News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting marzo 2023

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Marzo, 2023, 16:54:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: teuz il Mar 14 Marzo, 2023, 08:55:25
40 mm isolati in paganella, ma webcam che miserie e disagio... in confronto sabato che ci sono andato a sciare c'erano le condizioni top invernali  ;D
Non possiamo non avere neppure un passaggio freddo in montagna prima di temporali e zanzare..
Ho due becconi e non mi capacito che siano già  le stronze.. :D
Io le zanzare le vedo da un mese e mezzo...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Madonna giro di webcam disagio e tristezza.
Ed ha già smesso.
:-[
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Centa 9.4 mm. Vediamo se nel tardo pome becco un rovescetto per la doppia cifra.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

anche in zona dolomitica vedo miserie

AltoGardameteo

Innegabilmente deludente il passaggio, con 10-15 mm in Busa e 20-25 mm nelle Giudicarie esteriori.





Vediamo cosa combina il FF verso cena, ma non sembra sia in vista chissà che.

Intanto schiarite di sole da qualche ora e +13.7°

Tiz

Mori 6 mm, Loppio 7.4 mm da stazione MeteoTn [emoji2959]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Alessandro de Costa

A parte un pó di sovrastima la distribuzione dei fenomeni è stata ben vista a parte paganella che ha fatto il pieno ma presumo molto localizzato

aliengio

Distribuzione dei fenomeni in A.A. Appena 8 mm a Bolzano city, meglio in Val Sarentino - Passiria e alta Venosta




Flavioski

Rovescione in corso a Trento città, dalla mappa vedo un rain rate sui 29 mm/h alla vicina Trento Arci; sta piovendo come non aveva fatto neppure stamattina col temporale, peccato che con ogni probabilità finirà presto. Spero di rimpinguare i circa 14 mm di stamane anche a Trento Sud, pochini rispetto alle attese.

Flavioski

Citazione di: Flavioski il Mar 14 Marzo, 2023, 19:15:42
Rovescione in corso a Trento città, dalla mappa vedo un rain rate sui 29 mm/h alla vicina Trento Arci; sta piovendo come non aveva fatto neppure stamattina col temporale, peccato che con ogni probabilità finirà presto. Spero di rimpinguare i circa 14 mm di stamane anche a Trento Sud, pochini rispetto alle attese.

CVD già finito tutto, comunque vedo che Trento Arci ha fatto un bel balzo e adesso sfiora i 20 mm, minimo sindacale raggiunto direi; fra l'altro ci sono stati altri 2 tuoni da aggiungere ai 5 di stamattina, per il primo temporale da ottobre 2022 ci può stare.

Peccato solo per la quota neve inguardabile, e non solo qui direi: prima ho guardato la web-cam di Livigno in alta Valtellina (a oltre 1800 m e praticamente sulla linea di spartiacque) tornando indietro fino a stanotte e in pratica fino alle 3 pioveva pure lassù, poi è girata in neve a tarda notte buttando qualche bel cm di prima mattina, ma a mezzogiorno col sole era già sparito tutto o quasi. Qui vedo -0.7° in cima al Palon a 2098 m, e sì che in teoria questo dovrebbe essere il fronte freddo..  :-\

Fabio

Ciao ragazzi,


scusate, ma sul Monte Zugna c'è stato qualche precipitazione nevosa con accumulo? Grazie
La neve mette sempre buon umore

Alessandro de Costa

Citazione di: Fabio il Mar 14 Marzo, 2023, 21:36:26
Ciao ragazzi,


scusate, ma sul Monte Zugna c'è stato qualche precipitazione nevosa con accumulo? Grazie
non penso, a passo coe strada sempre pulita e qua temperatura sui 3 gradi durante le precipitazioni

Lorenz1982

#73
Con i rovesci serali il totale precipitato è salito ad appena 5,8mm.
Intensità massima di oggi e finora di tutto l'anno 15,8mm/h alle 18:50.
Estremi 6,9°C / 14,1°C, media 9,5°C.

Attuale 9,0°C ur 81%, temperatura in aumento e UR in calo, -0,7°C e +17% rispetto a ieri.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Qui 10.6 mm caduti in due tranche, la mattina fino alle 10 e poi 1.2 mm anche nella passata serale delle 19.30.

Alle 19 ero a Trento e ci sono stati bei rovesci simil-estivi, finalmente. Anche se durati poco non sembrava quasi vero.

Speriamo nelle sorpresine dell'instabilità. Dai modelli si muove qualcosina la prossima settimana, specie da martedì 21.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk