Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Il 2023 inizia con temperature straordinariamente alte e dei record assoluti di minima per gennaio.A breve qualche dato.Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk
Stasera è in corso una apocalisse climatica e nessuno ne scrive: Trento Roncafort è a +9.3° alle 21.30, non si era mai visto senza fohn. Record di minima per gennaio ieri (+6.2°), ritoccato oggi (+6.9°) e che probabilmente verrà ritoccato domattina.Una mostruosità. Il lago di Tovel si è sghiacciato.Qui la neve è andata via con estremi giornalieri 4.3°/8.8°, attuali 4.8°.Se fa così non ha neanche senso che nevichi, tanto va via in tre giorni qualsiasi quantità faccia!Ho confrontato le minime degli anni '90 con quelle attuali. Serve aggiungere qualcosa?
Confermo a Ceola sia ieri che oggi minime da record con 5.8 e 6.2 gradi (precedente record di gennaio 5.2).Intanto a nord delle Alpi ci sono stazioni che non vanno sotto i 10 gradi da 3 giorni, pazzesco! Adelboden, dove si svolgerà (forse) la coppa del mondo di sci questo weekend, non è mai scesa sotto i +5° con picchi di 17° e una media di 11°. Montagne verdeggianti fino a 2000 m...Qui a Berna al momento 14° con cielo coperto!