saranno possibili uragani nel mediterraneo?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco